La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Jukebox Seeburg 222 - non parte il carrello

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-ago-2021 11.06 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
claudio47

Messaggi: 17
Registrato: 24-07-21
Jukebox Seeburg 222 - non parte il carrello
Postato: 24-lug-2021 17.44
 
buongiorno a tutti!
Ho acquistato su e-bay anni fa un jukebox Seeburg mod. 222 funzionante ma con parecchi problemi meccanici, elettrici e di carrozzeria.
Credo che provenga dalla Colombia in quanto nel sacchetto portamonete c'erano parecchi pezzi da 200 pesos colombiani.
l'ho restaurato esteticamente ed in complesso funziona abbastanza bene. Ho trovato strano che essendo un due canali, il primo modello stereo,
ci sia la testina mono ed in effetti il suono è mono, più avanti vedrò se è possibile sistemarlo.
Ora ho un piccolo ma noioso problema : molto spesso, dopo aver effettuato la selezione, il carrello non parte spontaneamente x andare a cercare il disco,
ma devo alzare il vetro anteriore per muovere manualmente la levetta sotto il carrello che lo fa andare avanti e indietro. Come se non avesse la potenza sufficiente
per partire. Ho pulito accuratamente i contatti della levetta ma il problema rimane.
Poi, una volta partito, tutto funziona regolarmente.
C'è qualcuno che mi può aiutare a capire cosa non va? premetto che l'elettronica non è il mio forte.
Grazie a tutti
claudio47

Messaggi: 17
Registrato: 24-07-21
Re: Jukebox Seeburg 222 - non parte il carrello
Postato: 3-ago-2021 22.32   in risposta a: claudio47 in risposta a: claudio47
 
Nessuno che possa aiutarmi? Tutti in ferie?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Jukebox Seeburg 222 - non parte il carrello
Postato: 4-ago-2021 11.06   in risposta a: claudio47 in risposta a: claudio47
 
claudio47 ha scritto:
Nessuno che possa aiutarmi? Tutti in ferie?
Non credo il silenzio sia causa ferie ma bensì nessuno ha risposte, il tuo apparecchio è il migliore al mondo ma è anche il più sofisticato e chi anche ne avesse uno in casa non sa neppure di cosa parli, oltretutto non esiste un tecnico generico di questi apparecchi ma ogni marca ha le sue specifiche precise e se trovassi un mostro nel wurlitzer non saprebbe neppure cosa suggerirti nel seeburg.

I noleggiatori spezzini che avevano quasi tutti seeburg a noleggio in caso di guasto caricavano l'apparecchio e tre ore dopo erano alla seeburg a milano che in mezz'ora risolveva.

Poi chi lavora ancora nel settore e ha l'apparecchio davanti potrebbe toccando e cercando trovare il problema ma il seeburg ha molta elettronica e li ti fermi se non hai conoscenza specifica e magari schede da provare quale è guasta


VecchiFlipper forum © 2010