La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: La storia si ripete

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 18 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-set-2016 11.55 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
La storia si ripete
Postato: 28-ago-2016 19.01
Mente i marines combattevano in Europa e nel Pacifico il sindaco Laguardia, di chiare origini, si copriva di gloria con la crociata anti-flipper. Recentemente l' on. Meloni si è distinta per dichiarazioni di fuoco contro gli apparecchi " redemption " che erogano buoni che danno diritto a premi come pelouches ecc.
Sono le Slot per i bambini che servono ad avviare al vizio del gioco i pargoli.
Frankie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: La storia si ripete
Postato: 28-ago-2016 19.16   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Mente i marines combattevano in Europa e nel Pacifico il sindaco Laguardia, di chiare origini, si copriva di gloria con la crociata anti-flipper. Recentemente l' on. Meloni si è distinta per dichiarazioni di fuoco contro gli apparecchi " redemption " che erogano buoni che danno diritto a premi come pelouches ecc.
Sono le Slot per i bambini che servono ad avviare al vizio del gioco i pargoli.
Frankie
Questo è nulla,55 anni fa' la prima crociata distrusse l'automatico in Italia , mi sembra i radicali fossero i paladini , non faccio nomi ma potete cercarli e capire perchè le cose importanti non sono state fatte mentre quello che era inezia prendeva risorse , e proibisci partita vinta , proibisci pallina vinta , proibisci tutto fino ad arrivare ai giochi di monopolio attuali dove molti stipendi sono finiti , sbagliavano allora? io non vidi mai punito nessuno bensì ingrassavano a nostre spese promuovendo.
E allora stupisciti ma non meravigliarti , cambiano i personaggi ma saranno importanti soltanto cose che fanno perdere soltanto tempo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: La storia si ripete
Postato: 28-ago-2016 19.20   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: La storia si ripete
Postato: 28-ago-2016 19.22   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Ero molto piccolo allora ma mi sembra che i radicali non c' entrassero, anche perchè prima della campagna per il divorzio erano tre in tutta Italia.
Mi sembra di ricordare che fosse l' on. Andreotti il più agguerrito dei politici contro l' automatico.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: La storia si ripete
Postato: 28-ago-2016 19.22   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
TUTTI CHIUSI PER SALVARE IL MONDO

Principali produttorimodifica wikitesto

Atari (USA)
Bally (USA)
Bell Games (Bologna, Italia)
BEM (Milano, Italia)
Capcom (USA)
Chicago Coin (USA)
Data East (USA)
Europlay (Bologna, Italia)
Exhibit (USA)
Genco (USA)
Game Plan (USA)
Gottlieb (USA)
Lodola (Avenza MS Italia)
Nordamatic (Verona, Italia)
Keeney (USA)
Ripepi (Messina, Italia)
RMG (Bologna, Italia)
SEGA (Giappone e USA)
Stern (USA), unico produttore tuttora attivo
Tecnoplay (Repubblica di San Marino)
United (USA)
Williams (USA)
Zaccaria (Bologna, Italia)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: La storia si ripete
Postato: 28-ago-2016 19.25   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Ero molto piccolo allora ma mi sembra che i radicali non c' entrassero, anche perchè prima della campagna per il divorzio erano tre in tutta Italia.
Mi sembra di ricordare che fosse l' on. Andreotti il più agguerrito dei politici contro l' automatico.
erano tre in tutta Italia. ma fecero molto.

TUTTO PARTI' DA LI

Cerca 50 anni fa' le cronache , io non sono capace di farlo dico 50 anni fa' 5 più 5 meno
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: La storia si ripete
Postato: 28-ago-2016 19.39   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Purtroppo conosco bene la storia, quello che più mi dispiace è non aver ritagliato i vari articoli pubblicati da giornali di ogni tendenza sull' argomento. Mi viene in mente di una ventina di anni fa l' accusa ai videogiochi da bar di favorire l' epilessia.
Una partita durava mediamente 3 minuti ed i ragazzini non avevano infinite risorse da destinare ai " Coin Op ".
A casa stavano delle ore di fronte alla consolle.
Averli tenuti e farci un libro ne verrebbe fuori uno stupidario notevole.
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: La storia si ripete
Postato: 29-ago-2016 19.40   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Apparecchi in cui è INSITA la scommessa.....
Ricordo benissimo un collega ed amico di mio padre che a Voghera mise un cartone davanti al vetro della testa dei floipper in modo che non fossero visibili i punteggi.
Risultato ?
Sequestrati i calciobalilla. Qualcosa bisogna pur sequestrare !
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: La storia si ripete
Postato: 30-ago-2016 10.29   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Apparecchi in cui è INSITA la scommessa.....
Ricordo benissimo un collega ed amico di mio padre che a Voghera mise un cartone davanti al vetro della testa dei floipper in modo che non fossero visibili i punteggi.
Risultato ?
Sequestrati i calciobalilla. Qualcosa bisogna pur sequestrare !
Ma si fossero sequestrati le palle almeno non nascevano più cretini.
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: La storia si ripete
Postato: 30-ago-2016 13.03   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Sei peggio di Hitler, l' eugenetica non funziona !
La Natura ci mette sempre una pezza ; se non fosse così dovremmo aspettarci che il nascituro/a Meloni sia meno intelligente della madre. Cosa improbabile dato che l' onorevole piegherebbe la lancetta dello stupidometro analogico anche se posizionato sulla scala massima.
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: La storia si ripete
Postato: 30-ago-2016 17.59   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
L'artefice della bella pensata fu Fanfani e il motivo , anche se si parlava di moralismo, sembra fossero i cinema perché gli italiani giocavano al flipper e non andavano al cinema. La cosa fu presa molto sul serio dalle Forze dell'Ordine tanto da trovare i Carabinieri a aspettarti davanti il circolo per vederti portare via il flipper
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: La storia si ripete
Postato: 30-ago-2016 19.15   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Dalle mie parti ( Piemonte ) i circoli erano meno soggetti a sequestri che i bar.
La legge è uguale per tutti !
Se davvero fosse così ci sarebbe bisogno di scriverlo ?
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: La storia si ripete
Postato: 30-ago-2016 21.29   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
in Toscana nei circoli erano tollerate le slot machine
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: La storia si ripete
Postato: 31-ago-2016 18.40   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
se parliamo di slot io senza offesa per nessuno sarei per la distruzione nella maniera più efferata possibile,preferibilmente passandoci sopra con un caterpillar.
Senza offesa,ovvio ma ho visto troppi vecchi col cervello in stile cibo per gatti giocarsi la pensione. E poi fare i parassiti a casa di uno o dell'altro.

la differenza tra un flipper/videogame e una slot rubasoldi è che i primi due non erogano nulla di tangibile. giochi per giocare e non per vincere.
Con le slot no e tutti come scimmiette a picchiare sto pat pat pat sui tasti da macachi decerebrati.

Ci sarebbe da dire di tutto e di più su un paese dove trovi le sigarette 24/24 e devi farti il popò per cercare la fermacia di turno se stai male
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: La storia si ripete
Postato: 1-set-2016 19.30   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
La discussione era nata su una crociata anti flipper, allargata ai video, alle redemption tutti apparecchi in cui è prevalente l' abilità rispetto all' alea che nei flipper è sempre presente. Sono pronto a scommettere che qualunque giocatore che faccia 1000 partite sullo stesso apparecchio non conseguirà MAI lo stesso
punteggio
Se parliamo di gambing, macchine con vincite in denaro il discorso si fa più complesso.
Sono apparecchi vietati ai minori. Gli adulti hanno la possibilità di spendere i propri soldi come meglio
credono ? Recente la polemica sul referendum in Inghilterra, molti sostenevano che il poppolo non sia in
grado di votare su certi argomenti. Però il suddetto poppolo deve pagare le tasse su cui non è possibile nessun referendum. Ora non più ma in passato il poppolo doveva fare il militare e quindi andare a fare il
cretino in Albania, Grecia, Libia ecc. Costoro non sono in grado di gestire quei quattro soldi che hanno.
Proporrei come consulenti a questi incapaci i presidenti delle banche Monte Paschi Di Siena, Banca Etruria. A sembrano slot truccate
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: La storia si ripete
Postato: 1-set-2016 19.46   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Parliamo di soldi tasse ecc. legate al gioco ?
Tutto il settore giochi rendeva sino al 2015 allo stato 8 miliardi di Euro l' anno e l' automatico era oltre il 50 %.
Dato che è impensabile pensare ad una riduzione di tasse ovvio aspettarsi un' altra tassa.
Proporrei il ripristino IMU 1a casa, l'importo coincide.
Parliamo di sigarette. 14.000.000.000 di tasse. 70.000 persone muoiono 10 anni prima.
Se tutti smettessero di fumare ci sarebbe oltre ad un notevole aumento della spesa pensionistica un aumento della spesa sanitaria per assistere questi ex fumatori.
Aboliamo slot e tabacco ? a me, ex noleggiatore ed ancora fumatore, andrebbe benissimo.
Persone che ora fanno i moralisti dovrebbero pagare tributi che ora non pagano perchè ne giocano ne fumano, Ora su certi settori se non frequenti non paghi. Grazie agli abolizionisti pagheranno anche quelli che adesso non pagano, anzi percepiscono pensioni grazie ai vizi altrui.
Alternativa ?
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: La storia si ripete
Postato: 2-set-2016 0.07   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
E già......Direi che tutto il discorso è condivisibile.....Sulle banche poi...madò!! :-(
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: La storia si ripete
Postato: 2-set-2016 6.37   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
e ti devo condividere pure io purtroppo.
Specialmente sul discorso tabacchi e pensioni.
Anzi io sono pure dell'idea che adesso incancreniscano di più le sigarette per fare morire più gente ancora perchè siamo troppi (in privato ne parliamo se vuoi)
Una volta si definiva il lotto e le elotterie varie una tassa per i meno furbi,il discorso è lo stesso.

Non vorrei passare per un moralizzatore,non lo sono. Il mio è solo un odio viscerale
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: La storia si ripete
Postato: 2-set-2016 11.55   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Con le slot abbiamo debordato un attimo, la mia intenzione era quella di evidenziare come certe campagne
" moralistiche " siano care ai politici ed a una delle due categorie che ritengo ancora peggiore, se possibile.
Mi riferisco ai giornalisti coi quali personalmente non ho mai avuto un rapporto sereno. Da sempre ritengo troppo morbido l' atteggiamento delle organizzazioni di categoria ed in particolare della SAPAR che è la più
vecchia e a cui oltre essere stato iscritto per decenni fui anche delegato prima e consigliere poi.
Un esempio di cattiva informazione era riferirsi in certe epoche ad apparecchi denominandoli videopoker.
Il poker è stato esplicitamente vietato con la legge che introdusse le slot ( Comma 6 ) , ora è ammesso
per le VideoLottery VLT.
A mio avviso un giornale che scrivesse che in un bar erano istallati videopoker era querelabile o da parte
dell' installatore o da parte di associazioni che si sono ben guardate dal farlo.
Io che ero per una linea più dura non rinnovai l' iscrizione.
Se ti interessa l' argomento evasione legato ai videopoker che erano attivi prima delle slot sarò ben lieto di chiarirti molti aspetti.


VecchiFlipper forum © 2010