La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: 1) quando si accende il flipper azionando il pulsante posto sotto credo che

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-mar-2021 15.02 di fruscio1984 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
1) quando si accende il flipper azionando il pulsante posto sotto credo che
Postato: 16-mar-2021 9.31
 
Allora vedo di spiegarmi meglio.
1) quando si accende il flipper azionando l'interruttore posto sotto, credo che qualcosa dovrebbe accendersi indipendentemente dall'inserimento della moneta.

2) il reset del flipper parte all'accensione o solo dopo che si è inserita la moneta?

MI SEMBRA CAPIRE CHE IN TUTTO IL FORUM L'UNICO CHE PUO' FREGIARSI "MAESTRO" SIA IL Sig. FRUSCIO , POTREBBE SPIEGARE DETTAGLIATAMENTE QUESTA COSA.
PER SPIEGARE INTENDERE NEI PARTICOLARI IN MODO CAPISCO ANCHE IO CHE SONO UN POCO DURO DI COMPRENDONIO.

A te maestro Fruscio
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Re: 1) quando si accende il flipper azionando il pulsante posto sotto credo che
Postato: 17-mar-2021 15.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Allora vedo di spiegarmi meglio.
1) quando si accende il flipper azionando l'interruttore posto sotto, credo che qualcosa dovrebbe accendersi indipendentemente dall'inserimento della moneta.

2) il reset del flipper parte all'accensione o solo dopo che si è inserita la moneta?

MI SEMBRA CAPIRE CHE IN TUTTO IL FORUM L'UNICO CHE PUO' FREGIARSI "MAESTRO" SIA IL Sig. FRUSCIO , POTREBBE SPIEGARE DETTAGLIATAMENTE QUESTA COSA.
PER SPIEGARE INTENDERE NEI PARTICOLARI IN MODO CAPISCO ANCHE IO CHE SONO UN POCO DURO DI COMPRENDONIO.

A te maestro Fruscio

Per la spiegazione bisognerebbe dividere in due generazioni i flipper.

Per quelli di prima generazione (più vecchi), attacchi la spina ma il trasformatore non è alimentato. Le gettoniere hanno il 110 volt lo start è un relè con bobina a 110 volt. Gettonando, si eccita lo start che eccita l Hold relè bobina anche lui 110 volt e resta eccitato.
Hold relè alimenta il trasformatore e inizia tutto.

Per la seconda generazione, più recenti, sono i funzionamenti di cui discutiamo più spesso con tutti i rele a 24Vac e quindi trasformatore sempre alimentato con spina attaccata.

Abbiamo discusso a lungo di questo argomento ti consiglio di leggerti la discussione.

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=10103&tstart=15

Spero di averti esaudito!

FRUSCIO, riparazione flipper!



VecchiFlipper forum © 2010