La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: e un gruppo di lamelle al centro dello sportello che ha due lamelle che ent

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-mar-2021 14.53 di fruscio1984 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
e un gruppo di lamelle al centro dello sportello che ha due lamelle che ent
Postato: 16-mar-2021 9.35
 
*3) venendo allo sportello gettoniere io ho due coppia di lamelle posizionate dove dovrebbero stare le gettoniere da 100 lire ma che a flipper acceso pur facendole toccare dopo averle pulite non provocano nessun effetto,

e un gruppo di lamelle al centro dello sportello che ha due lamelle che entrano in contatto con la pressione del pulsante, poi un separatore di bachilite e altre due lamelle, una delle quali con un magnete che sono sempre in contatto e se le stacco il motore del flipper si arresta.*

MI SEMBRA CAPIRE CHE IN TUTTO IL FORUM L'UNICO CHE PUO' FREGIARSI "MAESTRO" SIA IL Sig. FRUSCIO , POTREBBE SPIEGARE DETTAGLIATAMENTE QUESTA COSA.
PER SPIEGARE INTENDERE NEI PARTICOLARI IN MODO CAPISCO ANCHE IO CHE SONO UN POCO DURO DI COMPRENDONIO.

A te maestro Fruscio

fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Re: e un gruppo di lamelle al centro dello sportello che ha due lamelle che ent
Postato: 16-mar-2021 14.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
*3) venendo allo sportello gettoniere io ho due coppia di lamelle posizionate dove dovrebbero stare le gettoniere da 100 lire ma che a flipper acceso pur facendole toccare dopo averle pulite non provocano nessun effetto,

e un gruppo di lamelle al centro dello sportello che ha due lamelle che entrano in contatto con la pressione del pulsante, poi un separatore di bachilite e altre due lamelle, una delle quali con un magnete che sono sempre in contatto e se le stacco il motore del flipper si arresta.*

MI SEMBRA CAPIRE CHE IN TUTTO IL FORUM L'UNICO CHE PUO' FREGIARSI "MAESTRO" SIA IL Sig. FRUSCIO , POTREBBE SPIEGARE DETTAGLIATAMENTE QUESTA COSA.
PER SPIEGARE INTENDERE NEI PARTICOLARI IN MODO CAPISCO ANCHE IO CHE SONO UN POCO DURO DI COMPRENDONIO.

A te maestro Fruscio


Le due coppie di lamelle sono le lamelle della moneta lato 50 e lato 100. La coppia centrale che si chiude con la pressione del tasto centrale è lo start per lanciare la seconda partita quando si è caricato con 2 crediti (lato 100 lire) la prima partita parte subito la seconda bisogna premere lo start appunto.

Le altre lamelle (normalmente chiuse) separate dalla bachelite con il "magnete" che dici tu ma in realtà NON è UN MAGNETE MA è SOLTANTO UN PESO DI FERRO CHE APPOGGIATO ALLO SPORTELLO PRENDE L'EVENTUALE COLPO E RIMBALZANDO APRE IL CONTATTO), sono quelle della protezione gettoniera dai colpi esterni per ottenere crediti gratis.
A SECONDA DEL MODELLO DEL FLIPPER A SECONDA DELL'ETà DI FABBRICAZIONE POSSONO FARE DUE COSE APRENDOSI, NEL TUO CASO E FLIPPER SE SI APRONO SI STACCA L'HOLD RELE E TERMINA LA PARTITA SPEGNENDO IL FLIPPER.

Nei modelli più recenti che non hanno il bancone quando le lamelle con il peso si aprono causa un colpo tolgono la corrente alle lamelle gettoniera , con le lamelle dal batocchio aperte le lamelle delle due gettoniere sono escluse e non scatta la partita fintanto non si richiudono.

FRUSCIO, riparazione flipper!


VecchiFlipper forum © 2010