La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Un buon dì a tutti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-apr-2016 11.45 di nixfree
nixfree

Messaggi: 25
Registrato: 11-04-16
Un buon dì a tutti
Postato: 11-apr-2016 17.34
Buongiorno a tutti ho scoperto il Vostro Forum e ne sono entusiasta. Spero col Vostro aiuto di riuscire a far ripartire il mio vecchio flipper che ho recuperato dopo circa 30 anni. Aimè io ne ho 54
Dovrebbe essere un Gottlieb BIG SAKEM... ma da quanto ho capito e ditemi se è vero che si tratta di uno Zaccaria ...
Grazie

Modificato da: nixfree il 11-apr-2016 17.34
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 11-apr-2016 17.41   in risposta a: nixfree in risposta a: nixfree
Benvenuto! L'unico modo per sapere di che flipper si tratta è...vederlo! quindi metti tante foto del vetro, del piano, del cassone, degli interni...
Poi se intanto vuoi farti un'idea guarda qui, ci sono censiti praticamente tutti i flipper:
http://www.ipdb.org/search.pl

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
nixfree

Messaggi: 25
Registrato: 11-04-16
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 11-apr-2016 19.05   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Perfetto.... trovato
ora devo iniziare a vedere cosa poter fare, dove trovo consigli su come iniziare ? Non vorrei accenderlo che magari mi esplode !!! ;)
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 11-apr-2016 19.10   in risposta a: nixfree in risposta a: nixfree
nixfree ha scritto:
Buongiorno a tutti ho scoperto il Vostro Forum e ne sono entusiasta. Spero col Vostro aiuto di riuscire a far ripartire il mio vecchio flipper che ho recuperato dopo circa 30 anni. Aimè io ne ho 54
Dovrebbe essere un Gottlieb BIG SAKEM... ma da quanto ho capito e ditemi se è vero che si tratta di uno Zaccaria ...
Grazie

Modificato da: nixfree il 11-apr-2016 17.34

Purtroppo per te ho paura che sia un NORDAMATIC di VERONA la peggior ditta costruttrice di flipper che mi sia capitata sottomano, In quella zona sono bravi a fare i panettoni e Pandoro ma i flipper sono costruiti in maniera molto pressapochistica.
nixfree

Messaggi: 25
Registrato: 11-04-16
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 11-apr-2016 19.35   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Si è un Nordamatic. L'anta anteriore dove si mettono le lire è marchiata Gottlieb e i circuiti intern hanno etichette in Inglese
Devo capire però come iniziare poichè è in disuso da 20 o più anni. Accenderlo potrebbe comportare dei rischi ma per contro non si capisce quali danni possano esserci
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 11-apr-2016 22.34   in risposta a: nixfree in risposta a: nixfree
nixfree ha scritto:
Si è un Nordamatic. L'anta anteriore dove si mettono le lire è marchiata Gottlieb e i circuiti intern hanno etichette in Inglese
Devo capire però come iniziare poichè è in disuso da 20 o più anni. Accenderlo potrebbe comportare dei rischi ma per contro non si capisce quali danni possano esserci
Ahhhhaaa buona la tua battuta "accenderlo potrebbe comportare dei rischi" ti posso assicurare che "averlo" è già un rischio....però qualcuno ti ha suggerito di mettere delle foto ma io non vedo ancora niente come non vede niente nessun altro che volesse aiutarti. Fai foto degli interni e del retro testata e vedrai che avrai un sacco di amici che ti vogliono aiutare. Domanda: ma lo hai ereditato, te lo sei trovato per caso o...lo hai acquistato?
nixfree

Messaggi: 25
Registrato: 11-04-16
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 12-apr-2016 15.46   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
E' un flipper che acqistai circa 30 aa fa poi abbandonato in cantina di un fratello e ora riesumato
nixfree

Messaggi: 25
Registrato: 11-04-16
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 24-apr-2016 19.04   in risposta a: nixfree in risposta a: nixfree
Allegato IMG_5620.jpg (1.4 MB)
Allegato IMG_5619.jpg (1.7 MB)
Allegato IMG_5618.jpg (1.7 MB)
Allegato IMG_5617.jpg (2.0 MB)
Allegato IMG_5616.jpg (1.5 MB)
Allegato IMG_5615.jpg (1.5 MB)
Ecco in allegato le foto del " maledetto"
chi ha consigli dica pure..... con calma e sangue freddo ripartirà....
mmmmm.... le gomme delle palette e tutti gli accessori in gomma sono reperibili ?
Grazie
Nick
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 24-apr-2016 19.15   in risposta a: nixfree in risposta a: nixfree
Ciao Nik, questa è un area di presentazione e benvenuto, per i problemi ci sono le altre aree, come flipper elettronici ecc.
Apri cortesemente questa discussione nell'area corretta.
nixfree

Messaggi: 25
Registrato: 11-04-16
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 24-apr-2016 19.22   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
Scusa avevo solo seguito le indicazioni di Rott amatore e Meglioprimo
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 24-apr-2016 19.25   in risposta a: nixfree in risposta a: nixfree
Ciao, l'avevo capito ma uno dei miei compiti ingrati è proprio questo, ma non c'è nessun problema, la riaprì con le foto nell'area corretta così può servire anche ad altri .
Saluti.
nixfree

Messaggi: 25
Registrato: 11-04-16
Re: Un buon dì a tutti
Postato: 25-apr-2016 11.45   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
Buongiorno, per quelle buone anime che hanno cercato di adottarmi comunico che mi sono trasferito nel forum flipper elettromeccanici ...:)
Tenchiu
Nick


VecchiFlipper forum © 2010