La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Non si accende più il mio flipper aiuto sono in difficoltà LETHAL WEAPON 3

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-mar-2016 16.50 di jikkiu
jikkiu

Messaggi: 5
Registrato: 10-10-13
Non si accende più il mio flipper aiuto sono in difficoltà LETHAL WEAPON 3
Postato: 11-ott-2013 0.28
 
ciao ragazzi sono nuovo di qui e mi sono presentato con tanto di foto nella giusta sezione
sono da pochi giorni (circa 7) un felice possessore di un data east arma letale 3....comprato ad un prezzo bomba...ed anche se è da restaurare un po'...tutto sommato sta bene e fino ad oggi ci giocavo anche

oggi che "flipperavo" felice

ogni tanto stranamente mentre stavo in partita si resettava da solo....si spengeva tutto il playfield...il transilite rimaneva sempre acceso...e si riavviava...i crediti che avevo messo in precedneza li teneva in memoria ed io quindi dovevo ricominciare la partita cliccando sull'apposito tasto

questa cosa l'ha fatta 4-5 volte su 10 partite...l'ultima volta che si è presentato il problema il flipper non si è più riavviato si è spento ed è rimasto così....o meglio...mi spiego:

adesso se lo accendo si presenta il playfield spento,il translite acceso e sento che va in "corrente" perchè dalle casse mi esce il solito piccolo ronzio di interferenza ma nessun suono di gioco...muto

una cosa che posso dirvi di diverso da ieri,quando il flipper funzionava,è che è stato spostato quindi è stato sollevato e un po' strusciato per via del peso....non vorrei si fosse staccato qualcosa...si parla,come ben saprete,di un flipper vecchio del 92, per il quale ho ordinato vari ricambi e che quindi per ora, essendo una novità, ci giocavo ma senza troppe accortezze...tanto ho intenzione di smontarlo e pulirlo tutto per bene

nelle partite che ha dato il problema mi è sembrato che lo facesse quando cliccavo il flippante dx...ma non ne sono sicuro...e le partite sono state poche per verificarlo bene

ho letto gia altri topic in questo forum con il problema reset improvviso e gli avete suggerito

sostituzione ponti da 35 A..di solito il BR2...uno dei due sotto l'aletta di raffreddamento a destra nella WPC...comunque meglio cambiarli tutti

nessuno però sembrava stare nella mia situazione di problem attuale cioè,di flipper sotto tensione,playfield spento,translite acceso,nessun suono dalle casse

Sempre nelle mie notturne ricerche sembra che un'altro mio problema per il quale ancora non avevo trovato soluzione....cioè:

Alcuni flash sono molto meno potenti (quasi spenti) di altri...e avendo escluso che non è un problema di lampadine...ho letto che può dipendere dal BR1 che è vecchio e sta per abbandonarmi.

magari lo ha fatto ora? ecco perchè il playfield è spent?o

voi esperti che ne dite?

che faccio? non ho altri pezzi per fare prove incrociate....e pensare che sabato avevo invitato gli amici per farglielo vedere e ovviamente anche giocare

sono nelle vostre esperte mani e teste....vi prego sono un po' preoccupato

grazie

Modificato da: jikkiu il 11-ott-2013 0.46

adesso questa mattina se accendo il flipper si presenta così

http://imageshack.us/a/img9/9611/ki7m.jpg
http://imageshack.us/a/img202/637/f8pc.jpg
http://imageshack.us/a/img11/1112/f05a.jpg

sono sempre più confuso
confido in qualcuno di voi

grazie

Modificato da: jikkiu il 11-ott-2013 11.55

Modificato da: jikkiu il 11-ott-2013 11.56

webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Non si accende più il mio flipper aiuto sono in difficoltà LETHAL WEAPON 3
Postato: 12-ott-2013 21.04   in risposta a: jikkiu in risposta a: jikkiu
 
1) cambia i ponti, meglio prima che poi
2) magari un connettore si è sfilato controlla tutti i connettori tra le varie schede, spingili bene
jikkiu

Messaggi: 5
Registrato: 10-10-13
Re: Non si accende più il mio flipper aiuto sono in difficoltà LETHAL WEAPON 3
Postato: 12-mar-2016 16.50   in risposta a: jikkiu in risposta a: jikkiu
 
grazie


VecchiFlipper forum © 2010