La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Salve a tutti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-feb-2016 19.54 di maxbesoz
rotamint


Messaggi: 2
Registrato: 20-01-16
Salve a tutti
Postato: 7-feb-2016 11.26
Allegato flipper-3www.jpg (135.6 KB)
Allegato rotomat_dualo.JPG (255.9 KB)
Allegato mark20-1.jpg (114.7 KB)
Allegato rotamint.jpg (659.7 KB)
Sono un appassionato di vecchi apparati elettronici ed elettromeccanici. In particolare mi diverto a restaurare radio e macchine da gioco.
Il tutto è iniziato con l'acquisto di una Rotamint che ho reso funzionante dopo una lunga lavorazione.
Poi è stata la volta di una Continental Sega e poi ancora di una macchina tedesca una Rotomat Dualo.
Non ho ancora avuto l'occasione di cimentarmi su un flipper sia per la complessità che per il costo di questi bellissimi oggetti.
Nel campo dei flipper mi sto divertendo in un ambito particolare che molti di voi sicuramente definirebbero "deviante" e cioè la costrizione di "simulatori" di flipper basati su un computer 2 schermi e una serie di programmi che simulato tavoli antichi e recenti.
Allego la foto dell'esemplare che sto costruendo che oltre alla funzione di flipper permette il gioco dei retrogaming tipo Mame.
E' un piacere partecipare a questo forum con tanti appassionati che condividono i miei interessi.
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Salve a tutti
Postato: 7-feb-2016 19.54   in risposta a: rotamint in risposta a: rotamint
ciao,
benvenuto.
Sarebbe molto interessante se pubblicassi una guida completa (ma completa veramente dalla a alla z, compresi tutti i link per scaricare i tavoli ed il resto) alla realizzazione del simulatore di flipper (che i puristi perdonino cotanto affronto!)
buona serata
massimo


VecchiFlipper forum © 2010