La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 25 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-gen-2021 10.32 di seibu Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
fruscio1984


Messaggi: 518
Registrato: 01-10-20
RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 22-gen-2021 11.25
 
Chi sa risolvere questo mistero a cui non ho saputo dare spiegazione negli anni?

Quando ritiravano gli incassi nei flipper nei bar, trovavano molto spesso assieme alle 50 lire molte rondelle metalliche della misura delle 50 lire, erano le classiche rondelle forate che si comprano in ferramenta tanto al chilo.

Cambiando ed evolvendo, i flipper nei soliti cambi programmati, non si trovavano più rondelle nella cassetta dei soldi.

Chi sa dirmi il motivo esatto di questo miracolo?!?

5 punti sono il premio!

FRUSCIO, riparazione flipper!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 22-gen-2021 12.36   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Mah,io rispondo forse con troppa facilità....Non si trovano piu,primo perchè il flipper non è piu presente nei luoghi pubblici,o almeno in pochissimi,secondo perchè non si è piu squattrinati come allora,e tutti hanno piu o meno monete in tasca..... Io ero tra gli assidui giocatori,e andavo sempre a rovistare monete nel borsellino di mamma...eheh.... Bei tempi raga..... ;-) Saluti Vynil...
fruscio1984


Messaggi: 518
Registrato: 01-10-20
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 22-gen-2021 14.21   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Mah,io rispondo forse con troppa facilità....Non si trovano piu,primo perchè il flipper non è piu presente nei luoghi pubblici,o almeno in pochissimi,secondo perchè non si è piu squattrinati come allora,e tutti hanno piu o meno monete in tasca..... Io ero tra gli assidui giocatori,e andavo sempre a rovistare monete nel borsellino di mamma...eheh.... Bei tempi raga..... ;-) Saluti Vynil...

grazie vynilmen.

Purtroppo cercavo una spiegazione tecnica e non questa spiegazione "generazionale".

Riprovaci!

FRUSCIO, riparazione flipper!

patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 22-gen-2021 15.21   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Nel tempo si sono evolute anche le gettoniere, magari proprio in quel periodo hanno inserito nel meccanismo delle gettoniere il sistema calamite che acchiappavano le rondelle da ferramenta obbligando il percorso di uscita delle stesse ?
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 22-gen-2021 15.27   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Diciamo che c'erano entrambe le risposte,ma a livello tecnico,è perchè negli anni d'oro del Flipper le gettoniere erano Meccaniche,dunque la rondella se era pari pari di diametro e peso,funzionava come la moneta,mentre con l'avvento delle gettoniere Elettroniche,questo non è piu stato possibile,giusto per la maggior precisione delle stesse,nel controllo monete. ciao Vynil.... ;-)
Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 22-gen-2021 18.23   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
welaaaaa FROSCIUUUU,

Io invece ricordo di un ragazzino bello in forma che usava gettoni al posto delle 50£ e giocava alle slot appese al muro a 3 ruote
(rotaminit) immaginate lo scopo.... ci arrivi frosciuuuuuuuuuuu ??

altro che fregare un flipper con le rondelle ,li ci facevi la spesa....

l'indovinello non nu sacciuuuu !! chiedi all'asinello patrikkk

ps...:

weee Frosciuuuuu ,quando ti siedi a tavola ,salutami il SOGNOOOOOOOO

Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 23-gen-2021 9.41   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
Scusate ho un problema con una slot machine pool10 ( videopoker ) quando all'epoca da appassionato giocavo nei flipper e cabinati che erano nei vari locali c'erano questi tizi di solito con barba lunga sigaretta accesa di solito molto scontrosi raccontavano una volta a settimana di aver vinto molti solti a queste slot ed io dentro di me vedevo come buttavano la propria vita come molti miei amici purtroppo, non so lei fa parte di questa categoria
( vedi nikname ) magari mi sbaglio. Scusi se mi sono permesso ma non riesco a capire questo accanimento e il perche si sia iscritto su questo forum per insultare gratuitamente persone appassionate volenterose di aiutare gratuitamente il prossimo e magari ricordare i vecchi tempi ormai perduti.
Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 23-gen-2021 10.32   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
bottini1 ha scritto:
Scusate ho un problema con una slot machine pool10 ( videopoker ) quando all'epoca da appassionato giocavo nei flipper e cabinati che erano nei vari locali c'erano questi tizi di solito con barba lunga sigaretta accesa di solito molto scontrosi raccontavano una volta a settimana di aver vinto molti solti a queste slot ed io dentro di me vedevo come buttavano la propria vita come molti miei amici purtroppo, non so lei fa parte di questa categoria
( vedi nikname ) magari mi sbaglio. Scusi se mi sono permesso ma non riesco a capire questo accanimento e il perche si sia iscritto su questo forum per insultare gratuitamente persone appassionate volenterose di aiutare gratuitamente il prossimo e magari ricordare i vecchi tempi ormai perduti.

ma di cosa sta parlando?

ci vorrebbe GOOGLE PER TRADURRE CIO' CHE HA DETTO!

io ho solo raccontato una vera storia -VINTAGE- LE ricordo che lo STATO SU TUTTI I GIOCHI A PREMIO, ci guadagna!!

poveri i fessi che ci giocano vedendo scritto gioco legale!!

si vada a leggere la legge 425 del 95, legalizzavano i video poker..quindi, prima di sparare CAZZATE si informi!!

se poi le do fastidio che racconti le cose in modo CRUDO, non posso farci nulla.

ps..:

e si "A-BOTTINI" il giacchetto che fa freddo! :-) ) ) )
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 23-gen-2021 13.16   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
 
Volevi sicuramente dire SLOT ROTAMINT dico bene ?
Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 23-gen-2021 13.54   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
seibu ha scritto:
Volevi sicuramente dire SLOT ROTAMINT dico bene ?

Si, vedo che sai leggere tra le righe.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 23-gen-2021 14.03   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
 
Si c'era un errore e l'ho evidenziato..
Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 23-gen-2021 14.40   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
Un conto è parlare in modo crudo e ci può stare, un'altro è quando offende invece di aiutare chi ha problemi con i propri flipper niente di personale, comunque non ce bisogno di tradurre quello che detto prima, chi vuol capire ha capito benissimo il senso saluti.
nuvell


Messaggi: 445
Registrato: 03-02-20
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 23-gen-2021 18.03   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
 
bottini1 ha scritto:
Un conto è parlare in modo crudo e ci può stare, un'altro è quando offende invece di aiutare chi ha problemi con i propri flipper niente di personale, comunque non ce bisogno di tradurre quello che detto prima, chi vuol capire ha capito benissimo il senso saluti.

Più di così...... 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 23-gen-2021 18.21   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
nuvell ha scritto:
bottini1 ha scritto:
Un conto è parlare in modo crudo e ci può stare, un'altro è quando offende invece di aiutare chi ha problemi con i propri flipper niente di personale, comunque non ce bisogno di tradurre quello che detto prima, chi vuol capire ha capito benissimo il senso saluti.

Più di così...... 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

il null...a ! ha parlato!!

Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 24-gen-2021 12.15   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
bottini1 ha scritto:
Un conto è parlare in modo crudo e ci può stare, un'altro è quando offende invece di aiutare chi ha problemi con i propri flipper niente di personale, comunque non ce bisogno di tradurre quello che detto prima, chi vuol capire ha capito benissimo il senso saluti.

:-) )

visto che hai tirato in ballo la questione "offese" dimmi tutto sapientone della correttezza !

dove' il limite della tua sopportazione a sparare cazzate e, se uno ti riprende viene giudicato colui che offende?

se ti riferisci ad altre questioni o altri utenti prego di farti i cazzi tuoi...non sai il motivo perche' accade e non certo devo spiegarlo a te.

Ci sono questioni sottilissime che il tuo cervello di gallina non ci arriva perche' e' evidente che non segui il forum e non sai leggere - COME DICE IL SOGNO -"TRA LE RIGHE"

Poi, riferito agli "avvocati difensori" che condividono con entusiasmo le tue cazzate ,idem con patate fritte

saluti
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 24-gen-2021 12.55   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
 
Accipicchia come sei arrabbiato....
Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 24-gen-2021 13.06   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
seibu ha scritto:
Accipicchia come sei arrabbiato....

noooo, so tranquillo proprio..ihihihhihihi
Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 24-gen-2021 13.12   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
Leggo tra le righe che sta incazzatissimo mi basta questo saluti.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 24-gen-2021 13.14   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
 
Entro e trovo una discussione dove si parla tutto fuori che di flipper.. che cosa succede ????? siete tutti agitati ?
Fatevi qualche flebo di camomilla...

Modificato da: seibu il 24-gen-2021 13.15
nuvell


Messaggi: 445
Registrato: 03-02-20
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 24-gen-2021 18.20   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
fruscio1984 ha scritto:
Chi sa risolvere questo mistero a cui non ho saputo dare spiegazione negli anni?

Quando ritiravano gli incassi nei flipper nei bar, trovavano molto spesso assieme alle 50 lire molte rondelle metalliche della misura delle 50 lire, erano le classiche rondelle forate che si comprano in ferramenta tanto al chilo.

Cambiando ed evolvendo, i flipper nei soliti cambi programmati, non si trovavano più rondelle nella cassetta dei soldi.

Chi sa dirmi il motivo esatto di questo miracolo?!?

5 punti sono il premio!

FRUSCIO, riparazione flipper!


Parliamo sempre di gettoniere meccaniche oppure di quelle elettroniche?
Ospite
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 24-gen-2021 19.20   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
nuvell ha scritto:
Parliamo sempre di gettoniere meccaniche oppure di quelle elettroniche?

giusto per , ma il buco come si ferma🤔 mettendoci un dito?? 😂😂
di sicuro serve lo schema, vero payrikk ih oh

🤣🤣🤣

Che razza di post che proponi frosciuui, cambia spacciatore!!! 😂 😂

fruscio1984


Messaggi: 518
Registrato: 01-10-20
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 25-gen-2021 9.24   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
nuvell ha scritto:
fruscio1984 ha scritto:
Chi sa risolvere questo mistero a cui non ho saputo dare spiegazione negli anni?

Quando ritiravano gli incassi nei flipper nei bar, trovavano molto spesso assieme alle 50 lire molte rondelle metalliche della misura delle 50 lire, erano le classiche rondelle forate che si comprano in ferramenta tanto al chilo.

Cambiando ed evolvendo, i flipper nei soliti cambi programmati, non si trovavano più rondelle nella cassetta dei soldi.

Chi sa dirmi il motivo esatto di questo miracolo?!?

5 punti sono il premio!

FRUSCIO, riparazione flipper!

Parliamo sempre di gettoniere meccaniche oppure di quelle elettroniche?

A parte le intromissioni di disturbatori... che non sanno far altro... non faccio nomi non occorre...

Le gettoniere che intendo io sono le più vecchie quindi meccaniche.

Stiamo parlando ancora dell'era elettromeccanica senza elettronica.

Procediamo!

FRUSCIO, riparazione flipper!

seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 25-gen-2021 10.32   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Ciao Fruscio, visto che parli di monete da 50 lire vuol dire che siamo in un'epoca dove le gettoniere erano meccaniche. Le gettoniere meccaniche, come sappiamo erano tarate per far scivolare nella cassetta tutte le monete corrette e restituire indietro quelle non corrette. Si tratta solo di taratura, pertanto che la moneta fasulla fosse forata oppure no non era un problema o almeno non era uno di quelli. Se riproduco una rondella dello stesso peso e della stessa dimensione delle 50 lire la gettoniera non se ne accorge. Una gettoniera mal tarata può far passare anche altre monete oppure rondelle senza problemi. Quindi se la sostituzione del flipper (sempre con gettoniera meccanica in lire) ha fatto si che le rondelle non erano più nella cassetta vuol dire che le gettoniere del flipper sostituito sono tarate correttamente. Questo è il principio in generale poi i trucchi che gli utenti facevano è un'altra storia, mi sono attenuto a quello che riguarda la gettoniera fine a se stessa. Ciao.
fruscio1984


Messaggi: 518
Registrato: 01-10-20
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 26-gen-2021 8.27   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
nuvell ha scritto:
fruscio1984 ha scritto:
Chi sa risolvere questo mistero a cui non ho saputo dare spiegazione negli anni?

Quando ritiravano gli incassi nei flipper nei bar, trovavano molto spesso assieme alle 50 lire molte rondelle metalliche della misura delle 50 lire, erano le classiche rondelle forate che si comprano in ferramenta tanto al chilo.

Cambiando ed evolvendo, i flipper nei soliti cambi programmati, non si trovavano più rondelle nella cassetta dei soldi.

Chi sa dirmi il motivo esatto di questo miracolo?!?

5 punti sono il premio!

FRUSCIO, riparazione flipper!

Parliamo sempre di gettoniere meccaniche oppure di quelle elettroniche?

Gettoniere meccaniche.

FRUSCIO, riparazione flipper!

fruscio1984


Messaggi: 518
Registrato: 01-10-20
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 26-gen-2021 8.40   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
seibu ha scritto:
Ciao Fruscio, visto che parli di monete da 50 lire vuol dire che siamo in un'epoca dove le gettoniere erano meccaniche. Le gettoniere meccaniche, come sappiamo erano tarate per far scivolare nella cassetta tutte le monete corrette e restituire indietro quelle non corrette. Si tratta solo di taratura, pertanto che la moneta fasulla fosse forata oppure no non era un problema o almeno non era uno di quelli. Se riproduco una rondella dello stesso peso e della stessa dimensione delle 50 lire la gettoniera non se ne accorge. Una gettoniera mal tarata può far passare anche altre monete oppure rondelle senza problemi. Quindi se la sostituzione del flipper (sempre con gettoniera meccanica in lire) ha fatto si che le rondelle non erano più nella cassetta vuol dire che le gettoniere del flipper sostituito sono tarate correttamente. Questo è il principio in generale poi i trucchi che gli utenti facevano è un'altra storia, mi sono attenuto a quello che riguarda la gettoniera fine a se stessa. Ciao.

Ciao Seibu,

il discorso delle tarature sicuramente aiutava ad eliminare il passaggio di corpi differenti alle monete da 50 lire.

Ma la domanda è specifica al discorso rondelle metalliche, senza l'utilizzo di altri trucchi.

Riprovaci, sei andato fuori strada!

FRUSCIO, riparazione flipper!

seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: RONDELLE METALLICHE NELLA CASSETTA FLIPPER COME SOLDI FALSI!
Postato: 26-gen-2021 10.32   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Ciao, qualsiasi moneta che riproduca l'esatte dimensioni e peso , parlo di esatte, vengono accettate dalla gettoniera, anche con il foro o senza foro...


VecchiFlipper forum © 2010