La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: speakeasy 4 display morti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-ott-2016 21.58 di mariosilvia82 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
mariosilvia82

Messaggi: 6
Registrato: 09-10-16
speakeasy 4 display morti
Postato: 11-ott-2016 21.58
 
Ho acquistato un flipper speakeasy 4 bally 1982 dove si accendevano solo i display e alcune lucette.dopo un mese studiando su internet sono riuscita cambiando la cpu e altre cosucce a farlo ripartire.oggi di botto i display attaccando la spina niente..morti.mi date consigli su cosa posso fare..può dipendere dagli switch della cpu inseriti scorrettamente?devo darlo per regalo a mio marito ho poco tempo e sono poco pratica.qui da noi nn trovo nessuno che ci capisce.
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: speakeasy 4 display morti
Postato: 12-ott-2016 14.31   in risposta a: mariosilvia82 in risposta a: mariosilvia82
 
ciao,

1- il led presente sullo stampato cpu fa 7 lampeggi quando accendi il flipper?

2- ci sono i 190V sul pin 8 di J3B presente sulla scheda Solenoid drive/Voltage Regulator?

4- il fusibile F2 da 0.75A presente sulla scheda Power supply è integro?

3- hai controllato che i connettori non siano ossidati oppure abbiano dei pin rotti?

questi sono i passi iniziali da fare, poi se non risolvi approfondiremo l'analisi

saluti

massimo
mariosilvia82

Messaggi: 6
Registrato: 09-10-16
Re: speakeasy 4 display morti
Postato: 12-ott-2016 15.29   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
il fusibile l' ho controllato subito è ok.
il led della cpu ok
ossido non cè
devo controllare i 190V . provo a sentire un amico elettricista...
per ora grazie.
mariosilvia82

Messaggi: 6
Registrato: 09-10-16
Re: speakeasy 4 display morti
Postato: 13-ott-2016 16.02   in risposta a: mariosilvia82 in risposta a: mariosilvia82
 
Niente da fare. Fatto anche l 'ultimo test. Tutto ok ma i display nn ripartono. Altre prove da fare?
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: speakeasy 4 display morti
Postato: 13-ott-2016 19.58   in risposta a: mariosilvia82 in risposta a: mariosilvia82
 
ciao,

hai controllato attentamente che i connettori siano a posto e non ossidati?

Come te la cavi con tester ed oscilloscopio?

saluti

massimo
mariosilvia82

Messaggi: 6
Registrato: 09-10-16
Re: speakeasy 4 display morti
Postato: 13-ott-2016 21.58   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Il tester lo so usare bene l oscilloscopio nn ho nessuno che ce l ha.i connettori sono ok.ha funzionato tutto fino a pochi giorni fa. L ho solo spostato da un garage a casa..e attacando la spina niente.. la partita parte luci suoni tutto ok.solo i display nn vanno.


VecchiFlipper forum © 2010