La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: SOFFITTE, RAGNI E RAGNATELE!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-mar-2021 16.02 di mfg21
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
SOFFITTE, RAGNI E RAGNATELE!
Postato: 27-feb-2021 20.58
Ciao amici! Non sono sparito solo che è un periodo un po? intenso!
Volevo condividere con voi queste foto.
Chi indovina il modo migliore e più semplice per trasformarsi in un ragno e creare le sue care ragnatele?!?

FRUSCIO, riparazione flipper!
mfg21


Messaggi: 165
Registrato: 30-08-07
Re: SOFFITTE, RAGNI E RAGNATELE!
Postato: 28-feb-2021 18.18   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
L'effetto ragnatela è stato spesso trattato nel forum.
Ricordo in particolare una sorta di barbatrucco scoperto credo casualmente, e raccontato da ilsognodiunavita, ovvero l'utilizzo del polistirolo sciolto nel serbatoio contenente vernice nera alla nitro, posto SOPRA la pistola del compressore.

Non avendo un compressore, io ho usato una bomboletta spry alla nitro effetto marmo.
Credo sia il modo più semplice.
Attenzione però a non fare i miei errori:
Spruzzare velocemente a non meno di un metro e a vernice bianca di base ancora fresca, ma sopprattutto la ragnatelela NON deve andare sopra alle decorazioni.
mfg21
adf69

Messaggi: 60
Registrato: 18-08-20
Re: SOFFITTE, RAGNI E RAGNATELE!
Postato: 1-mar-2021 12.59   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
ci ho provato pure io con la bomboletta effetto marmo

Avevo postato tutto qua.
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=9847&tstart=30&start=0

Non è una cosa facile per chi lo fo per la prima volta ma mi sono accontentato (qualche parte l'ho rifatta anche 3 volte)
mfg21


Messaggi: 165
Registrato: 30-08-07
Re: SOFFITTE, RAGNI E RAGNATELE!
Postato: 1-mar-2021 14.50   in risposta a: adf69 in risposta a: adf69
Si adf69, avevo già letto il restauro del tuo bel flipper.
Io la bomboletta l'ho usata una sola volta, e il risultato mi sembra più che soddisfacente. Allego altro particolare.
Certo, meglio fare più prove, per prendere la mano.
L'unico rischio è di avere un effetto rilievo, quindi ripeto, meglio spruzzare con il fondo ancora fresco.

Modificato da: mfg21 il 1-mar-2021 16.01


VecchiFlipper forum © 2010