La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Ho perso le chiavi

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-lug-2021 19.09 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Ho perso le chiavi
Postato: 28-giu-2021 21.17
 
Buongiorno a tutti, sono un pochino imbarazzata a tornare dopo tanto tempo con un problema. Il mio è un vecchio flipper, RMG race day (gottlieb), dopo averlo fatto ripartire unicamente grazie ai vostri consigli mi sono fermata perché ero arrivata di fronte a un insuccesso, il problema irrisolto era non riuscire a capire come tornare a vincere la partita, va be li per ora me ne sono fatta una ragione. Be ora ho perso le chiavi, tutte le monete sono dentro, mi sono fornita di kit x aprire serrature, ma al momento sono in alto mare. Vi chiedo un paio di informazioni, la chiave gira in senso orario o antiorario? E i dentini sono solo da una parte o entrambe? Grazie mille Simona

Modificato da: asimona il 28-giu-2021 22.17
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 8.34   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
Soluzione al problema
asimona ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono un pochino imbarazzata a tornare dopo tanto tempo con un problema. Il mio è un vecchio flipper, RMG race day (gottlieb), dopo averlo fatto ripartire unicamente grazie ai vostri consigli mi sono fermata perché ero arrivata di fronte a un insuccesso, il problema irrisolto era non riuscire a capire come tornare a vincere la partita, va be li per ora me ne sono fatta una ragione. Be ora ho perso le chiavi, tutte le monete sono dentro, mi sono fornita di kit x aprire serrature, ma al momento sono in alto mare. Vi chiedo un paio di informazioni, la chiave gira in senso orario o antiorario? E i dentini sono solo da una parte o entrambe? Grazie mille Simona

Modificato da: asimona il 28-giu-2021 22.17

Ciao Simona, hai abbandonato tutti da moltissimo tempo.

Prima cosa guarda se dietro la testa c'è la chiave inserita nella serratura, se si prova se apre, di regola non deve aprire perché sportello testa e sportello gettoniere erano differenti ma spesso si adattava la chiave in modo risultassero uguali.

QUESTE CHIAVI DEI FLIPPER HANNO IL CILINDRO CHE PUO' ESSERE ADATTATO ALLE CHIAVI.

Diciamo non c'è la chiave allo sportello testa, bene, la chiave dello sportello testa è appesa a un gancetto allo sportello gettoniere e quando aperto la troverai.

Segui alla lettera quello che scrivo perché potresti recuperare la serratura senza chiave adattandoci poi quella della testa se la trovi all'interno dello sportello quando lo avrai aperto.

Per fare questo adattamento ovviamente NON DEVI TRAPANARE la serratura distruggendola ma la devi aprire come facevano i ladri che rubavano gli incassi, con la variante che loro aprivano senza riguardo mentre tu farai più attenzione

Per aprire lo sportello forzandolo prendi un cacciavite pari abbastanza grande da inserire tra lo sportello e il cassone vicino alla serratura MA PER NON ROVINARE IL PUNTO DOVE IL CACCIAVITE FORZERA' metti un pezzetto di plastica tra cacciavite e cassone dove forzi aprendo.

Forzi con attenzione e vedrai lo sportello che cerca di socchiudersi, continui fino alla totale apertura dello sportello.

se fai attenzione non si rompe neppure la serratura ma soltanto si piega la levetta avvitata alla serratura , poi la sviti e riaddrizzi per riutilizzarla nuovamente.

è un procedimento fatto mille volte e sicura riuscita se usi un poco di attenzione e se fatto bene non si piega neppure lo sportello.

FATTO QUESTO GUARDA SE C'è LA CHIAVE APPESA ALLO SPORTELLO DELLA TESTA E PROVALA ALLA SERRATURA.

Diciamo è differente e non la fa aprire, SE SEI ARRIVATA A QUESTO PUNTO TI INSEGNERO' A ADATTARE LA CHIAVE SPORTELLO TESTA ALLA SERRATURA CHE HAI FORZATO.

Attenta che se la trapani la butterai
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 17.17   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
 
Abbandonati ma non dimenticati e per fortuna ritrovati, a prescindere dal problema da risolvere.
Grande, certo che non trapanerò a questo punto. Solo mi prendo qualche giorno perchè vorrei prima tentare ancora un po' con dei grimaldelli che ho acquistato...
Le chiavi aimè le tenevo entrambe insieme, quindi a meno che non ce ne sia una terza temo che non la troverò , comunque proverò a cercarla
Grazie e nei prossimi giorni vi aggiorno
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 17.20   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
 
Però intanto ... la chiave gira in senso orario o antiorario? E i dentini sono solo da una parte o entrambe?
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 17.44   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
 
Okay, fatto!
La tentazione era troppo forte e anche se avrei voluto riuscirci con le forcine ho fatto come mi hai detto. Aperto senza lasciar alcun segno. Solo che la chiave non c'è. Comunque quando le troverò, quella della testa la metterò al suo posto.
Ciao grazie mille.
Simona

P.S. Prometto di rimanere in zona
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 18.33   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
 
asimona ha scritto:
Okay, fatto!
La tentazione era troppo forte e anche se avrei voluto riuscirci con le forcine ho fatto come mi hai detto. Aperto senza lasciar alcun segno. Solo che la chiave non c'è. Comunque quando le troverò, quella della testa la metterò al suo posto.
Ciao grazie mille.
Simona

P.S. Prometto di rimanere in zona

apri il flipper e guarda dentro il cassone, spesso ci finiscono

Non riesci a aprire con forcine o altro perché la chiave è differente da tutte le chiavi che conosci, ha doppia faccia con denti da ambo i lati

VEDIAMO SE QUALCUNO METTE LA FOTO DI UNA CHIAVE ALMENO VEDENDOLA SE LA TROVI SAI CHE è DEL FLIPPER
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 19.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ecco, lo sapevo!
Era quello che temevo ,io la chiave la ricordavo così con i tagli da entrambi i lati (è il mio compagno che sostiene il contrario)., ed era per avere questa conferma che volevo la foto. Se salta fuori la riconosco anche perchè chi ci aveva ceduto il flipper l'aveva dipinta, insieme alla gettoniera, dello stesso colore (aimé).
L'idea di una chiave sostituta però non è male...penso sia difficile però.
Ciao buona serata a tutti
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 20.46   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
Valido aiuto
Ecco la foto.
Ciao Marco
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 21.04   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
Grazie! È anche bella
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 21.11   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
 
asimona ha scritto:
Grazie! È anche bella
Nulla, spero che la trovi.
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 29-giu-2021 22.48   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
 
Pensavo di chiedere aiuto a Riccardo, per una nuova chiavetta.... :-( e scopro che la saletta è chiusa definitivamente. Questo è veramente triste. indimenticabile
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 30-giu-2021 10.58   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
 
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Ho perso le chiavi
Postato: 3-lug-2021 19.09   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
 
asimona ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono un pochino imbarazzata a tornare dopo tanto tempo con un problema. Il mio è un vecchio flipper, RMG race day (gottlieb), dopo averlo fatto ripartire unicamente grazie ai vostri consigli mi sono fermata perché ero arrivata di fronte a un insuccesso, il problema irrisolto era non riuscire a capire come tornare a vincere la partita, va be li per ora me ne sono fatta una ragione. Be ora ho perso le chiavi, tutte le monete sono dentro, mi sono fornita di kit x aprire serrature, ma al momento sono in alto mare. Vi chiedo un paio di informazioni, la chiave gira in senso orario o antiorario? E i dentini sono solo da una parte o entrambe? Grazie mille Simona

Modificato da: asimona il 28-giu-2021 22.17

QUESTO è PER Asimona per farle vedere come si aprono le serratura, quando hai guardato e guardati altre dimostrazione non chiuderai più la porta perché inutile.

è una mia passione questa di aprire le serrature per gioco, chissà che in questo mondo di ladri non mi convenga trovarci l'applicazione pratica.

https://www.amazon.it/grimaldello-bulgaro-Fai-te/s?k=grimaldello+bulgaro&rh=n%3A2454160031

https://www.youtube.com/watch?v=tTZ_J8l1agk

https://www.youtube.com/watch?v=E8t2aeoo_9I

https://www.youtube.com/watch?v=oUZ89zJLjlc

TI ASSICURO FUNZIONA e ogni serratura ha il suo grimandello Bulgaro



VecchiFlipper forum © 2010