La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: astronave flipper stargate gottlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1
lupo

Messaggi: 162
Registrato: 19-07-08
astronave flipper stargate gottlieb
Postato: 13-feb-2016 18.20
 
Parecchi anni fa avevo aperto una discussione sull'astronave del mio stargate che, entrando in modalità "glidercraft", non voleva saperne di uscire, nonostante il test del motore, anzi dei motori, funzionassero perfettamente.

Bene: a distanza di 8 anni ho scoperto il problema, grazie al socio yoyo, anche se non scrive da molto.

Volevo quindi condividere la soluzione al problema, per aiutare chi dovesse averla uguale.

Al di sotto del piano c'è un microswitch con una lamella lunga.

Quando si attiva la modalità glidercraft l'astronave, da dentro la piramide, comincia a muoversi a destra e sinistra. Tornando verso destra una leva di metallo schiaccia la lamella dello switch ed attiva il meccanismo di uscita, dopo aver sollevato la piramide di metallo..

Sembra che ogni problema legato all'uscita dell'astronave dipenda proprio da questo switch.

Da me funzionava tutto ma la lamella dello switch non era piegata opportunamente, con il risultato che lo switch non veniva attivato, poichè non premeva la lamella a dovere.

Chi la dura la vince, anche se dopo 8 anni ! :-)

Se qualche moderatore sa come legare questa discussione a quella, ben venga.

Io ho provato a dare una soluzione alla vecchia discussione ma ormai credo non si possa più modificare.

Almeno non io.


VecchiFlipper forum © 2010