La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: THE MACHINE

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-nov-2016 19.02 di tunafish
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
THE MACHINE
Postato: 10-nov-2016 20.01
 
ciao a tutti sto sistemando il mio the machine e ho un problema , quando le due palline entrano negli occhi per iniziare il multibaal si fermano li' e poi piu' nulla si ferma anche la musica e i due pistoncino non espellano le palle da cosa puo' essere dovuto ? grazie allego foto per far capire
grazie ale
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE
Postato: 11-nov-2016 13.23   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ciao a tutti sto sistemando il mio the machine e ho un problema , quando le due palline entrano negli occhi per iniziare il multibaal si fermano li' e poi piu' nulla si ferma anche la musica e i due pistoncino non espellano le palle da cosa puo' essere dovuto ? grazie allego foto per far capire
grazie ale
Ciao Alessandro,
ma il test dei solenoidi lo passa? hai provato a vedere se in modalità test sente il passaggio palla nello switch superiore e all'interno dei due occhi?
Mauro
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: THE MACHINE
Postato: 11-nov-2016 14.23   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
tunafish ha scritto:
alessandro ha scritto:
ciao a tutti sto sistemando il mio the machine e ho un problema , quando le due palline entrano negli occhi per iniziare il multibaal si fermano li' e poi piu' nulla si ferma anche la musica e i due pistoncino non espellano le palle da cosa puo' essere dovuto ? grazie allego foto per far capire
grazie ale
Ciao Alessandro,
ma il test dei solenoidi lo passa? hai provato a vedere se in modalità test sente il passaggio palla nello switch superiore e all'interno dei due occhi?
Mauro
ciao mauro allora si il passaggio della palla lo sente altrimenti non mi sparerebbe fuori la seconda palla sono proprio i due solenoidi che non funzionano, infatto poco dopo la macchina fa la ricerca delle palle ma non me li espelle, secondo me' e' un integrato che non funziona perché ho anche le fionde dx e sx che non funzionano e un bumper , penso sia una colonna e' che non so quale sia .
grazie ale
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE
Postato: 11-nov-2016 17.04   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
tunafish ha scritto:
alessandro ha scritto:
ciao a tutti sto sistemando il mio the machine e ho un problema , quando le due palline entrano negli occhi per iniziare il multibaal si fermano li' e poi piu' nulla si ferma anche la musica e i due pistoncino non espellano le palle da cosa puo' essere dovuto ? grazie allego foto per far capire
grazie ale
Ciao Alessandro,
ma il test dei solenoidi lo passa? hai provato a vedere se in modalità test sente il passaggio palla nello switch superiore e all'interno dei due occhi?
Mauro
ciao mauro allora si il passaggio della palla lo sente altrimenti non mi sparerebbe fuori la seconda palla sono proprio i due solenoidi che non funzionano, infatto poco dopo la macchina fa la ricerca delle palle ma non me li espelle, secondo me' e' un integrato che non funziona perché ho anche le fionde dx e sx che non funzionano e un bumper , penso sia una colonna e' che non so quale sia .
grazie ale
Ci ho capito poco.... :-(
Per fionde intendi gli slingshot, ovvero i "rimbalzi" sopra ai flippanti?
Se ho capito qualcosa potresti avere un problema sulla connessione di J107 pin 1 sulla driver board o più facilmente il fusibile F103 saltato che è comune a diverse bobine, tra cui quelle sugli occhi. Comunque dal diagnostico puoi testare ogni singola bobina e avere la certezza di cosa funziona e cosa non funziona...
Verifica il fusibile e facci sapere..
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: THE MACHINE
Postato: 12-nov-2016 18.12   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
Ciao mauro ho risolto era un fila staccato sulla bobina dei bumper che passa per tutte le altre bobine adesso funziona , non mi ero accorto perche era messo in un modo che sembrava stagnato
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE
Postato: 12-nov-2016 19.02   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
Ciao mauro ho risolto era un fila staccato sulla bobina dei bumper che passa per tutte le altre bobine adesso funziona , non mi ero accorto perche era messo in un modo che sembrava stagnato
Bene, meglio così , il problema era meno grave del previsto!
Salutoni, Mauro


VecchiFlipper forum © 2010