La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Flipper Fun Fair Gottlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-set-2021 21.37 di pippetto Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
pippetto

Messaggi: 49
Registrato: 02-07-20
Flipper Fun Fair Gottlieb
Postato: 7-set-2021 14.16
Salve.
Per cortesia ,qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento del mio flipper Gottlieb "Fun Fair" ?
Infatti è funzionante ma con tutta sincerità non riesco a capire le regole per vincere una biglia.Mentre gioco di tanto in tanto vinco una pallina ma senza capire come realmente avviene.
Naturalmente il flap si sposta e la voglia viene respinta direttamente sul piano di gioco..... però non capisco come avviene tutto questo.
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti .
pippetto

Messaggi: 49
Registrato: 02-07-20
Re: Flipper Fun Fair Gottlieb
Postato: 7-set-2021 19.23   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
Purtroppo i telefoni sono i responsabili di queste situazioni 🤣🤣🤣🤣
Io ho scritto biglia e il telefono ha fatto la sua parte😂😂😂.
Il flap intendo che quando vinci la biglia la leva che si trova nella buca si sposta attivando una bobina che la lancia sul piano di gioco .
fruscio1984


Messaggi: 518
Registrato: 01-10-20
Re: Flipper Fun Fair Gottlieb
Postato: 8-set-2021 8.13   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
ciao pipetto purtroppo non conosco il tuo modello e di conseguenza le regole/funzioni del gioco.

Ti consiglio però di fare qualche ricerca su Youtube, ci sono migliaia di video di ogni modello di flipper, guardando con calma potresti sicuramente capirne le funzioni.

Facci sapere se siamo stati d'aiuto.

Fruscio!
pippetto

Messaggi: 49
Registrato: 02-07-20
Re: Flipper Fun Fair Gottlieb
Postato: 8-set-2021 8.26   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
Ho già provato in questo tipo di ricerca con esito negativo.
Il flipper è piuttosto datato,1968 .
Comunque cercherò anche da altre fonti per sistemare definitivamente il problema.
Grazie mille
mfg21


Messaggi: 165
Registrato: 30-08-07
Re: Flipper Fun Fair Gottlieb
Postato: 8-set-2021 17.26   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
Allegato image-19.jpg (259.5 KB)
Bel flipper, uno dei miei preferiti con palette corte.
Se vuoi scambiarlo con il mio Jungle Life, molto più semplice nelle regole del gioco e funzionante in tutto, fammi sapere...
Scherzi a parte, quello che so è che si tratta della versione italiana del Fun Park, che la Gottlieb nel 1968 ha realizzato appunto per il nostro paese.
Se ti può servire, ti allego il volantino dove vengono pubblicizzate alcune regole.
Salut
mfg21

Modificato da: mfg21 il 8-set-2021 17.27
pippetto

Messaggi: 49
Registrato: 02-07-20
Re: Flipper Fun Fair Gottlieb
Postato: 8-set-2021 19.47   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
Mi faresti veramente un gran favore.
Ti ringrazio in anticipo
pippetto

Messaggi: 49
Registrato: 02-07-20
Re: Flipper Fun Fair Gottlieb
Postato: 9-set-2021 21.26   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
Ho capito finalmente come funziona il flipper.....
In realtà bastava un po' di impegno.
Intanto il flipper funziona perfettamente e per questo motivo sono molto felice,il fatto di dover ancora smanettare mi preoccupava un pochino.
Ci sono tre luci subito dopo i flippanti,uno rosso ,giallo e verde.
Poi ci sono i numeri da 1 a 4 di colore verde, da 5 a 8 di colore giallo ,9 e 10 di colore rosso.
A seconda della luce ( rosso ,giallo e verde)
che si trova accesa in quel momento , la sua colorazione varia quando si colpisce il numero centrale,quando la biglia passa sotto le palette rotanti si aziona una sorta di roulette con una freccetta rotante.Se si ferma sul numero precedentemente acceso e corrispondente allo stesso colore si vince la biglia.
Se non sono stato chiaro ,non fa niente.
Io almeno ci ho provato.
Adesso ho veramente VOGLIA di giocare😃
pippetto

Messaggi: 49
Registrato: 02-07-20
Re: Flipper Fun Fair Gottlieb
Postato: 9-set-2021 21.37   in risposta a: pippetto in risposta a: pippetto
A seconda della luce ( rosso ,giallo e verde)
che si trova accesa in quel momento , la sua colorazione varia quando si colpisce il BUMPER centrale.....
Prima di essere ridicolizzato, ho voluto correggere "numero" con BUMPER , poiché il telefono ha modificato la parola senza accorgermene.
Ciao


VecchiFlipper forum © 2010