La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: A volte, con i problemi, ritornano

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-giu-2021 8.52 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
A volte, con i problemi, ritornano
Postato: 28-giu-2021 20.58
Buongiorno a tutti, sono Simona, torno a presentarmi perché manco da parecchio tempo. Ho trovato in questo forum aiuti importanti e stimoli a rimettere in auge il mio vecchio flipper, un RMG race day (gottlieb), dopo averlo fatto ripartire unicamente guidata dai consigli sono andata avanti con un restauro "fai da re" dei disegni. Poi per mio grosso difetto mollo di fronte all'insuccesso, giocando solo molto saltuariamente. Il problema irrisolto era non riuscire a capire come tornare a vincere la partita. Be ora ho perso le chiavi, tutte le monete sono dentro, mi sono fornita di kit x aprire serrature, ma al momento sono in alto mare. Mi sposto sul forum e vi chiedo un paio di informazioni per procedere.
Ciao Simona

Modificato da: asimona il 28-giu-2021 22.16

Modificato da: asimona il 28-giu-2021 22.19
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: A volte, con i problemi, ritornano
Postato: 29-giu-2021 8.19   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
Ricordo le discussioni del tuo flipper, ora rileggo ti sei arresa perché non sei riuscita a far vincere la partita al tuo flipper, IL TUO FLIPPER NON VINCE PARTITE.

Riproponi il problema, oggi ci sono nuovi suggeritori e i giovani risolvono.
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: A volte, con i problemi, ritornano
Postato: 29-giu-2021 17.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Giuliano ciao :-) eh ricordo perfettamente il discorso dei flipper importati e modificato, tra l'altro forse me lo avevi spiegato tu, però avevo capito che c'era la possibilità di ripristinarlo. Bon se dici che non vince mi rassereno ,avevo capito male probabilmente. Ma ora il problema è un altro...aimè
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: A volte, con i problemi, ritornano
Postato: 29-giu-2021 19.24   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
asimona ha scritto:
Giuliano ciao :-) eh ricordo perfettamente il discorso dei flipper importati e modificato, tra l'altro forse me lo avevi spiegato tu, però avevo capito che c'era la possibilità di ripristinarlo. Bon se dici che non vince mi rassereno ,avevo capito male probabilmente. Ma ora il problema è un altro...aimè
Per capire se un flipper vince le partite devi mettere le foto del flipper vetro testa e delle foto dell'interno della testa ma che siano a fuoco e ingrandibili.

Ho detto non vince partite perché solitamente RMG faceva flipper per l'italia e i suoi flipper vincevano soltanto palline, poi se il tuo è a partita metti le foto
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: A volte, con i problemi, ritornano
Postato: 29-giu-2021 19.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Giuliano non vinco nulla, né partite né palline. Va be direi che a questo punto presento il problema nel forum dedicato

Modificato da: asimona il 29-giu-2021 19.37
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: A volte, con i problemi, ritornano
Postato: 30-giu-2021 8.52   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
asimona ha scritto:
Giuliano non vinco nulla, né partite né palline. Va be direi che a questo punto presento il problema nel forum dedicato

Modificato da: asimona il 29-giu-2021 19.37

Nel flipper che gioca in italia solitamente si vince soltanto palline extra e si vincono sia raggiungendo punteggi prefissati inserendo dei piolini nel connettore femmina vincite nella testa e ancora si vincono palline extra colpendo i vari special nel piano gioco.

Nel flipper Gottlieb, il tuo è RMG italiano costruito o rifatto su meccanica Gottlieb, nel Gottlieb originale le vincite vengono caricate in un apposito contatore nella testa dedicato alle sole vincite mentre le palline gioco sono caricate in altro contatore solitamente nella testa a volte nel piano motore.

Il tuo RMG , mi sembra gestisca le palline gioco e le palline vinte con un solo contatore che sale o scende se si vince o si perdono palline.

In alcuni flipper c'è anche un connettore per scegliere se si vogliono vincere palline oppure nessuna palla extra ma soltanto si fanno più punti.

Se ti diverti a fare foto di tutti gli interni possiamo guardarle e capire perché non vinci.

Dalle foto si vede il flipper se originale RMG oppure RMG ha soltanto piano vetro e poi rifatto dal noleggiatore.

Se metti le foto vediamo e magari vedendo il flipper qualcuno che ne ha uno uguale ci darà suggerimenti


VecchiFlipper forum © 2010