La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Problema luci bumper ed alcune fisse che non si accendono.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-ott-2015 15.28 di pdl78
cristian8444

Messaggi: 3
Registrato: 02-10-15
Problema luci bumper ed alcune fisse che non si accendono.
Postato: 2-ott-2015 18.01
 
Buonasera a Tutti sono un nuovo utente che ha acquistato il suo primo flipper,da premettere che non so usare nemmeno il tester.
Il flipper in questione è un Williams The getaway 2 acquistato per metterlo a disposizione di un gruppo di amici pertanto senza scopi lucrativi,l ho pulito,saldato un filo dello switch che fa alzare la rampa in fondo a tutto,e appena finito di sostituire tutte le lampadine con altre a led.Ho notato ed entro stasera vi posterò delle foto ,che non si accendono alcune lampadine fisse con attacco g44 e quelle dei bumper.Uno mi sembra è rotto proprio il portalampada mentre le altre lampadine sono quelle che passano in parallelo con un cavo marrone,la serie con altri cavi funzionano tutte comprese le g89 ed i flash.I fusibili sulla scheda nella testata sembrano buoni ma ho letto che devono comunque essere testati in che modo si mette il tester e che valore dovrebbero avere?Quale fusibile si occupa delle luci fisse g 44?
Poi vorrei mettere la sirena che porta sopra dato che non ci sta,nella prima foto allegata e la centralina che la dovrebbe gestire?
Grazie ancora per il vostro supporto.

Modificato da: cristian8444 il 2-ott-2015 18.01
cristian8444

Messaggi: 3
Registrato: 02-10-15
Re: Problema luci bumper ed alcune fisse che non si accendono.
Postato: 3-ott-2015 19.53   in risposta a: cristian8444 in risposta a: cristian8444
 
Con le luci led
cristian8444

Messaggi: 3
Registrato: 02-10-15
Re: Problema luci bumper ed alcune fisse che non si accendono.
Postato: 3-ott-2015 19.56   in risposta a: cristian8444 in risposta a: cristian8444
 
I led che nn funzionano con il cavo marrone
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Problema luci bumper ed alcune fisse che non si accendono.
Postato: 31-ott-2015 15.20   in risposta a: cristian8444 in risposta a: cristian8444
 
Ciao, parlando di luci fisse puoi dare un occhiata a questo link, i fusibili non credo centrino molto nel tuo problema:
General Illumination

Potrebbe dipendere da un semplice falso contatto del connettore J120-J12 filo marrone o come spesso capita su questa generazione di flipper hai i connettori delle general illumination bruciacchiati....

Tutto ripristinabile con un pò di pazienza e manualità

Fai delle foto delle schede e vediamo la situazione!

Per i bumper il discorso è diverso più facile un portalampade difettoso, poi lo vderemo ma serve usare il tester!!


VecchiFlipper forum © 2010