La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Flipper High Hand Gottlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-nov-2021 18.05 di nuvell Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
pippetto

Messaggi: 49
Registrato: 02-07-20
Flipper High Hand Gottlieb
Postato: 14-nov-2021 20.44
 
Buonasera a tutti.
Per favore qualcuno può aiutarmi a capire perché quando avvio la partita i bersagli in alto non si resettano.
In realtà le atre due batterie ,in basso si resettano regolarmente.
Si nota che la bobina riceve un impulso elettrico ma forse non sufficiente per consentire ai bersagli di sollevarsi.
Allego una foto.
Grazie mille
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper High Hand Gottlieb
Postato: 14-nov-2021 22.05   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
 
Fai il filmato del reset sia puntando la cam parte superiore piano gioco che sotto il piano che si veda lo scatto del bobinone
Filmato da vicino in modo si veda l?intensità e la durata del colpo bobinone e il rumore che fa
Ripeti più volte i filmati da angolazione differente
pippetto

Messaggi: 49
Registrato: 02-07-20
Re: Flipper High Hand Gottlieb
Postato: 15-nov-2021 9.21   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
 
Ho risolto il problema.
Era una lamella sul motore che non chiudeva bene e per tale motivo a volte riusciva a dare il consenso elettrico alle bobine.
Adesso ho un altro dubbio ed eventualmente capire come risolvere il problema.
Infatti dopo aver abbattuto tutti i bersagli se riesco ad andare nelle zone specifiche vinco una nuova partita.
Però devo capire se è normale il fatto che quando entra in buca i bersagli rimangono in posizione bassa anziché tornare in posizione di reset ( alti ).
Solitamente i flipper fanno tutti questo lavoro.
Grazie mille per il supporto.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper High Hand Gottlieb
Postato: 15-nov-2021 9.47   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
 
pippetto ha scritto:
Ho risolto il problema.
Era una lamella sul motore che non chiudeva bene e per tale motivo a volte riusciva a dare il consenso elettrico alle bobine.
Adesso ho un altro dubbio ed eventualmente capire come risolvere il problema.
Infatti dopo aver abbattuto tutti i bersagli se riesco ad andare nelle zone specifiche vinco una nuova partita.
Però devo capire se è normale il fatto che quando entra in buca i bersagli rimangono in posizione bassa anziché tornare in posizione di reset ( alti ).
Solitamente i flipper fanno tutti questo lavoro.
Grazie mille per il supporto.
le foto servono anche a capire di che flipper si parla.

Il tuo ad esempio dici vince partita e sicuramente il gioco ha vincite molto più difficili di quelli a palline, non puoi fare paragoni tra quelli in giro a palline e il tuo se a partite.

le foto fanno capire molte cose, ad esempio dalla foto del vetro si sarebbe capito subito se è a partite o no
pippetto

Messaggi: 49
Registrato: 02-07-20
Re: Flipper High Hand Gottlieb
Postato: 17-nov-2021 21.27   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
 
Forse mi sono spiegato male.
Sicuramente è a partite la vincita.
Intanto si può vincere la partita a punteggio in base a quello che si vuole mettendo il contatto dietro la testata al punteggio desiderato,sempre se si vuole vincere a punteggio.
Altrimenti devi abbattere tutti i bersagli ed in quel caso facendo andare la biglia nella buca centrale oppure negli special al lato del flipper.
Il mio dubbio è quello che una volta abbattuti i bersagli a prescindere se riesco a vincere la partita,quando la biglia entra e termina i bersagli si devono alzare e resettare oppure rimangono ancora in posizione abbattuti con lo special sempre acceso?
Nel mio caso rimane acceso lo special senza alcun reset fino al termine della partita.
Spero di essermi spiegato correttamente
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper High Hand Gottlieb
Postato: 17-nov-2021 22.59   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
 
Credo sarà difficile leggere la risposta al tuo quesito perché potrà rispondere soltanto chi ha ha il tuo flipper a partite e potrebbe essere l?unico il tuo
Chi ha quello a palline non può fare la prova perché vince il modo più facile essendo a palline
nuvell


Messaggi: 445
Registrato: 03-02-20
Re: Flipper High Hand Gottlieb
Postato: 18-nov-2021 18.05   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
 
pippetto ha scritto:
Forse mi sono spiegato male.
Sicuramente è a partite la vincita.
Intanto si può vincere la partita a punteggio in base a quello che si vuole mettendo il contatto dietro la testata al punteggio desiderato,sempre se si vuole vincere a punteggio.
Altrimenti devi abbattere tutti i bersagli ed in quel caso facendo andare la biglia nella buca centrale oppure negli special al lato del flipper.
Il mio dubbio è quello che una volta abbattuti i bersagli a prescindere se riesco a vincere la partita,quando la biglia entra e termina i bersagli si devono alzare e resettare oppure rimangono ancora in posizione abbattuti con lo special sempre acceso?
Nel mio caso rimane acceso lo special senza alcun reset fino al termine della partita.
Spero di essermi spiegato correttamente

Ciao in effetti dipendo proprio dalla pettiniera che hai dietro la testa, sono due in genere modalità di gioco della Gottlieb tipiche di quel periodo.
Quando è nella modalità vincita partite secondo me deve completare la sequenza di tutte le carte (bersagli) da abbattere per poter accendere lo special in quanto sono 4 gruppi di carte di semi diversi e se ogni volta che la pallina andasse in buca e ti mancasse per esempio un solo bersaglio da tirare giù, non vinceresti la partita mai perchè resetterebbe il gruppo bersagli abbattuti...
Mi sembra di capire che lo special ti rimane acceso quando hai abbattuto tutti i bersagli fino a fine partita...secondo me è corretto visto
1) la difficoltà ad abbattere tutti i 16 bersagli
2) la difficoltà a centrare la buca dello special

Guarda quà https://www.ipdb.org/showpic.pl?id=1173&picno=8321

Nella modalità gioco facile, per esempio il mio Sky Dive, spara a raffica punti anzichè palline vinte e se abbatti tutti i bersagli o accendi tutte le luci davanti ai 7 bersagli 50.000 punti assicurati.

Facci sapere, ciao Marco


VecchiFlipper forum © 2010