La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: prestige nsm

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-dic-2016 23.18 di liuteriandrea
liuteriandrea

Messaggi: 74
Registrato: 18-05-12
prestige nsm
Postato: 9-dic-2016 12.57
 
Ciao a tutti chiedo un aiuto ho un nsm prestige e funziona tutto l'unica cosa che non va quando faccio la selezione A1 succede che lo suona però finito il disco riposto il carrello parte ma non riesce a cambiare lo switc quindi rimane bloccato.
Qualcuno ha dei consigli? Ho visto che ha una specie di frizione ce un modo per non farla scivolare?
Grazie
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: prestige nsm
Postato: 9-dic-2016 13.19   in risposta a: liuteriandrea in risposta a: liuteriandrea
 
liuteriandrea ha scritto:
Ciao a tutti chiedo un aiuto ho un nsm prestige e funziona tutto l'unica cosa che non va quando faccio la selezione A1 succede che lo suona però finito il disco riposto il carrello parte ma non riesce a cambiare lo switc quindi rimane bloccato.
Qualcuno ha dei consigli? Ho visto che ha una specie di frizione ce un modo per non farla scivolare?
Grazie
Non è proprio chiarissimo ciò che hai scritto....quando dici che non cambia lo Switch ti riferisci alla levetta che inverte la direzione????
Se il problema è quello è probabile che la leva sia indurita....polvere, mancanza di lubrificazione, siccome il carrello parte da li vicino non ha la spinta sufficiente per fare tutto il movimento....un pò di lubrificazione e pulizia delle barre dove scorre il carrello potrebbero risolvere il tuo problema. Ciao
liuteriandrea

Messaggi: 74
Registrato: 18-05-12
Re: prestige nsm
Postato: 9-dic-2016 21.43   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
si hai capito perfettamente il mio problema ho cercato di fare tutti gli accorgimenti suggeriti ma non sono riuscito a risolvere...
ma ce un modo per indurire quella specie di frizione composta da due ingranaggi in nylon con in mezzo una molla di contrasto
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: prestige nsm
Postato: 10-dic-2016 12.22   in risposta a: liuteriandrea in risposta a: liuteriandrea
 
liuteriandrea ha scritto:
si hai capito perfettamente il mio problema ho cercato di fare tutti gli accorgimenti suggeriti ma non sono riuscito a risolvere...
ma ce un modo per indurire quella specie di frizione composta da due ingranaggi in nylon con in mezzo una molla di contrasto

Ma se invece di fare A1 fai una selezione centrale funziona bene?????

Tu hai il JB davanti io neanche lo conosco....a cosa tiriferisci quando scrivi
ma ce un modo per indurire quella specie di frizione composta da due ingranaggi in nylon con in mezzo una molla di contrasto
non so di cosa parli.

Modificato da: meglioprimo il 10-dic-2016 12.23

liuteriandrea

Messaggi: 74
Registrato: 18-05-12
Re: prestige nsm
Postato: 11-dic-2016 19.35   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Allegato ABCD0017.JPG (557.6 KB)
Allegato ABCD0016.JPG (170.7 KB)
Allegato ABCD0015.JPG (173.6 KB)
ecco delle foto la molla indicata dal fumetto e quella che dico praticamente trasmette il moto all ingranaggio che va sulla cremagliera
liuteriandrea

Messaggi: 74
Registrato: 18-05-12
Re: prestige nsm
Postato: 11-dic-2016 19.48   in risposta a: liuteriandrea in risposta a: liuteriandrea
 
rispiego un po la situazione funziona il tuttto ho controllate le leve di cambio direzione e vanno lente io penso che il difetto puo essere in questa zona dove ho messo il fumetto ,si compone di un ingranaggio nella parte inferiore movimentato da una vite senza fine poi tra l'ingranaggio inferiore e quello superiore(quello che va a contatto con la cremagliera) ci sta quella molla nella foto a contrasto fra i due ingranaggi succede che lingranaggio della cremagliera e molto fiacco non penso sia normale cosa potrei fare?
speriamo sono stato chiaro
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: prestige nsm
Postato: 12-dic-2016 20.41   in risposta a: liuteriandrea in risposta a: liuteriandrea
 
liuteriandrea ha scritto:
rispiego un po la situazione funziona il tuttto ho controllate le leve di cambio direzione e vanno lente io penso che il difetto puo essere in questa zona dove ho messo il fumetto ,si compone di un ingranaggio nella parte inferiore movimentato da una vite senza fine poi tra l'ingranaggio inferiore e quello superiore(quello che va a contatto con la cremagliera) ci sta quella molla nella foto a contrasto fra i due ingranaggi succede che lingranaggio della cremagliera e molto fiacco non penso sia normale cosa potrei fare?
speriamo sono stato chiaro
Però non hai risposto alla mia domanda e cioè: se invece di selezionare A1 fai una selezione centrale il funzionamento è corretto oppure quando deve invertire il problema rimane. Quando dici ''ho controllate le leve di cambio direzione e vanno lente '' cosa significa? Non mi sembra che le leve devono scattare ma vengono accompagnate dal carrello fino al fine corsa.
liuteriandrea

Messaggi: 74
Registrato: 18-05-12
Re: prestige nsm
Postato: 12-dic-2016 23.18   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
allora per sintetizzare il jukebox funziona riesce a prendere tutte le selezioni sia su lato a e lato b, solo a poca spinta la meccanica nel senso che non riesce a spingere nemmeno le leve di cambio direzione quindi appena arriva sulla leva si ferma


VecchiFlipper forum © 2010