La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: stargate fusibile F34

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-feb-2016 12.40 di lupo
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
stargate fusibile F34
Postato: 19-dic-2015 9.06
 
illustro in breve il problema. : dopo 2-3 partite che vengono fatte succede che il fusibile F34 da 1/2 A ritardato si brucia .
ora dal manuale ricavo l'informazione che il fusibile in questione controlla :
-Ball release
-bal release partirei con Rollover ttarget e reset
-out hole
-rolover target trip e reset
-bank target reset ( da 2 bersagli)
costatato e verificato che i loro relativi darligthon sulla driver non sono assolutamente rovinati , neppure la pista , che h o controllato e anche sostituita ( il problema persiste)
a questo punto la mia attenzione si rivolge sulle bobine ( o diodi)che scaldandosi dopo pochi minuti fanno bruciare il fusibile la mia intenzione è quella di dissaldare due bobine (inizierei con rollover target/reset e bank target reset) e provando a simulare una partita vedere se il fusibile F34 si brucia.
procedere ad esclusione fino a che non trovo quale sia la bobina ...dopo di che??? cosa mi consigliate??di sostituire la bobina'?? il diodo?? di sostituire già i diodi??altre idee??
lupo

Messaggi: 162
Registrato: 19-07-08
Re: stargate fusibile F34
Postato: 14-feb-2016 12.40   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
Valido aiuto
ciao Nalbix.

altre idee...qualche condensatore ?

Sul mio un piccolo cond. elettrolitico aveva perso soluzione elettrolitica ed aveva mangiato un pochino la piastra. era rimasta poca pista ed ogni tanto saltava il fusibile.
ripristinata la pista non succede più.


VecchiFlipper forum © 2010