La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Fish tales non parte

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-gen-2017 9.43 di ciuffoalto Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ciuffoalto

Messaggi: 35
Registrato: 22-03-15
Fish tales non parte
Postato: 9-ago-2016 21.33
 
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande esperto ma ho tanta voglia di imparare quindi vi prego aiutatemi. Ho il mio Fish Tales che prima lo accendevo e faceva un rumore assordante e ho fatto riparare scheda audio, ho sostituito gli speaker in corto controllato le alimentazioni. Riavvio a lavoro completato e audio funziona ma fa solo la scritta testing 50005 e poi si spegne poi scritta e si spegne e così via ...cosa succede ?

Modificato da: ciuffoalto il 10-ago-2016 7.41
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: Fish tales non parte
Postato: 10-ago-2016 17.23   in risposta a: ciuffoalto in risposta a: ciuffoalto
 
ciao ciuffo,hai provato a controllare i fusibili,hai fatto il test menu da errori?controlla che i connettori siano messi al loro posto magari hai fatto pasticcio quando hai rimontato la scheda
ciuffoalto

Messaggi: 35
Registrato: 22-03-15
Re: Fish tales non parte
Postato: 11-ago-2016 14.35   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
 
I connettori sono a posto come i fusibili, il test non arrivo a farlo xche continua a spegnersi. Cosa succede? Non capisco
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Fish tales non parte
Postato: 14-ago-2016 9.29   in risposta a: ciuffoalto in risposta a: ciuffoalto
 
ciao,
io posseggo un Fish Tales, solamente che sono in vacanza e non ho gli schemi dietro.
Hai controllato il segnale di reset sul microprocessore ed il relativo circuito di power fail?
saluti
massimo
ciuffoalto

Messaggi: 35
Registrato: 22-03-15
Re: Fish tales non parte
Postato: 14-ago-2016 9.41   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Penso che tu parli delle tre spie sulla cpu board e fanno il giro come da manuale ma poi si spegne da solo e ricomincia. Ripeto che sono agli inizi con i flipper ma ho davvero tanta voglia di imparare a ripararmi da solo o perlomeno individuare i guasti.
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Fish tales non parte
Postato: 14-ago-2016 13.11   in risposta a: ciuffoalto in risposta a: ciuffoalto
 
ciao,
no, non sono i tre led della scheda cpu, intendo proprio il segnale elettrico di reset che fisicamente arriva sul pin di reset del microprocessore (pin 37 del 68B08)
saluti
massimo
ciuffoalto

Messaggi: 35
Registrato: 22-03-15
Re: Fish tales non parte
Postato: 15-ago-2016 10.06   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Bene, dimmi come è meglio che ci muoviamo nel senso che x me è tutto roba nuova quello che mi stai dicendo, hai una guida da indicarmi da leggere o mi guidi passo passo nei controlli così da essere di aiuto x altri amici che come me vogliono imparare di più suoi loro mitici flipper? Ho il tester e una buona manualità c'è la possiamo fare
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Fish tales non parte
Postato: 17-ago-2016 9.23   in risposta a: ciuffoalto in risposta a: ciuffoalto
 
ciao,
ora sono in vacanza, quando torno vediamo qualche dritta
saluti
massimo
ciuffoalto

Messaggi: 35
Registrato: 22-03-15
Re: Fish tales non parte
Postato: 8-gen-2017 9.43   in risposta a: ciuffoalto in risposta a: ciuffoalto
 
Ho chiesto sul forum ma non ho trovato risposte. Alla fine ho spedito la scheda cpu a riparare insieme a quella audio e adesso almeno si accende ma altri problemi


VecchiFlipper forum © 2010