La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Flipper "Fire Mountain"

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-apr-2016 17.33 di cobra4_it
bomber81

Messaggi: 1
Registrato: 26-04-16
Flipper "Fire Mountain"
Postato: 26-apr-2016 12.10
 
Salve, sono in possesso di un flipper degli anni 80 in oggetto!! È inutilizzato da almeno 10 anni però collegandolo alla corrente da comunque segni di vita..!! Sarebbe da revisionare totalmente e da mettere a nuovo (un po di ruggine quá e là è presente) però sono convinto che questo "vecchio" flipper possa dare ancora qualcosa, la sua anima è ancora viva...!! Cosa mi consigliate di fare, premetto che non sono esperto in materia, per poterlo rendere di nuovo operativo, a chi mi potrei rivolgere? Sono inoltre in possesso di tutti i documenti originali e schemi elettrici. Grazie. Ciao Francesco
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Flipper "Fire Mountain"
Postato: 26-apr-2016 16.17   in risposta a: bomber81 in risposta a: bomber81
 
ciao,
il tuo è un flipper zaccaria prima generazione. Visto che l'hai acceso, dovresti indicare cosa va e cosa non va. Ad esempio i display sono accesi? accetta i crediti ed entra in partita? Dovresti mettere delle foto dell'interno del flipper, soprattutto le schede elettroniche (per vedere, ad esempio, che non ci siano colature di acido dall'accumulatore presente sulla scheda cpu) e del piano di gioco sia sopra che sotto. Se ci fossero problemi di elettronica, tu sei in grado di usare un tester o, meglio, un oscilloscopio?
Se sei di torino posso dargli un'occhiata.
saluti
massimo
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Flipper "Fire Mountain"
Postato: 26-apr-2016 17.33   in risposta a: bomber81 in risposta a: bomber81
 
ciao, questa non è l'area corretta, apri la discussione nell'area Zaccaria così avrai più risposte.
Saluti.


VecchiFlipper forum © 2010