La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Gottlieb devil's dare il display segna punti non sempre funzionante

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-nov-2015 21.09 di marcovax
marcovax

Messaggi: 72
Registrato: 12-08-15
Gottlieb devil's dare il display segna punti non sempre funzionante
Postato: 4-nov-2015 10.36
 
Ciao a tutti

Ho un problema a 2 dei display segnapunti del mio flipper devil' s dare Gottlieb, alcune volte funzionano correttamente altre volte sfarfallano leggermente , altre volte non si accende una casella dei numeri .

Cosa potrebbe essere ?
theloris


Messaggi: 754
Registrato: 08-12-11
Re: Gottlieb devil's dare il display segna punti non sempre funzionante
Postato: 4-nov-2015 14.09   in risposta a: marcovax in risposta a: marcovax
 
marcovax ha scritto:
Ciao a tutti

Ho un problema a 2 dei display segnapunti del mio flipper devil' s dare Gottlieb, alcune volte funzionano correttamente altre volte sfarfallano leggermente , altre volte non si accende una casella dei numeri .

Cosa potrebbe essere ?

Ciao,
devi capire innanzitutto se è solo un problema di connettori al display piuttosto che in uscita alla scheda cpu (connettori J2 e J3), oppure lo schedino stesso del display. Nel secondo caso va individuato il problema o in qualche saldatura fredda, o nei piedini del display danneggiati che fanno quindi falso contatto, o ancora nell'integrato che pilota il display (non ho gli schemi ma credo sia UDN6118),
Devi essere più preciso...
Aiutati con lo schema in allegato... e soprattutto con l'apposita funzione di test per i display (funzione di diagnostica N° 19, accedendo dallo sportello della gettoniera)
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
marcovax

Messaggi: 72
Registrato: 12-08-15
Re: Gottlieb devil's dare il display segna punti non sempre funzionante
Postato: 4-nov-2015 21.09   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
risolto, ho staccato i connettori j2 e j3 ho ripulito e ho riconnesso , poi mi sono accorto di un filo schiacciato, ristabilito questo, tutto funzionava.

risolto grazie


VecchiFlipper forum © 2010