La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: piano originale?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-apr-2016 14.03 di angelo72
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
piano originale?
Postato: 30-mar-2016 23.00
 
Allegato image.jpg (423.0 KB)
Ciao ho trovato in vendita su internet questo flipper a un prezzo interessante ma mi sono fatto mandare questa foto del piano di gioco. Mi sembra sia il alcune parti ridisegnato un po maldestramente vedi aquila polizia navicella in centro e a destrail riquadro sopra la e di police non è come nelle foto e non ha lo scarico di fumo dietro. Che ne dite? Mi dice che il flipper mentre giocava si è spento e non da più cenno di vita. Mi chiede 250 euro ma sono molto molto perplesso.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: piano originale?
Postato: 30-mar-2016 23.34   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
il guasto potrebbe essere nulla o tutto e se poi non va causa schede non potrai farci quasi nulla.
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: piano originale?
Postato: 30-mar-2016 23.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
È come posso capire che mi conviene fare? E del piano che dici? Ho visto visto che vendono decalcomanie da mettere. Sono comunque in contatto con meglio primo che mi ha detto che sente un suo amico se ha un flipper
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: piano originale?
Postato: 30-mar-2016 23.48   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Mi consigli di aspettare meglio primo Sa meglio più sicuro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: piano originale?
Postato: 31-mar-2016 0.07   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
Valido aiuto
angelo72 ha scritto:
Mi consigli di aspettare meglio primo Sa meglio più sicuro
Se riesci a farti dare il flipper da Meglioprimo avrai la certezza che il flipper è perfetto e funzionante , poi un elettromeccanico si ripara sempre e subito qualunque sia il guasto , un elettronico se il guasto è nelle schede non ne esci più.
Chiama Meglioprimo , con lui non hai da temere nulla.
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: piano originale?
Postato: 31-mar-2016 0.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
A dire il vero mi piace più l'idea di rimettere a posto un flipper più che di averlo già pronto. M piaceva idea di rivedere la grafica del piano e rimetterlo in funzione.
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: piano originale?
Postato: 31-mar-2016 0.45   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
Valido aiuto
Il piano è stato CHIARAMENTE ritoccato! Basta fare delle comparazioni con le foto presenti su ipdb QUI. Maldestramente o no, non sta a me dirlo perché io con i ritocchi sono un pippone ahahaha :D però tutta la parte centrale (da sopra le palette, all'ingresso rampa) ha subito un sostanziale ritocco! Da apprezzare il recupero dai...
Sul fatto del malfunzionamento, come già detto da Sogno può essere tutto e niente. Quindi ciò implica che tu ti sappia destreggiare in una riparazione a 360°.
E poi dipende molto da che flipper vuoi in casa: se ti serve per far gavetta ed imparare a metterci mano, può andare benone (considera ovviamente il prezzo totale con spedizione, se il gioco vale la candela); ma se poi pensi di rimetterlo nel mercato e venderlo... io vedo la strada solo in salita.
Capisco la tua voglia di non avere la pappa pronta, proprio come succede a me che il flipper lo devo smontare dalla testa ai piedi, però non farti ingolosire troppo dal prezzo perché il detto dice "chi meno spende, più spende!"
Ciaooo
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: piano originale?
Postato: 31-mar-2016 9.31   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
con un elettronico non funzionante non puoi sapere a priori come andrà , magari nulla ,difficile , o magari lo butti.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: piano originale?
Postato: 31-mar-2016 14.08   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Salve Angelo! Secondo me se non hai le basi per poter affrontare la riparazione almeno che non sia saltato qualche fusibile neanche ti diverti, perché se si sono guastate le schede anche con il nostro aiuto solo per provare a dissaldare i componenti si fa danno, figurati individuare il guasto! Se vuoi proprio fare esperienza scegliene uno almeno che si accende!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: piano originale?
Postato: 31-mar-2016 14.14   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
litio6 ha scritto:
Salve Angelo! Secondo me se non hai le basi per poter affrontare la riparazione almeno che non sia saltato qualche fusibile neanche ti diverti, perché se si sono guastate le schede anche con il nostro aiuto solo per provare a dissaldare i componenti si fa danno, figurati individuare il guasto! Se vuoi proprio fare esperienza scegliene uno almeno che si accende!
e NEL MIGLIORE DEI CASI ANCHE UNO SA UN PO' ARRANGIARSI SE LE SCHEDE HANNO UN PROBLEMA SERIO VOGLIO VEDERE IN QUANTI PASSO RIMEDIARE
la miseria ero su maiuscolo ma non la riscrivo

gli elettronici sono un problema oggi quando si guastano , già lo erano allora ma c'erano molti tecnici e dovevi perdere tempo portando flipper o schede e bene o male spendendo poco o tanti risolvevano , ma oggi?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: piano originale?
Postato: 31-mar-2016 19.41   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
Valido aiuto
angelo72 ha scritto:
A dire il vero mi piace più l'idea di rimettere a posto un flipper più che di averlo già pronto. M piaceva idea di rivedere la grafica del piano e rimetterlo in funzione.

Siccome io parto dal presupposto che chi ha in casa un flipper o è un appassionato e quindi conosce dettagli e valori.... altrimenti è un commerciante e sa già a che spesa va incontro per ripararlo quindi...meglio sbolognarlo. Però se tu sei attratto dall'idea di sistemarlo perchè chiedi consigli? buttati nell'avventura e quando ti prenderà lo scoramento...(perchè ti prenderà specialmente quando le domande e le risposte cominceranno a essere sempre le stesse ma il flipper continuerà a non funzionare) perchè tutto il tuo tempo libero e tutti i tuoi pensieri saranno sempre rivolti al flipper solo allora maledirai chi te lo ha venduto mentre la soluzione è li dietro una stagnatura o a un componente da 10 centesimi. Ho sentito il mio amico ma non è interessato. Ciao
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: piano originale?
Postato: 1-apr-2016 14.03   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Ok grazie a tutti


VecchiFlipper forum © 2010