La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Fire

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-apr-2016 16.46 di theloris
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Fire
Postato: 1-apr-2016 14.02
buon giorno a tutti

Per continuare la mia voglia di restauro e riparazioni ha seguito il vostro consiglio e prendere un elettromeccanico. Appena inizierò a lavorarci vi accorgerete perché inizierò con mille richieste

Nel frattempo x accontentare mia moglie che vole un elettronico ho trovato e andrò a vedere un fire Willems

Funziona tutto tranne i due display in basso chiedo. È un problema grave? Che devo controllare per non avere brutte sorprese? Che valore ha?
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Fire
Postato: 1-apr-2016 14.56   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
Ciao! Dipende dal prezzo. E soprattutto capire che problema presentano, ovvero se è il display esaurito/rotto, oppure un problema di voltaggio o di integrati che lo pilotano. Come tutte le cose, i display alfanumerici sono difficili da reperire e, una volta scovati (si parla sempre di ricambi usati), costano parecchio. Vendono a tal proposito i display a LED, ma preparati a cifre sui 200 dollari!
Il loro malfunzionamento lo potrai però scoprire una volta che ci metterai le mani sopra, prima no.
Per tutto il resto vale quanto detto poco fa ad un altro amico del forum... visivamente dev'essere appagante al tuo occhio: piano non troppo rovinato (controlla se ci sono parti a legno e se il palazzo centrale sul piano abbia le decals intatte), completo in tutte le sue parti. Insomma, deve piacere a te quando lo vedi! Il valore on saprei... ce ne sono un paio in vendita su internet sulle 800? ma sono lì da non so quanto ;) ... e la faccenda gioca a tuo favore!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Fire
Postato: 1-apr-2016 16.05   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
370 euro sono un prezzo corretto?
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Fire
Postato: 1-apr-2016 16.46   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
con 370 euro ormai, non ci compri neanche un cassone vuoto! Il prezzo è interessante... dipende dallo stato e se per te il gioco vale la candela! In ogni caso sappi che, display a parte, ci dovrai buttare un altro 100-150 euro di ricambi vari tra lampadine gomme e materiali da restauro.
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris


VecchiFlipper forum © 2010