La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Acquisto flipper Revenge from Mars

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-apr-2016 11.26 di theloris
ilpaninaro

Messaggi: 19
Registrato: 29-05-07
Acquisto flipper Revenge from Mars
Postato: 1-apr-2016 9.50
Salve a tutti,
scrivo perché sabato dovrei andare a ritirare un flipper della Bally "Revenge from Mars",siccome non sono esperto in materia ed è il primo
flipper che mi accingo ad acquistare,vi chiedo cortesemente quali sono le cose principali da controllare per evitare di prendere fregature...
Secondo voi,qual'è la cifra massima da pagare per questo modello,facendo conto che sia tutto a posto?
Grazie mille per l'aiuto.
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Acquisto flipper Revenge from Mars
Postato: 1-apr-2016 10.18   in risposta a: ilpaninaro in risposta a: ilpaninaro
Ciao! Come prima cosa conta l'estetica del flipper: accertati che sia completo delle sue parti, che il piano non sia rovinato o "a legno" nei punti di maggiore usura quali per esempio sopra le palette, che le plastiche siano integre,... tutte queste cose insomma, che appaghino il tuo occhio. Poi passa al lato funzionale. Questo è un modello pinball2000, con schermo CRT nella testata che riflette l'immagine sul vetro del piano quindi accendendo controlla che non ci siano sfarfallamenti vari o colori strani.
Cosa importante! Come accennato, il vetro è riflettente ed è un modello particolare per questo tipo di flipper. Non esistono ricambi purtroppo, quindi butta un occhio che sia il suo! Senza vetro, puoi anche buttare il flipper :)
Che dire, scatta una partita e divertiti il più possibile. Solo giocando si scoprono anomalie o malfunzionamenti (se presenti) a bobine/lampade/contatti.
Il valore di mercato, se tutto bello, pulito, in ordine e funzionante credo che si aggiri sulle 800? all'incirca (comunque il valore reale lo potrai dare solo tu guardando il flipper che dovrai prendere).
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ilpaninaro

Messaggi: 19
Registrato: 29-05-07
Re: Acquisto flipper Revenge from Mars
Postato: 1-apr-2016 10.26   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
Grazie per le info...ma come mai io li vedo in vendita anche a oltre 2000 euro questi modelli?
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Acquisto flipper Revenge from Mars
Postato: 1-apr-2016 10.58   in risposta a: ilpaninaro in risposta a: ilpaninaro
ciao,
se è presente una batteria controlla scrupolosamente che non ci siano perdite di acido che possono intaccare lo stampato.
I prezzi mi sembrano veramente assurdi, ho visto dei flipper ridotti in stato penoso a cifre oltre i 1000?.
Mi chiedo se riescano a venderli.
saluti
massimo
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Acquisto flipper Revenge from Mars
Postato: 1-apr-2016 11.26   in risposta a: ilpaninaro in risposta a: ilpaninaro
Leggeranno "pinball2000", quindi li mettono in vendita a quella cifra! :D
Scherzi a parte, i prezzi ultimamente hanno avuto un'impennata fuori controllo, e qui entriamo in un argomento delicato. Il gioco un po' l'hanno fatto anche i media che hanno riportato in auge il gioco del flipper con servizi anche nei vari telegiornali, sponsorizzando tornei, fiere, etc.. questo è stato sì un bene al movimento flipperistico per un certo verso, ma anche un male! E molti infatti sfruttano questa moda: magari si trovano un flipper nello scantinato, decidono di venderlo, aprono ebay/subito, leggono dei prezzi già sbagliati in partenza e pensano che il loro valga uguale, e così via... l'inerzia della ruota continua ad aumentare.
Però come ogni cosa, il prezzo lo fa la richiesta... e fidati, ce ne sono parecchi che chiedono e vogliono un flipper in casa!!!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris


VecchiFlipper forum © 2010