La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Theatre of Magic - flash e solenoidi non funzionanti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 27-gen-2016 16.52 di antoniomauro
lupo

Messaggi: 162
Registrato: 19-07-08
Theatre of Magic - flash e solenoidi non funzionanti
Postato: 12-gen-2016 10.17
 
Ciao.

Parecchio che non scrivo e mi fa un certo effetto (molto positivo) rimettermi a smanettaare sui miei flipper.

Ho appena pulito approfonditamente il mio TOM.

Non so come sia possibile, ed apparentemente sembrava tutto in ordine, ma non mi funziona nemmeno una luce flash. Nè durante il gioco nè in fase test.

Inoltre sempre dal test, non mi va nemmeno un solenoide mentre durante la partita sembrano funzionare.

Non so se possa esserci qualche relazione con il fatto che chi mi aveva venduto il flipper aveva montato un chip che controlla la sega circolare della tigre, che ora ruota.
antoniomauro

Messaggi: 86
Registrato: 19-10-10
Re: Theatre of Magic - flash e solenoidi non funzionanti
Postato: 15-gen-2016 16.53   in risposta a: lupo in risposta a: lupo
Soluzione al problema
Durante i test (gettoniera aperta) flash e solenoidi non vanno se non chiudi lo switch dietro la gettoniera per ragioni di sicurezza.
lupo

Messaggi: 162
Registrato: 19-07-08
Re: Theatre of Magic - flash e solenoidi non funzionanti
Postato: 26-gen-2016 20.34   in risposta a: antoniomauro in risposta a: antoniomauro
 
Bravo !

Stavo per scriverlo io.

Non avevo pensato a questa cosa elementare. Il fatto è che il flipper dovrebbe avere una staffetta che blocchi gli interruttori. Non essendoci non ho pensato a questo elementare aspetto.

Comunque il post è stato visto ben 120 volte e nessuno ha risposto a parte te.

Mi sa che sarà utile ad altri :-)
lupo

Messaggi: 162
Registrato: 19-07-08
Re: Theatre of Magic - flash e solenoidi non funzionanti
Postato: 26-gen-2016 20.35   in risposta a: lupo in risposta a: lupo
 
Aprendo la gettoniera alcune funzioni vengono scollegate da circuito elettrico e pertanto non funziona. Per fare il test è quindi necessario chiudere il circuito schiacciando i pulsanti subito dietro la gettoniera.
antoniomauro

Messaggi: 86
Registrato: 19-10-10
Re: Theatre of Magic - flash e solenoidi non funzionanti
Postato: 27-gen-2016 16.52   in risposta a: lupo in risposta a: lupo
 
sono contento che hai risolto!
Ricordati di contrassegnare la mia risposta come risolutiva del problema!


VecchiFlipper forum © 2010