La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Selezione dischi Seeburg Golden Jet SE100

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-set-2016 19.07 di frankie
gattopiero

Messaggi: 7
Registrato: 26-03-16
Selezione dischi Seeburg Golden Jet SE100
Postato: 26-mar-2016 13.48
 
Buongiorno,

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo piccolo inconveniente. Ho un Seeburg Golden Jet SE100 da diversi anni. E' qualche tempo che sto cercando di rimetterlo su, sia dal punto di vista della meccanica che da quello della "carrozzeria". Sto facendo ricromare i pezzi che oramai erano ossidati, ho oliato tutto il meccanismo con Olio Singer, e messo il grasso sulla guida dentata dove scorre il carrello. Ho sostituito la testina e tutto sembra funzionare perfettamente con unica eccezione che riguarda solo eed esclusivamente le selezioni G0 - H2 e H4. Quando seleziono una di queste, il jb mi carica il disco successivo (ad esempio se premo H4, mi carica H2). Questo avviene solo la prima volta, nel senso che se seleziono un'altra di queste tre posizioni mentre sta suonando (ad esempio) H4 le altre vengono correttamente prese. Chiarisco che su tutte le altre selezioni ( a differenza di queste tre ) tutto funziona perfettamente. Sapete indirizzarmi sulle operazioni da intraprendere? Grazie!!
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Selezione dischi Seeburg Golden Jet SE100
Postato: 26-mar-2016 17.29   in risposta a: gattopiero in risposta a: gattopiero
Valido aiuto
Se hai um compressore soffia la tastiera, poi staccai connettori , buffa e poi passali con la trielina, maschi e femmine, ribuffa. Stessa operazione coi connettori che vanno al pannello.
Prova e dicci
gattopiero

Messaggi: 7
Registrato: 26-03-16
Re: Selezione dischi Seeburg Golden Jet SE100
Postato: 27-mar-2016 10.10   in risposta a: gattopiero in risposta a: gattopiero
 
Non posseggo il compressore, ma acquisterò delle bombolette ad aria compressa e proverò sperando che possa risolvere. Vi tengo informati. Intanto grazie 1000 !!!
gattopiero

Messaggi: 7
Registrato: 26-03-16
Re: Selezione dischi Seeburg Golden Jet SE100
Postato: 30-mar-2016 16.11   in risposta a: gattopiero in risposta a: gattopiero
 
Ciao!
Ho provato a pulire i contatti con l'aria compressa e la trielina ma i risultati non sembrano essere positivi. Tutte le selezioni funzionano meno quelle tre.... Boh!
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Selezione dischi Seeburg Golden Jet SE100
Postato: 5-apr-2016 21.51   in risposta a: gattopiero in risposta a: gattopiero
 
con buona probabilita' il problema e' sulla tastiera.... ( come suggerito da frankye)

forse un falso contatto... un filo interrotto...

essendo che la tastiera e' collegata in matrice ( probabilmente)...
alealfa

Messaggi: 119
Registrato: 07-01-13
Re: Selezione dischi Seeburg Golden Jet SE100
Postato: 15-set-2016 21.17   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Ciao verifica che sortto il tormat siamo nella posizione corretta quando si ferma e cioe il chiodini deve essere tra due e non toccare il chiodino successivo o rimanere sullo stesso
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Selezione dischi Seeburg Golden Jet SE100
Postato: 16-set-2016 19.07   in risposta a: gattopiero in risposta a: gattopiero
 
Sarò scemo, anzi lo sono ma I Don't undestand una cippa


VecchiFlipper forum © 2010