La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: StarGod richiesta

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-mar-2021 8.24 di marty75 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
marty75

Messaggi: 93
Registrato: 17-12-18
StarGod richiesta
Postato: 25-feb-2021 21.56
Ragazzi un piacere grande , avrei bisogno di ottenere delle foto del flipper all?interno del cassone , e precisamente nella zona del trasformatore . Avrei bisogno di capire quanti trasformatori sono presenti , e come sono collegati i cavi sul trasformatore principale ( specifico principale perché nel mio ce ne sono 2) . Grazie ancora per la disponibilità
giampitt

Messaggi: 98
Registrato: 30-07-20
Re: StarGod richiesta
Postato: 28-feb-2021 21.19   in risposta a: marty75 in risposta a: marty75
Ciao! Ecco le foto. Bello lo Star God, io ne ho ben 3
marty75

Messaggi: 93
Registrato: 17-12-18
Re: StarGod richiesta
Postato: 1-mar-2021 8.24   in risposta a: giampitt in risposta a: giampitt
Grazie sei stato gentilissimo!!!
Da queste foto mi sono accorto che chi ha messo mani a questo flipper ha fatto qualche pasticcio.
Nel mio trovo ben 2 trasformatori , il primo è identico a quello che mi hai mostrato in foto, l'altro è più piccolo e la tensione in uscita di quest'ultimo va a finire sotto il piano di gioco sulla linea delle lampadine.
Il problema che affligge questo flipper è davvero particolare, ovvero gira una corrente elettrica (non ancora identificata) che mi brucia gran parte dei componenti presenti nella scheda cpu e power board (linea 175v e 48v), mentre se fisso tutte le schede con viti nelle loro posizioni , questo fenomeno non si presenta.
Da quello che vedo nelle tue foto, nel mio flipper è stato rimosso il filtro sulla 220v, anche se credo questo non sia il problema.
Per ora grazie e se mi servisse qualche altra foto, spero di avvalermi ancora della tua gentilezza. Buonagiornata


VecchiFlipper forum © 2010