La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Ami Continental 2

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 15 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-mar-2021 12.32 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Ami Continental 2
Postato: 18-feb-2021 19.53
Ciao a tutti, finalmente ho messo le mani su un bel Ami Continental 2!
I lavori sono tanti, mancano alcuni componenti, amplificatore, portacartellini, la maschera in plastica che nasconde la plastica e' rovinata, ma x il resto il juke e' in buone condizioni ed il mobile e' ancora sano sebbene abbia lavorato per tantissimi anni nei vari chioschetti al mare...
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Continental 2
Postato: 18-feb-2021 23.32   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Bel colpo..Complimenti! Si ci sono alcune cose mancanti non di poco valore,quale l'ampli....Poi vedo i soliti problemi alle ruote posteriori,coi rinforzi nei due longaroni di legno che le supportano.Avevo cosi anche una del mio Lyric,poi grazie ad amico falegname,ho risolto bene. Ampli a parte che andrà trovato tra chi restaura,tutto il resto lo si trova nei vari siti esteri,tipo stamman,jukeboxrevival,ecc, Riproduzioni ben fatte,ma non proprio regalate..... Bene,aspettiamo un bel video finale. ;-) Ciao Vynil...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Ami Continental 2
Postato: 19-feb-2021 9.11   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao vyni, ampli trovato, mi preoccupa maggiormente la plastica coprimeccanica adatta x ruzzola, se hai idea dove recuperarla fai un fischio!
Altra domanda, nn sono mai saltati fuori schemi originali della microtecnica con selezione a ruzzola?
Grazie ;)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Continental 2
Postato: 19-feb-2021 14.05   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Eh si,il copri meccanica per il mod.manuale non si trova facilmente....Su Subito ho visto che una la vendono,ma è per la versione a tasti...Sicuramente la si può trovare chiedendo agli eredi Tosato Claudio,un bravo restauratore,amico,che mi ha sempre aiutato. Ha ricambi dell'epoca nuovi,e nel corso degli anni ha fatto rifare tanti pezzi per gli AMI...Io dovrò fare uno Stellone che ha la plastica che copre le ruote numeri e lettere,crepata di brutto,e in uno degli ultimi suoi video,aveva fatto vedere le riproduzioni di questa plastica,dunque chiederò ai figli,che da tel fatte pare vogliano continuare l'attività... Ciao Vynil...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Ami Continental 2
Postato: 19-feb-2021 15.14   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao, conoscevo Claudio, era avanti anni luce rispetto agli altri restauratori che si danno tante arie e ne sanno la metà...
Dopo che ho letto annuncio di Luca, il figlio, l'ho contattato e mi ha riferito che stanno inventariando tutto il magazzino e poi ci si aggiorna x i pezzi, non sarà facile dato che solo lui, da quanto diceva, metteva mano nel suo magazzino...
Mentre x quanto riguarda il manuale x la versione a rotella nn è mai uscito fuori?
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Continental 2
Postato: 19-feb-2021 17.40   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Eh si,per i figli non sarà facile districarsi con tutto il materiale del papa,ma mi danno fiducia vedendo la loro volontà di andare avanti....Claudio in alcuni video,sottolineava questo aspetto,il non poter lasciare/insegnare il suo lavoro a dei giovani volenterosi,e con un pò di amarezza celata,spuntavano i figli...Io gli dicevo che solo la distanza mi teneva lontano dal suo laboratorio,e lui rispondeva sempre"Lo So,lo so.." Riguardo al manuale in italiano,io ho in pdf quello del modello a tasti in inglese,e mai mi è capitato di vedere o poter acquistare,la versione in italiano.Magari chiedi sempre ai figli tosato quando sarà il momento giusto, se ne uscirà fuori uno dopo la fase di inventario... Ciao Vynil...
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Continental 2
Postato: 24-feb-2021 15.17   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ciao...Ho visto sul Mercatino F.B. dei J.b e giochi a moneta,che un tizio vende pezzi di continental,tra i quali anche il coprimeccanica per il manuale. Essendo del mono,è colorato invece che bianco come vuole nel Cont.2 ma credo che si possa verniciare di bianco,e il gioco è fatto..... Vynil.... ;-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Ami Continental 2
Postato: 25-feb-2021 9.46   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao, si visto e contattato ieri, quindi sono identici a parte il colore ?
Prezzo nn proprio economico dato che pare anche riparato...cmq vediamo che dice, grazie per la segnalazione ;)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Continental 2
Postato: 25-feb-2021 13.33   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Si sono uguali come stampo,e dovrebbero esserlo anche nei fori per le viti...... E' stato riparato nella solita crepa che si sviluppa sopra alle finestrelle numeri e lettere,ma sembra fatta bene....Riguardo al prezzo,bè,va anche bene,io ho speso anche di piu.....Sono sicuro che lo farai diventare molto bello...attendo foto.. ;-) Ciao Vynil...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Ami Continental 2
Postato: 25-feb-2021 17.39   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Trovato anche chi li riproduce in vetroresina, molto ben fatti!
p.s. vynilmen ho provato a scriverti, hai la cassetta piena!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Continental 2
Postato: 2-mar-2021 12.51   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Come procedono i lavori? Trovato o preso il coprimecc.come ho visto in altra sede? Foto foto...eheh...P.s ho svuotato un pò le mie caselle.... Ciao Vynil.... ;-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Ami Continental 2
Postato: 2-mar-2021 22.21   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Sto recuperando alcuni ricambi tra cui anche da Marco, il figlio di Claudio Tosato...
Appena riesco a mettere su i ricambi necessari inizio :)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Continental 2
Postato: 2-mar-2021 22.31   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ah,molto bene....I ragazzi di Claudio sono determinati a proseguire,ma ci vorrà ancora tempo,la tragedia è stata durissima.....Alla prox. Ciao Vynil...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Ami Continental 2
Postato: 15-mar-2021 9.24   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao!
Recuperato diversi ricambi, a breve inizio a sistemarlo !

Mi mancano sempre i portatitoli, se qualcuno dovesse averli mi faccia sapere grazie!

p.s. vynilmen ho provato a riscriverti, appena puoi verifica tua casella, risulta piena

vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Continental 2
Postato: 15-mar-2021 10.34   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ciao...Ho guardato,ma mi dice che ho le caselle al 33% piene,dunque dovrebbero ancora ricevere,per arrivare al pieno 100%.......Avevo cancellato diverse caselle la volta precedente,in cui mi segnalavi questa cosa...altro non saprei perchè dica che sono piene...mah..... Vynil....
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Ami Continental 2
Postato: 15-mar-2021 12.32   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Una curiosita' sul contninental, ho recuperato amplificatore, dati gli spazi stretti dove andava posizionato originariamente il trasformatore 220/110?

p.s. Ciao!
Ero io ad avere la casella piena e pertanto nn riusciva a inviare! Ora dovresti avere un pm :)


VecchiFlipper forum © 2010