La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Simpson Pinball Party piano di gioco semispento

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-set-2016 23.10 di p3dr0
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Simpson Pinball Party piano di gioco semispento
Postato: 27-set-2016 0.13
Buonasera, ehilà, come va?
mi scuso se non mi sono fatto sentire ma è da un bel po' che manco per problemi lavorativi/personali ... tanto lavoro e tana fatica mi avevo fatto accantonare questa meravigliosa passione per i flipper che ci accomuna a tutti. Ma io non mollo ... infatti sono ritornato, ricominciando alla grande con un flipper acquistato per caso durante un mio viaggio di lavoro e che si è rivelato davvero un ottimo affare: SIMPSON PINBALL PARTY della STERN.

Premetto che nelle precedenti esperienze di restauro e riparazione che ho avuto, avevo maturato una certa dimestichezza con gli EM e qualche SS ma con i DOT-MATRIX è davvero tutta un altra faccenda. Speriamo bene.

Mi ritrovo infatti con il primo fondamentale problema: il piano di gioco non è illuminato!
O meglio lo è ma solo in parte e cioè quella esterna. Tutto quello che sta sotto il piano di gioco non si accende(come da foto).
Anche il neon della testa rimane spento nonostante abbia provato a cambiarlo.

Ho fatte qualche piccolissimo e futilissimo controllo, fusibili e schede mi sembrano a posto ma ho pubblicato le foto così mi date conferma.

Nell'attesa di un vostro cortese riscontro.
Vi saluto,
Pedro

Modificato da: p3dr0 il 27-set-2016 0.13
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Simpson Pinball Party piano di gioco semispento
Postato: 29-set-2016 23.08   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
ho risolto in parte la problematica non fidandomi dei fusibili prova, sostituendone uno sulla linea 20v ha funzionato e la parte superiore del piano di gioco è ritornata a illuminarsi ed a funzionare.
Il problema mi rimane ancora per la linea 50v anche se ho cambiato i fusibili e fatto qualche misurazione mi sembra tutto apposto ma le luci sul piano di gioco non funzionano e nemmeno il neon all'interno della testa si accende.
Ora sto studiando i circuiti del manuale magari trovo qualcosa ... ma la vedo dura. :(

Modificato da: p3dr0 il 29-set-2016 23.08

Modificato da: p3dr0 il 29-set-2016 23.09


VecchiFlipper forum © 2010