La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Ciao a tutti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-mag-2021 21.22 di red arrow Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
amij200

Messaggi: 21
Registrato: 11-05-21
Ciao a tutti
Postato: 11-mag-2021 23.44
Allegato ami 200 new.jpeg (691.1 KB)
Ciao a tutti ,son felice di far parte di questo forum, mi sto appassionando di jukebox,in particolare il mio AMI 200 j, mi piacerebbe avere un Flipper che giocavo da piccolo, se non erro il Derby della williams. con i cavalli che correvano in centro tavola.

grazie ancora a presto.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ciao a tutti
Postato: 12-mag-2021 11.33   in risposta a: amij200 in risposta a: amij200
Ben arrivato,e complimenti per il bel jukebox... Anche io ho un Ami J200 a selez. manuale....Sono j.b con un certo valore,e nonostante abbiano l'audio monofonico,suonano molto bene.... Saluti Vynil... ;-)
amij200

Messaggi: 21
Registrato: 11-05-21
Re: Ciao a tutti
Postato: 13-mag-2021 22.26   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie 1000. Ne sono innamorato ,ha un suono vintage come pochi.
esteticamente l'ho restaurato io con molta cura e lubrificato per bene contatti compresi , ma purtroppo il braccio eccentrico non raccoglie e ne deposita i dischi ha le ganasce inchiodate, bisogna smontare il motore eccentrico e pulirlo ,ma non mi fido.Lo porterò a Parma da un restauratore e a questo punto lo faccio revisionare totalmente. Mi costa un botto ma poi è perfetto.
Grazie per l'ospitalità in questo bellissimo Forum .
A presto
red arrow


Messaggi: 100
Registrato: 20-11-15
Re: Ciao a tutti
Postato: 15-mag-2021 21.22   in risposta a: amij200 in risposta a: amij200
Non credo sia colpa del motore: il problema è nella meccanica di trasferimento completamente bloccata dal grasso e dalla polvere accumulati in anni di inerzia. Ti consiglio di visualizzare il sito: Jukebox Ami montaggio pinza by Tosato Claudio in cui viene visualizzato la revisione completa del gruppo di trasferimento. Ho avuto lo stesso problema che ho risolto smontando e revisionando completamente la meccanica. Verifica manualmente se il rotore del motore in CC è bloccato in caso affermativo il problema è nella meccanica altrimenti il motore va sostituito oppure no viene alimentato.


VecchiFlipper forum © 2010