La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Valutazione Ami Continental 2

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 27-nov-2015 13.23 di ilpaninaro
ilpaninaro

Messaggi: 19
Registrato: 29-05-07
Valutazione Ami Continental 2
Postato: 27-nov-2015 10.08
Salve a tutti,
sono un amante dei JB da sempre...anni fa possedevo un modesto Nsm 120 Prestige che ho poi dovuto vendere causa mancanza di spazio...:(
Ora avrei per le mani un Ami Continental 2 in ottime condizioni estetiche,devo ancora vedere bene l interno e se gira tutto bene.
Volevo chiedere a voi esperti quanto possa valere questo jb...in rete ho letto gente che lo ha messo in vendita dagli 8 fino ai 10000 euro....
Alcuni si trovano anche a 5000 ma da sistemare...secondo voi qual'è la cifra giusta di vendita,ovviamente se in ottime condizioni e originale?
Volevo infine chiedere che differenza c'è tra quello con selezione a bottoni e quello a rotella...incide anche questo sul prezzo di vendita?
Grazie in anticipo!
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Valutazione Ami Continental 2
Postato: 27-nov-2015 12.38   in risposta a: ilpaninaro in risposta a: ilpaninaro
ciao...il continental 2 che il suo predecessore in monofonia,sono molto ambiti dagli appassionati...anche io non ne sono stato esente..eheh... il mio cont2 preso a luglio da un privato e funzionante( ma poi con la mia pignoleria ho visto che ci volevano alcuni lavoretti..) lo pagato 5500e...diciamo che questa cifra la si paga se è da restaurare,dunque se è funzionante,ma con piccoli dettagli da sistemare,a questa cifra è da prendere immediatamente! poi come hai visto c'è chi lo vende a 6-8-10euro e oltre.. garantito funzionante e bello estaticamente..ma qui consiglio di andarlo a vedere come faccio sempre io,per vedere se corrisponde al vero la descrizione del venditore! Riguardo le versioni U.S.A con selez.a tasti,e la versione italiana con selez.manuale a ruota,io non ho visto particolari variazioni del prezzo tra uno e l'altro...però a livello componentistico e di manutenzione,quello a tasti è sicuramente piu complesso,mentre il manuale è piu semplice,e in virtu di questo,meno soggetto a guasti nel sistema di selezione. poi per noi italiani quello a ruota è stato il Continental e Continental2 che abbiamo avuto nei bar e locali, per questo lo si ricorda e preferisce rispetto al mod.a tasti che qui da noi non era importato,se non in pochissimi esemplari...io mai visto all'epoca! P.S se vuoi vedere il mio,vai alla sez.OFF TROPIC..discussioni fuori tema,e cerca "è arrivato un nuovo pargolo" ciao vynil... :-)
ilpaninaro

Messaggi: 19
Registrato: 29-05-07
Re: Valutazione Ami Continental 2
Postato: 27-nov-2015 13.23   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie mille,stupendo il tuo!
Ora vedo se riesco ad andare a fare qualche foto si esterna che interna a questo Ami...cosi vediamo come sta messo realmente ;)


VecchiFlipper forum © 2010