La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Zaccaria Magic Castle problema gommini nuovi!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-nov-2021 13.06 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
pulci

Messaggi: 187
Registrato: 29-08-12
Zaccaria Magic Castle problema gommini nuovi!
Postato: 23-ott-2021 19.37
 
Allegato 4.jpg (239.6 KB)
Allegato 3.jpg (312.6 KB)
Allegato 2.jpg (339.3 KB)
Allegato 1.jpg (358.9 KB)
Buonasera a tutti!!!!!
Oggi mi son messo di santa pazienza e ho deciso di fare un pochetto di manutenzione al mio pargolo, sostituendo qualche lampadina bruciata e i gommini che ormai iniziavano ad ingiallire e a sfaldarsi. Ho comprato i gommini nuovi qualche tempo fa da Best of Pinball. Sostituendo però quelli presenti nell'advance red special (quelli subito sotto la rampa per capirci e quelli alla sinistra centrale del piano di gioco) noto che i nuovi gommini sono piu lunghi e piu spessi, di conseguenza i bersagli toccano con la gomma e non scendono piu. Mi sono anche accorto che questi 3 gommini (quelli originali montati) sono leggermente piu corti e leggermente piu sottili di quelli che sono arrivati a me (come potete notare dalla foto allegata). Non sono presenti nella confezione altri gommini nella confezione, ergo non sono stato io ad invertirli con altri. È successa anche a voi una cosa del genere? Quali sono i gommini secondo voi piu fedeli agli originali? dove li compro? Non posso di certo lasciare i bersagli che non cascano.....Help Me!!!!!!!

Grazie a tutti

Luca
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Zaccaria Magic Castle problema gommini nuovi!
Postato: 23-ott-2021 23.26   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
 
Si, confermo, ho avuto problemi simili sul mio Devil.
pulci

Messaggi: 187
Registrato: 29-08-12
Re: Zaccaria Magic Castle problema gommini nuovi!
Postato: 25-ott-2021 0.24   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
Come hai risolto? Hai trovato i gommini migliori e piu simili agli originali? Se si, dove? Non posso lasciare di certo il flipper coi bersagli che non cadono....di conseguenza devo comprare altri gommini....ma quali? e dove?

Grazie ancora...

Luca
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Zaccaria Magic Castle problema gommini nuovi!
Postato: 25-ott-2021 0.40   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
 
Per il mio Devil ho limato leggermente i gommini, il problema si poneva nel movimento del pistoneche si trova sotto le rampe, restava bloccato.

Fortunatamente non ho avuto problemi di target come nel caso tuo.
Magari piegando leggermente i supporti dei target riesci a farli muovere senza toccare
pulci

Messaggi: 187
Registrato: 29-08-12
Re: Zaccaria Magic Castle problema gommini nuovi!
Postato: 25-ott-2021 1.22   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
I target sono già praticamente a filo con l'apertura del piano di gioco stesso, anche volendo fare quello che dici non è possibile piegarli ulteriormente in avanti.....il problema è che loro per abbassarsi devono, giustamente, essere spinti all'indietro e quando "scatta" il meccanismo che li tira indietro, toccano con gli elastici e rimangono li....ma è veramente possibile che i gommini "originali" o comunque che rispecchino le dimensioni originali non si trovino piu? Chi me lo ha venduto, nel lontano 2014, mi disse che i gommini erano appena stati sostituiti e siccome tutto era perfetto, vuol dire che aveva trovato i gommini giusti.....
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Zaccaria Magic Castle problema gommini nuovi!
Postato: 25-ott-2021 8.41   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
 
Capisco.

I gommini si trovano, sono gli SCT venduti da best of pinball che sono più grossi.
Cerca un'altra marca ed il problema dovrebbe sparire
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Zaccaria Magic Castle problema gommini nuovi!
Postato: 2-nov-2021 13.06   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
 
pulci ha scritto:
Buonasera a tutti!!!!!
Oggi mi son messo di santa pazienza e ho deciso di fare un pochetto di manutenzione al mio pargolo, sostituendo qualche lampadina bruciata e i gommini che ormai iniziavano ad ingiallire e a sfaldarsi. Ho comprato i gommini nuovi qualche tempo fa da Best of Pinball. Sostituendo però quelli presenti nell'advance red special (quelli subito sotto la rampa per capirci e quelli alla sinistra centrale del piano di gioco) noto che i nuovi gommini sono piu lunghi e piu spessi, di conseguenza i bersagli toccano con la gomma e non scendono piu. Mi sono anche accorto che questi 3 gommini (quelli originali montati) sono leggermente piu corti e leggermente piu sottili di quelli che sono arrivati a me (come potete notare dalla foto allegata). Non sono presenti nella confezione altri gommini nella confezione, ergo non sono stato io ad invertirli con altri. È successa anche a voi una cosa del genere? Quali sono i gommini secondo voi piu fedeli agli originali? dove li compro? Non posso di certo lasciare i bersagli che non cascano.....Help Me!!!!!!!

Grazie a tutti

Luca

gommino non adatto fa troppo spessore e il bersaglio non arretra per cadere


VecchiFlipper forum © 2010