La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Flipper Bally - Problema Luci GI

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-nov-2021 19.05 di sqwerty Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
sqwerty

Messaggi: 14
Registrato: 23-09-21
Flipper Bally - Problema Luci GI
Postato: 18-nov-2021 15.36
Allegato SS_5.jpg (280.6 KB)
Allegato SS_4.jpg (287.1 KB)
Allegato SS_3.jpg (203.5 KB)
Allegato SS_2.jpg (231.0 KB)
Allegato SS_1.jpg (274.3 KB)
Ciao, sono nuovo in questo forum, conosco gran poco di elettronica, mi sto cimentando da poco con la riparazione del mio flipper usato appena acquistato e perdonatemi se molte informazioni per me non sono scontate.
Il mio è un Flipper Bally Strange Science, funziona tutto tranne un problema sulle luci GI.
Ho letto i diversi forum con problema simile ma non sono riuscito a risolverlo.
Praticamente all'accensione del flipper le lampade GI o non si accendono proprio oppure si accendono ma dopo qualche minuto (può essere un minuto come 5/10) si spengono. Ho verificato tutti i fusibili,i portafusibili, le saldature, i connettori e sembra tutto ok. Quando le luci GI funzionano i punti TP8 e TP9 hanno la tensione corretta intorno ai 6.0 VAC (su schema è indicato 6.3 VAC), quando sono spente misurano 0 VAC. Inoltre, altra cosa strana è che, anche se la tensione a TP9 è Zero (riferito a fusibile 6) le luci presenti sul Back Box (sono 4, una centrale e tre superiori) funzionano comunque (non dovrebbero essere spente come quelle del piano?)

Vi allego qualche foto per facilitarvi la comprensione del problema, con la foto dei portafusibili che ho pulito nella parte interna in cui è posizionato il fusibile.

Grazie in anticipo.

Ciao
sqwerty

Messaggi: 14
Registrato: 23-09-21
Re: Flipper Bally - Problema Luci GI
Postato: 18-nov-2021 19.05   in risposta a: sqwerty in risposta a: sqwerty
problema sistemato, ho rifatto le saldature sulla scheda di J5 e tutto ha iniziato ad andare a dovere.
speriamo

Scusate, ho fatto tutto da solo :-) .

Grazie
ciao


VecchiFlipper forum © 2010