La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Williams.Indiana Jones Miniplayfield e Totem.. Problemi o forse No ?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-nov-2015 11.46 di pozze
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Williams.Indiana Jones Miniplayfield e Totem.. Problemi o forse No ?
Postato: 5-nov-2015 21.49
 
Ciao a tutti,
Sono alle prese con la riparazione del Mio indiana Williams..
dopo aver dato una ripulita... qualche elastico e qualche lampadina...
mi sto cimentando a capire dov'e' ci sono due Problemi...

Premettendo che col Test tutto Funziona... si allinea il Miniplay e il totem gira e Ruota correttamente... in gioco molte volte si comporta in maniera strana...

ossia... faccio il path of adventure... passo sul miniplayfield... muovo con i pulsanti dei flippanti... esce la pallina... e rimane storto....

se per caso rifaccio il path... muovo tranquillamente il miniplay... e rimane storto oppure ri riallinea.....

per il totem.. invece... a volte non ruota.. si sente il cancelletto che apre per scaricare la pallina... ma il totem non ruotando.. non allinea palline...

a volte dopo un po' esegue il lavoro corretto....

sembra quasi che abbia un piccolo bug...

perche molte volte lavora correttamente...

stavo pensando di aggiornare le eprom..in versione 7.... attualmente ho la 4.....

Grazie Nicola

antoniomauro

Messaggi: 86
Registrato: 19-10-10
Re: Williams.Indiana Jones Miniplayfield e Totem.. Problemi o forse No ?
Postato: 6-nov-2015 11.20   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Considerando che lavorano con degli optoswitch come prima cosa ti consiglio di pulirli per bene
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Williams.Indiana Jones Miniplayfield e Totem.. Problemi o forse No ?
Postato: 6-nov-2015 18.08   in risposta a: antoniomauro in risposta a: antoniomauro
 
Ho gia Fatto la Pulizia....

Che sia Un Problema di Tensione alimentazione Irregolare.. 5V ??

Perche Oggi Il Miniplayfield Non Ha Perso Un Colpo... mentre Il Totem... ha dato Qualche Noia...

Poi dopo Un Bel Pezzo... si e' Ravviato da Solo...

Nicola

pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Williams.Indiana Jones Miniplayfield e Totem.. Problemi o forse No ?
Postato: 7-nov-2015 11.46   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Buongiorno, che pirla che sono.. il totem ho risolto, classica svista da neofita... o da troppa stanchezza nel guardare ste cose dopo lavoro .. era il micro sulla rampa di uscita del totem.. troppo bassa la linguetta di spinta.. in pratica non si rendeva conto che la pallina usciva...

Rimango ancora piantato sul miniplayfiel..
Li ho puliti.. piu volte.. ma non torna mai correttamente dritto... rimane spesso leggermente storto..
Perņ credo possa essere normale c'č troppa distanza tra i due opto. Quindi potrebbe essere normale che non trovi correttamente la posizione



VecchiFlipper forum © 2010