La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Collegamento pulsante sportello seconda partita - Gottlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Collegamento pulsante sportello seconda partita - Gottlieb
Postato: 19-apr-2021 18.53
Buongiorno a tutti volevo condividere con voi cosa mi è capitato con uno sportello del gottlieb sky dive.
Quando ho preso il flipper era praticamente tutto funzionante ma il pulsante credito 2 partita dello sportello e le gettoniere non facevano il loro lavoro.
La gettoniera di sinistra delle 50 lire era scollegata, i fili che andavono alla stessa lamella della gettoniera erano saldati al pulsante del credito che a sua volta aveva i fili originali dissaldati e isolati (quindi staccati).
Ho detto, poco male, rimetto tutto come in origine e risolvo...magari!
Le 50 lire azionavano una partita ma le 100 lire facevano fare doppio scatto al AS relè, si accendeva per un attimo al primo scatto la lampadina del credito, dopodiché ritornava tutto come prima, ma scattando la partita.
In pratica, sia con le 50 lire che con le 100, una sola partita e basta.
Ho ancora fatto una prova azionando a mano l'AS relè e il credito lo dava tanto che c'erano i 24 volt alla lamella del pulsante del credito.
La lampadina è da 6 volt normale, tanto che ai contatti del AS relè ci sono i 6 Volt (alle lamelle dello stesso relè invece ci sono i 24 volt ma sono due circuiti separati).

Qualcuno di voi vuole sapere dove era il problema o vuole cercare di risolvere l'enigma?

Ciao Marco


VecchiFlipper forum © 2010