La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Cosa si trova nelle cantine

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-nov-2015 11.44 di frankie
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Cosa si trova nelle cantine
Postato: 17-nov-2015 19.57
La foto del flipper Zaccaria corredato di biancheria mi è stata inviata dall' amico Gabriele di Cuneo.
Il Juke Box " customizzato " è stato regalato ad un ragazzo dallo zio che ha bonificato una cantina,
devo cercare di riportarlo ad un livello umano.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 17-nov-2015 21.34   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Direi proprio di si...da come è conciato,merita una bella risanata generale! eheh... ciao frankie.... ;-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 18-nov-2015 11.51   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Però!!! se la proprietaria della biancheria si aggira ancora nello stato di perdita biancheria per la cantina , veniamo noi a sistemarlo gratuitamente.
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 18-nov-2015 18.20   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Il flipper è del 1979, se la tipa aveva allora 20 anni adesso quanti ne ha ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 18-nov-2015 18.37   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Il flipper è del 1979, se la tipa aveva allora 20 anni adesso quanti ne ha ?
sarebbe perfetta , 65 anni nel fiore della gioventù , se bella era bella è rimasta e poi la vista mi è un poco calata vedo bello tutto.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 19-nov-2015 18.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
eeeee lupuuuuu :-D
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 19-nov-2015 18.54   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Sarai stato un bravo costruttore ma in matematica.........
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 19-nov-2015 19.11   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
E' tornato quasi normale a livello estetico.
Come carrello, selezioni ecc. va bene.
I problemi vengono dall' amplificatore.
Aveva un fortissimo rumore di fondo che è stato eliminato sostituendo 1 elettrolitico e 2 resistenze.
Un canale non andava a causa di una valvola EC83, sostituita.
Ora ci sarebbe ancora da risolvere un altro problema. Riproducendo un disco sembra che tutti i dischi siano rigati, il rumore è ciclico. Staccando il pre e collegando il finale ad un CD il suono è accettabile.
Presumo che il guaio sia nel pre ma al momento non ho altre valvole da provare.
C'è da dire che questa unità prende l' alimentazione dal finale ed ha uno di quelli elettrolitici multipli.
A qualcuno è capitato un difetto simile ?
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 19-nov-2015 19.42   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
prendi un condensatore da qualche microfarad 400 V e prova a metterti in parallelo con quelli mezzi morti che filtrano l'anodica. Prova anche a sfilare e rimettere le valvole...a volte c'è un pò di ossido.

Se il rumore è da disco rigato è un rumore di "scintillazione",quindi qualche componente scarica.

Per lo zaccaria EM non ho la più pallida idea di come aiutarti se non va,al massimo sentiamo patrick
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 19-nov-2015 21.01   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
bè,si..ora è più accettabile alla vista..eheh... bene l'intervento sull'audio...almeno sai più di me..e vorrei vedere! ahah.... ciao vynil... ;-)
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 20-nov-2015 11.43   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Problema parzialmente risolto. Come previsto la grana era nel pre, questo utilizza una ECC83 ed una 6AW8A per canale. Vi è poi una ECC81 che serve per entrambi i canali che mi sembra che serva solo per limitare il segnale.
Togliendola il disturbo sparisce. Ora il suono è accettabile ma l' ampli meriterebbe una revisione totale fatta da un buon " valvolaro " ; ci sono differenze rispetto allo schema come la mancanza di due resistenze sulle valvole finali. Il confronto con il mio amplificatore che fu revisionato dal compianto Giuseppe è impietoso.
Occorre anche dire che però sono andati persi i coperchi dei due altoparlanti ellittici laterali e la cosa si fa sentire.
Il flipper è già un elettronico, funziona. Lo ha trovato un amico di Cuneo che è molto bravo sugli elettronici.
Gli avevo venduto un Bally Globetrotter per pezzi di ricambio ma lo ha fatto andare!
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Cosa si trova nelle cantine
Postato: 20-nov-2015 11.44   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Problema parzialmente risolto. Come previsto la grana era nel pre, questo utilizza una ECC83 ed una 6AW8A per canale. Vi è poi una ECC81 che serve per entrambi i canali che mi sembra che serva solo per limitare il segnale.
Togliendola il disturbo sparisce. Ora il suono è accettabile ma l' ampli meriterebbe una revisione totale fatta da un buon " valvolaro " ; ci sono differenze rispetto allo schema come la mancanza di due resistenze sulle valvole finali. Il confronto con il mio amplificatore che fu revisionato dal compianto Giuseppe è impietoso.
Occorre anche dire che però sono andati persi i coperchi dei due altoparlanti ellittici laterali e la cosa si fa sentire.
Il flipper è già un elettronico, funziona. Lo ha trovato un amico di Cuneo che è molto bravo sugli elettronici.
Gli avevo venduto un Bally Globetrotter per pezzi di ricambio ma lo ha fatto andare!


VecchiFlipper forum © 2010