La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 19 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-apr-2016 12.51 di vynilmen
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 19-feb-2016 21.03
 
Riciao a tutti, sono al mio secondo acquisto quasi definito ma vorrei alcuni dettagli e consigli come sempre dagli esperti.
Sto scegliendo tra due AMI fascione, uno con selezione a tasti senza gettoniera ma con wallbox e uno con selezione a rotella con gettoniera. Prezzo simile?. sono veramente in crisi. Help.
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 19-feb-2016 23.20   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
Salve...Io ho da sistemare un H200 a selezione elettrica(tasti) che è praticamente dell'anno prima al suo modello I200 detto "fascione"....Sono arrivato alla selez.elettrica veramente ostica.vedrò di farmi aiutare da chi sa piu di me.Questo per dire che tra le due versioni che lei puo scegliere,questa a tasti è certamente piu American Style,ma piu complessa in caso di guasto...Mentre la versione manuale è oltre a essere semplice,quasi impossibile che abbia guai. Dico cosi perchè oltre al già citato mod.H ho altri AMI a selezione manuale.e ne conosco la loro affidabilità.Per concludere..se sono entrambi ben funzionanti,l'uso casalingo molto meno stressante rispetto ai luoghi pubblici a cui erano destinati,fa che possa scegliere con tranquillità uno o l'altro...Ho voluto solo rimarcare la diversa complessità delle selezioni,tra uno e l'altro in caso di guasto... Saluti Vynil....
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 20-feb-2016 0.30   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
selezione a rotella.....sempre....fino allo stellone. Poi si trova cosa capita ma fino allo stellone meglio la rotella.

Le tastiere funzionano col principio della matrice. Un falso contatto ti inefficacia almeno 3 selezioni e poi ci sono i contatti ballerini che te le fanno girare.

C'erano 2 versioni del fascione,la prima con illuminazione più appariscente e la seconda più sobria.

P.S. lascia perdere il wallbox se puoi
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 20-feb-2016 7.49   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
Grazie delle risposte ragazzi.
Mi state dicendo che con un po' di fortuna avrò meno rogne per la manutenzione con la rotella. Non mi pare poco visto i costi?. L'idea della wall mi piaceva per questioni scenografiche, certo preferisco la praticità d'utilizzo.
Tra l'altro la gettoniera mi piace parecchio, l'idea di mettere una monetina mi alletta. L'altro juke che ho è senza e me ne dispiace parecchio.
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 21-feb-2016 1.45   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
A questo punto direi che si....A selezione Manuale sarà eterno...E poi noi italiani questi modelli li abbiamo avuti principalmente con la "Rotella" eheh...Ho ancora ben presente le Rullate a questa Rotella sul Continental nella vecchia trattoria,e poi nei vari stelloni in giro nei locali....Mentre per i modelli antecedenti a questi(K-J-I.H).....bè,ero troppo piccolo,e li avevano già tolti dai locali,perciò non li ho mai visti allora... ;-) Ciao Vynil...

Modificato da: vynilmen il 21-feb-2016 1.45
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 21-feb-2016 18.16   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
Ebbene ieri sono stata a vedere quello con la rotella?. purtroppo niente gettoniera, gli è stato tolto tutto.
Tra l'altro la selezione non è precisa, non so se è questione di calibrazione? nel senso che invece di prendere la 18 prende la 20.
Per l'audio ho notato che uj paio di volte il volume si è abbassato e alzato da solo.
Son cose risolvibili? Che mi dite?
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 21-feb-2016 18.43   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
Per quanto riguarda la selezione sbagliata si deve agire sul rotore che preme i piolini di memoria sincronizzando lo stesso con la selezione scelta con la rotella...cosa fattibilissima! Per l'audio che si alza e abbassa..questo j.b è provvisto di un circuito che calibra il volume di ciascun disco..cioè livella a pari volume i dischi incisi alti rispetto a quelli incisi bassi,cosi da non dover sempre agire sul volume in caso di dischi che suonano piu alti o piu bassi...avrà bisogno di cura,e qui serve un buon riparatore visto che siamo in ambito valvolare....idem per la gettoniera...si trova facilmente sia dai restauratori,sia a volte sui vari siti ebay--subito..ecc. ciao vynil..
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 21-feb-2016 18.55   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
grazie mille le sai sempre tutte? ci penso ancora un po', quando sento parlare di riparazioni rabbrividisco? sono carissimi.
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 24-feb-2016 8.25   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ho deciso di prenderlo, per la gettoniera provvederò in futuro se e quando avrò racimolato qualcosa. Avrei bisogno di alcune dritte per il trasporto. Ci sono cose particolari da fare? La signora che me lo vende non sa dirmi se ci sono bloccaggi o cose varie da fare. Mi aiutate?
grazie
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 24-feb-2016 11.55   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
Allora....aperto lo sportello dietro si accede alla meccanica...ai lati delle molle di ammortizzamento della stessa,ci sono,o dovrebbero esserci i bulloni che serrandoli abbassano le molle fin quando queste diventano rigide,evitando cosi lo squassamento della meccanica durante il trasporto. Ricordarsi ovviamente, una volta raggiunto la destinazione,di allentare di nuovo questi bulloni. Altro non c'è....Complimenti per il bel J.B preso... :-) Saluti Vynil...
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 24-feb-2016 17.45   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
grazie, non appena lo ritiro posto le foto.

Antonella
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 24-feb-2016 19.37   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
qualcuno avrebbe un'immagine per farmi vedere come si blocca il meccanismo?
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 25-feb-2016 0.30   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
Allegato P2250029.JPG (3.0 MB)
Sono 4 i bulloni che serrano la meccanica....Col dito ti segno il bullone alla dx della cesta dischi...alla sx c'è l'altro,mentre gli altri due bulloni sono davanti alla meccanica dove ci sono le altre due molle di ammortizzamento. Spero che la foto ti sia di aiuto. ciao vynil..
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 25-feb-2016 16.19   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
ok allora sono 4 in tutto.
grazie mille mille e ancora mille.
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 26-feb-2016 16.36   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
vynilman dimmi una cosa?. sulla destra accanto al piatto ci sono un pisolino che si muove e un bottoncino nero. Mi diresti a cosa servono?
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 26-feb-2016 17.44   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
Sono i comandi per far girare la cesta dischi...con la levetta si abilita la cesta,premi il bottoncino nero e la cesta gira per poter caricare o togliere i dischi...Una volta fatto,si rimette come era la levetta. ciao vynil.. :-)
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 26-feb-2016 18.00   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
carinooooo?. non vedo l'ora di andarlo a prendere? poi ti tempesto di domande? intanto ho acquistato il manuale in pdf?. ma non ci capisco nulla lo stesso?. ecco?.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 26-feb-2016 19.04   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
Salve Antonella stai per acquistare un bell'oggetto sogno di molti collezionisti ,se mi posso permettere quando metti le mani nel juke finchè azioni la levetta per l'istallazione dei dischi ok ma fai sempre molta attenzione , all'interno sono presenti correnti e tensioni di tutto rispetto e se devi smanettare qualcosa ricorda sempre di staccare la spina dalla presa elettrica un saluto e buon divertimento!
antonella74

Messaggi: 29
Registrato: 19-06-14
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 26-feb-2016 19.24   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Certamente, grazie del consiglio.
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo acquisto AMI I 200 consigli
Postato: 4-apr-2016 12.51   in risposta a: antonella74 in risposta a: antonella74
 
Ma sto gioiellino è arrivato si o no.....Vogliamo vederlo anche noi fanatici..eheheh... Un Saluto... Vynil.. :-)


VecchiFlipper forum © 2010