La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Jukebox Rock-Ola 460 non seleziona il "lato B"

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 15 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-feb-2022 14.14 di jenson Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
jenson

Messaggi: 8
Registrato: 08-01-22
Jukebox Rock-Ola 460 non seleziona il "lato B"
Postato: 2-feb-2022 14.05
Buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente se non uso i termini corretti ma sono un "niubbo" (neofita) di questo mondo.

Da poco ho un Rock-Ola 460 che però ha un "piccolo" difetto... in pratica selezionando tutti i "lati B" :-) dei dischi (quelli dal 200 in poi), vedo che il pin (la linguetta metallica) all'esterno della ruota di selezione, viene correttamente alzato dal selezionatore, ma quando il pattino che gira all'esterno gli passa sopra, non si ferma e continua all'infinito... come se non sentisse il piedino alzato.

Suppongo che si tratta solamente di una taratura di qualche switch, ma sapete dirmi come faccio a capire cosa "tarare"?
Anzi, se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi come "funziona" la selezione... cioè come fa questo pattino (che credo abbia a bordo un paio di bobine) a "sentire" il piedino alzato, mi farebbe un enorme piacere.

Tenete conto che lo stesso procedimento per il lato A funziona tranquillamente.

Grazie in anticipo
Jenson.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Rock-Ola 460 non seleziona il "lato B"
Postato: 2-feb-2022 14.46   in risposta a: jenson in risposta a: jenson