La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Difetto jukebox wurlitzer atlanta

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-dic-2021 15.02 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
wurliatlanta

Messaggi: 3
Registrato: 08-12-21
Difetto jukebox wurlitzer atlanta
Postato: 8-dic-2021 14.05
 
Buongiorno dopo tanto desiderarlo ho comprato da pochissimo un jb wurlitzer atlanta tedesco del 71, dopo aver funzionato ora presenta un problema : non sono un intenditore e mi scuso se non userò termini tecnici, spero di riuscire a spiegarmi: metto il credito, seleziono dalla tastiera, il carosello non gira mentre la parte sotto( la girante con le mollette e i pioli) gira ma continua a girare a vuoto non trovando la selezione (i tasti restano abbassati nella tastiera) Ho provato a staccare i vari connettori soffiarli e riattaccarli ma nulla, i fusibili sono buoni... Se vi fosse nel gruppo un tecnico su Roma sarei disposto a farlo revisionare, altrimenti confido nel vostro aiuto! Grazie anticipatamente a chi risponderà
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Difetto jukebox wurlitzer atlanta
Postato: 8-dic-2021 14.52   in risposta a: wurliatlanta in risposta a: wurliatlanta
 
Oltre a quello dei vari spinotti che andrebbero verificati bene,bisogna controllare anche gli eventuali relè,e visto il difetto,pulire i contatti striscianti sotto al carrello di selezione che gira senza alzare la levettina corrispondente al disco selezionato.....Poi magari c'è altro,ma male non fa.... Saluti.. Vynil...
wurliatlanta

Messaggi: 3
Registrato: 08-12-21
Re: Difetto jukebox wurlitzer atlanta
Postato: 10-dic-2021 14.37   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
grazie vinyl..ho staccato e pulito tutti i connettori, ho cercato di pulire anche la parte strisciante e la lamella in rame nella parte sotto del selettore con uno spazzolino...su 30 selezioni fatte avrà caricato il disco 2 volte, mentre le altre il carrello resta a girare non trovando i pioli alzati corrispondenti alla selezione fatta. In manuale facendo scattare la molla funziona tutto bene. Ho pensato che il problema potesse essere collegato alla scatola dei crediti, ma sembra funzionare tutto ok (inserisco moneta, si accende la luce del credito, faccio la selezione, i tasti restano schiacciati, inizia a girare il carrello ma non trovando il piolo alzato sul quale fermarsi continua a girare) Ho pulito i connettori della tastiera con un ravviva contatti, i due solenoidi attaccati (uno per la lettera e uno per i numeri) scattano bene, ho provato a pulire anche quelli, ma tutto invano.
Resto bloccato non sapendo piu dove metter mano, e non trovando nemmeno nessuno su Roma che possa darci un occhiata.
Grazie ancora
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Difetto jukebox wurlitzer atlanta
Postato: 10-dic-2021 15.02   in risposta a: wurliatlanta in risposta a: wurliatlanta
 
Il carrello continua a girare per fermarsi ad alzare il piolo,poi parte il cestello dischi che a sua volta si arresta in corrispondenza del piolo alzato,prelevando con la pinza il disco da suonare....Io avevo un Americana con lo stesso meccanismo,e lo stesso difetto,che col tempo era diventato ingestibile,cosi lo dato via....Non vorrei scoraggiarti,ma sono meccaniche ostiche.....Li c'è da capire quale contatto non sente il carrello per fermarsi e alzare il piolo.... Vynil.....


VecchiFlipper forum © 2010