La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: THE MACHINE BRIDE of PINBOT

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 37 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-ott-2015 20.03 di alessandro
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 8-ott-2015 20.15
 
Ciao a tutti, ho due problemi con il flipper in oggetto....il primo, il più serio è che la testa della sposa non parte in posizione 1 ma in posizione 3 ed ovviamente tutto il gioco si sballa creando situazioni impossibili, ho provato dal menu TEST e mi permette di girare i volti ma non riesco a capire se e come da li si possa impostargli di default il volto 1. Secondo problema è che mentre smanettavo, sono incappato in "ripristina impostazioni di fabbrica" ho ben pensato che avrebbe automaticamente risolto il problema della testa ed invece...il problema è rimasto ed ora il menù è tutto in tedesco ed anche durante il gioco scrive in tedesco (fortunatamente parla in inglese)., Ho ordinato il manuale originale negli states, sino ad allora, se qualcuno potesse aiutarmi mi solleverebbe non poco il morale visto che mi è pure passata la voglia di accenderlo....

grazie a tutti, staff & utenti

Enrico

Modificato da: enri_funhouse il 8-ott-2015 20.15
theloris


Messaggi: 754
Registrato: 08-12-11
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 9-ott-2015 14.47   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Ciao Enrico,
intanto che aspetti il manuale originale, ti allego il manuale in pdf scaricabile comunque QUI.
Dovresti modificare l'opzione 21 del menù "A.1" e reimpostarla su english.
Per quanto riguarda la faccia, il mio aiuto non può essere mirato in quanto non ho il tuo flipper. Però mi sembra strano che si possa cambiare o impostare un volto rispetto ad un altro tramite menù: la posizione 1 di default dipende dalla scrittura del programma di gioco. Leggendo su internet, il "ripristina impostazioni di fabbrica" sembra funzionare a risolvere il problema. Se persiste (il gioco non riconosce la posizione di inizio) controlla nuovamente gli switch della testa, i collegamenti e le saldature sullo schedino relé che pilota il motore della faccia . Sul manuale comunque trovi tutto e come fare :)
Ciaaao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 9-ott-2015 14.58   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
Grazie davvero di cuore.....e non esagero.......proverò subito a "riportarlo" in inglese e per quanto concerne il resto......mi sentirei un pò come davanti al filo blu o filo rosso prima di disinnescare la bomba........e se rovino qualcosa anche ammesso di capire dove mi hai correttamente consigliato di guardare? :(
theloris


Messaggi: 754
Registrato: 08-12-11
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 9-ott-2015 15.13   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Comincia da un'ispezione visiva! Poi con l'aiuto dei test prova a vedere cosa c'è che non va.
Ma come ti ho scritto sopra, molti possessori di questo flipper hanno risolto il problema "resettando" il flipper (ripeto, riporto quello che ho trovato sul web)... prova, poi vediamo ;)
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 9-ott-2015 16.13   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
Ok Loris, mi muovo in questo senso....nel caso in cui dovessi fallire o non essere capace spero che ci sia qualche appassionato nel forum che dietro compenso ovviamente, possa intervenire. grazie ancora anche soprattutto per il file pdf con cui posso già approfondire
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 9-ott-2015 19.46   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
ciao il tuo flipper e' sempre stato il mio sogno deve avere veramente un gran bel gioco se puoi metti anche delle foto dei vari collegamenti della testa e anche delle schede, cosi se ci sono anomalie gli amici del forum riescono ad aiutarti
ciao ale
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 9-ott-2015 22.32   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
Loris, grazie per il manuale! ho risolto il problema della lingua in un attimo, non riesco ancora a resettare il movimento della testa che purtroppo a random parte con la faccia sbagliata e compromette il gioco.

Alessandro, ti posto il link alla mia collezione e troverai le foto del BoP, i miei flippers dell'infanzia sono due, FH e BoP e sono riuscito a trovarli entrambi con un pò di fortuna e tanta ricerca :)

p.s. le connessioni sono tutte a posto, rispecchiano gli schemi inviati oggi da Loris, nel manuale stesso riportano la procedura per "tarare" la testa ma ancora non ci sono riuscito, probabilmente sono imbranato io...

http://www.collezionistidiflipper.it/enri_funhouse

enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 10-ott-2015 9.52   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Allegato image.jpeg (1.3 MB)
Ragazzi sono disperato....ieri sera ho tradotto la parte di manuale che mi interessava e fra le varie problematiche che tecnicamente sarebbero potute influire sul set up della faccia in posizione 1 c'era anche da considerare la possibilità del pacco batterie scarico e/o non in ordine. Premetto che il flipper ce l'ho da giovedì sera quindi man mano sto scoprendo le cose. Apro il top e vedo subito il porta batterie arrugginito nel primo slot di sx e dentro delle pile varta gialle con la muffetta. Faccio per estrarne una....sforzo praticamente nullo...e mi rimane in mano tutto, non si stacca completamente ma 2 dei 3 connettori positivi si dissaldano dalla scheda.... Non mi perdo d'animo, fotografo la disposizione dei cablaggi, smonto la scheda (Foto allegata) e nel dettaglio del porta batterie vedo che mancano 5 contatti originali su 6......sostituiti con viti e bulloni "regolabili" per raggiungere il contatto con le batterie :(
Deciso ovviamente a montare il pack di batterie esterno, decido però di risaldare i contatti (dopo aver pulito il pack) per provare il set up della testa.....una volta rimontato tutto il disastro.....flipper riparte lampeggiando scritte in tedesco del ripristino impostazioni di fabbrica, accedo ai menù , tutto ok, rimetto in inglese, inserisco il credito, la partita inizia con il sonoro della tavola in standby come quando devi ancora lanciare tutte le luci spente e nessuna pallina in gioco....inutilizzabile....ed ovviamente non so come uscirne :(

Grazie a chi mi può aiutare, Enrico
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 10-ott-2015 10.12   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
ciao non si capisce nulla dalla foto che hai postato mettila a fuoco e tutta la cpu, ma alla fine sei riuscito a sostituire pacco batterie e ripristinare componenti mancanti? se il flipper si accende ma non va in partita prova con lo sportello portamonete aperto accendere e spegnere velocemente il flipper x due/tre volte doverbbe ripartire
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 10-ott-2015 13.44   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
ciao Alessandro, questa sera farò una foto panoramica e di dettaglio qualitativamente accettabile. ho omesso di dire prima...che tra l'altro mi fa un'altro scherzo....se lo sportello è chiuso me lo vede aperto se lo apro...lo vede chiuso. con lo sportello chiuso mi da "calibrate head" e nulla succede, con lo sportello aperto mi da questa scritta e non succede altro: "slam tilt switch is stuck close" ho provato a fare ciò che mi hai detto sia con sportello aperto che chiuso ma non è successo nulla... riguardo al pacco batterie l'ho rimontato ma non avendo uno strumento di misurazione elettrica non so se passi corrente....insomma...sono un principiante nelle canne con una grossa paura di rovinare tutto... :(
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 10-ott-2015 15.08   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
enri_funhouse ha scritto:
ciao Alessandro, questa sera farò una foto panoramica e di dettaglio qualitativamente accettabile. ho omesso di dire prima...che tra l'altro mi fa un'altro scherzo....se lo sportello è chiuso me lo vede aperto se lo apro...lo vede chiuso. con lo sportello chiuso mi da "calibrate head" e nulla succede, con lo sportello aperto mi da questa scritta e non succede altro: "slam tilt switch is stuck close" ho provato a fare ciò che mi hai detto sia con sportello aperto che chiuso ma non è successo nulla... riguardo al pacco batterie l'ho rimontato ma non avendo uno strumento di misurazione elettrica non so se passi corrente....insomma...sono un principiante nelle canne con una grossa paura di rovinare tutto... :(

Nello sportello c'è una coppia di lamelle con un contrappeso, SLAM TILT, ora non conosco i flipper elettronici perciò non sono sicuro di come funziona...ma dovrebbero essere aperte, teoricamente si dovrebbero chiudere se si danno pugni o calci sullo sportello, questo per evitare che scattino partite gratuite. La traduzione del messaggio è che lo SLAM TILT E' TROPPO VICINO. Ciao
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 10-ott-2015 15.30   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Grazie meglioprimo! Avevo compreso la traduzione ma non avrei mai compreso a cosa si riferisse :) stasera provo!
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 10-ott-2015 22.15   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Allegato image.jpeg (925.4 KB)
Niente da fare non dipende dalle lamelle ma dal l'interruttore in foto che, prima del fattaccio del pacco batterie, era sempre lì al suo posto e non generava questo errore... Domani posterò le foto delle schede sperando di essere almeno in grado di fornirvi indizi utili per aiutarmi.

Sperando di non aver in qualche modo compromesso la scheda, posso installare un portabatterie esterno come questo?

http://www.ebay.it/itm/contenitore-x-3-stilo-AA-porta-pile-batterie-portapile-portabatterie-on-off-/310844831438?hash=item485fcbb6ce


Grazie e buona serata, Enrico

Modificato da: enri_funhouse il 10-ott-2015 22.37

enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 11-ott-2015 14.59   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Allegato image.jpg (1.9 MB)
Allegato image.jpg (1.8 MB)
Allegato image.jpeg (2.0 MB)
Allegato image.jpeg (2.4 MB)
Buona domenica ragazzi....io son sempre qui col mio muto BoP. Allego la foto della scheda sulla quale è installato il terribile pacco batterie e inoltre, ho visto che c'è un filo di massa staccato: non so se sia stato io quando ho smontato la scheda o se vada fissato da qualche altra parte, inoltre guardate in che stato è il porta batterie....😡
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 11-ott-2015 15.19   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Allegato image.jpg (1.4 MB)
Allegato image.jpg (1.4 MB)
Allegato image.jpg (1.7 MB)
Questo il retro della scheda e i due punti dove ho saldato il pacco batterie che si era staccato... Ora , come da mia mail di ieri sera, ho comperato il pacco batterie esterno,
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 11-ott-2015 15.57   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Allegato image.jpg (2.1 MB)
Allegato image.jpeg (2.3 MB)
Primo successo della giornata!!!! Il pacco batterie era evidentemente in corto, ora anche il problema dello sportello e' risolto!!! Il flipper funziona di nuovo, ora quando arriverà il pacco batterie dovrò istallarlo sapientemente , ma dovrò fare un "ponte" fra i 3 positivi, uno fra i 3 negativi e poi collegarli ai rispettivi cavi che escono dal pacco?
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 11-ott-2015 16.25   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Allegato image.jpeg (2.5 MB)
Allegato image.jpeg (2.2 MB)
Allegato image.jpeg (2.4 MB)
Allegato image.jpeg (2.4 MB)
Ora torniamo al problema delle teste....se faccio partire il test delle teste (perdonate il gioco di parole) in "homing head" seleziona correttamente la testa 1 (quella col buco per la palla al posto della bocca) ma a fine partita o se faccio un doppio triplo o quadruplo che sia, le partite partono con una testa casuale (noto sempre la 3 o la 2) . Analizzando i parametri delle teste ho visto che il parametro SW ha a fianco per tutte il parametro 67 tranne che per la testa 4...
theloris


Messaggi: 754
Registrato: 08-12-11
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 12-ott-2015 10.21   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
Valido aiuto
Allegato image.jpeg (2.2 MB)
Allegato WPC.jpg (77.9 KB)
enri_funhouse ha scritto:
Primo successo della giornata!!!! Il pacco batterie era evidentemente in corto, ora anche il problema dello sportello e' risolto!!! Il flipper funziona di nuovo, ora quando arriverà il pacco batterie dovrò istallarlo sapientemente , ma dovrò fare un "ponte" fra i 3 positivi, uno fra i 3 negativi e poi collegarli ai rispettivi cavi che escono dal pacco?
I "ponti" sono già presenti sulla scheda. Tu dovrai solo saldare i capi del pacco batterie alla scheda. Guarda le foto in allegato così non sbagli.
Per il filo di massa staccato, è palese che sia posticcio ovvero installato in un secondo momento da qualcuno. Accertati prima che sia di massa seguendo il filo e risalendo alla partenza; poi se di massa, basta fissarlo a qualche vite sulla carcassa metallica della testata.
Ciao

Modificato da: theloris il 12-ott-2015 10.28
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 12-ott-2015 11.33   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Allegato Bop_relè.JPG (744.8 KB)
Ciao,
un problema simile di allineamento l'ho avuto anche io su questo flipper... Quando fai il test della testa la rotazione avviene in entrambi i sensi? In alcune fasi del gioco (ad esempio se perdi lo special), la testa torna indietro alla fase precedente e se non lo fa correttamente ti incasina tutte le posizioni. Sotto il piano c'è un relè come quello che ti ho indicato dalla freccia che inverte la polarità del motore (nello schema lo trovi a pag.117); se questo non funziona bene potrebbe farti il tuo difetto. Verifica sia che il relè scatti correttamente quando fai il test di rotazione ma soprattutto che le saldature sotto la schedina non siano rotte o crepate... e poi facci sapere!
Mauro
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 12-ott-2015 12.48   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
Chiarissimo Loris, procederò così, le foto sono perfette. Grazie!!! :)
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 12-ott-2015 13.45   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
Allegato IMG_7397 (1).JPG (599.6 KB)
Allora Tunafish.....hai centrato il problema, se faccio fare "l'homing" la partita parte con testa 1, tutto va bene sino a quando arrivato a testa 3, perdo una delle palle e tecnicamente quando dice "i'm turning back" non torna indietro ma avanza fino a testa 1.....peccato che quando rimetti di nuovo la palla la legge come "optical" faccia 2 benchè sia bocca faccia 1 e li il gioco va completamente fuori sequenza......sono stato quasi incomprensibile ma avendo il Bride.....avrai capito :) :) :) direi che posso quasi dare per scontato che sia questo... primo controllo le saldature...sennò devo cercare il relè in vendita. Ho notato dalla tua foto che le facce del tuo BoP sono "a vista" anche sotto il piano, io ho uno scatolato metallico che le copre integralmente....è un aftermarket?

grazie
Enrico

P.s. riprendendo il discorso del cavo di massa, forse nella foto non si capisce, ma il problema è che è correttamente collegato alla massa lungo il cassone, ma è scollegato dall'altra parte...ed è proprio l'altra parte che non so dove si fissi.... (riusciresti a guardare sul tuo???) angolo del top in basso a sx, grazie, Enrico

Modificato da: enri_funhouse il 12-ott-2015 13.47

tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 12-ott-2015 14.33   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Si, direi che il problema è quello... tieni presente che se il relè non scatta potrebbe anche essere un problema di cablaggio e/o di driver board che non lo comanda, comunque facciamo un passo alla volta e poi vediamo.. La foto che ti ho allegato è senza schermo di protezione delle teste perchè ne ho presa una "d'archivio" mentre era in riparazione, anche il mio ha lo scatolato metallico.
Ciao,
Mauro
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 12-ott-2015 14.57   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Per il discorso cavetto di massa non ho il flipper sotto mano ma penso sia un rimando alla cornice frontale dove sono alloggiati gli altoparlanti, comunque non fondamentale...
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 12-ott-2015 16.26   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
perfetto grazie! se mai ri dovessi ricordare una volta che lo hai sotto mano, e riuscissi a verificare te ne sarei grato, ma forse come dice Loris, è un posticcio after market...non saprei.....anche perchè come dici tu ce n'è un altro molto simile che collega proprio la massa delle casse.

Grazie
Enrico
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 12-ott-2015 20.47   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
Mauro, da non credere...torno a casa alzo il piano individuo il relè e per sfizio premo il contatto.....tlick......fa un passo in avanti di 1 mm. Chiudo faccio il test e le teste girano sempre solo da sx verso dx. Per sfizio faccio una partita, un doppio e per miracolo funziona tutto!!!! una volta arrivato a testa 3 , quando sbaglio, torna a testa 2 e non avanza a testa 1!!!! player 2 riposiziona la testa correttamente e così per tutta la partita.....sono entusiasta, finisco e .....si posiziona su testa 3 :( :( :( e la partita successiva parte da testa 3.....
c'è da dire che lo sto provando senza le batterie perchè ho rimosso il pacco che era in corto, può essere un motivo che si riposizioni usando la "memoria" fornita dalle batterie? seconda cosa....come da foto precedenti.... perchè su testa 4 non c'è il "SW67" e sulle altre 3 si? cosa significa? è un parametro che si può (si deve) cambiare?

Grazie ancora..sta volta mi sento un filo + vicino :)

Modificato da: enri_funhouse il 12-ott-2015 20.47

tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 13-ott-2015 0.07   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Andiamo con ordine... sono sempre più convinto che hai una saldatura criccata sulla scheda relè e toccando il connettore per un pò ha di nuovo fatto contatto, permettendoti di giocare... ti conviene tirare giù lo schedino e controllarlo da sotto, probabilmente troverai la sorpresa.. Le batterie, se non spegni il flipper tra una partita e l'altra, non possono darti nessun problema; le pile servono solo per mantenere in memoria i vari settaggi di gioco, i crediti, i record etc..
Sullo sw67 vado a memoria (scarsa....) ma il messaggio che ti dà mi pare essere corretto; dovrebbe esserci un solo switch che sente la posizione della testa durante la rotazione (sw67 appunto ) e si apre proprio in corrispondenza della testa 4...
Facci sapere novità!
theloris


Messaggi: 754
Registrato: 08-12-11
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 13-ott-2015 8.32   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
theloris ha scritto:
...Se persiste (il gioco non riconosce la posizione di inizio) controlla nuovamente gli switch della testa, i collegamenti e le saldature sullo schedino relé che pilota il motore della faccia.
Ormai anche Mauro te l'ha detto e non puoi più scappare :) ! Controlla lo schedino e facci sapere!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 13-ott-2015 11.16   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
hai ragione Loris.....ma a me sembra perfetto....stasera vi mando la foto ma dovreste vedere il back del piano...legno perfetto, fili perfetti, non una fascetta rotta o sporca, tutto a led....in una situazione del genere un neofita come me credo possa solo fare danni con un saldatore in mano :( comunque vi aggiorno con più foto e mi rimetto al vostro insindacabile giudizio...
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 13-ott-2015 13.29   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
Valido aiuto
Allegato 20151012_184158.jpg (321.8 KB)
enri_funhouse ha scritto:
hai ragione Loris.....ma a me sembra perfetto....stasera vi mando la foto ma dovreste vedere il back del piano...legno perfetto, fili perfetti, non una fascetta rotta o sporca, tutto a led....in una situazione del genere un neofita come me credo possa solo fare danni con un saldatore in mano :( comunque vi aggiorno con più foto e mi rimetto al vostro insindacabile giudizio...

Fai una foto a buona risoluzione del lato saldature, se ci sono fratture ai giunti si dovrebbero vedere...
Ti allego anche la foto del cavetto di massa che come immaginavo va solo al pannello speaker.
Ciao,
Mauro
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 13-ott-2015 14.52   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
Non ha importanza! perfetto....almeno fisso anche quest'ultimo cavo. ok per le foto, farò del mio meglio..... ;)
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 13-ott-2015 18.16   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Allegato image.jpeg (1.4 MB)
Allegato image.jpeg (1.5 MB)
Allegato image.jpeg (1.5 MB)
Allegato image.jpeg (1.4 MB)
Eccomi qui, spero che lo foto siano esaustive....
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 13-ott-2015 19.17   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Ragazzi....in attesa di vostre risposte, così, a tempo perso ho acceso il flipper, senza vetro e con il relè a penzoloni nel cassone.....ebbene....e' un ora che gioco e funziona tutto.....escluderei la saldatura pensando a qualche lamella all'interno che scossa è sbatacchiata fa il suo lavoro! Sono al 7 cielo.... Cambio il relè? (Mi scoccia e' originale coi sigilli williams) lo shekero? Lo soffio con l'aria compressa?
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 13-ott-2015 22.26   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
Valido aiuto
Allegato saldatura.jpg (1.7 MB)
enri_funhouse ha scritto:
Ragazzi....in attesa di vostre risposte, così, a tempo perso ho acceso il flipper, senza vetro e con il relè a penzoloni nel cassone.....ebbene....e' un ora che gioco e funziona tutto.....escluderei la saldatura pensando a qualche lamella all'interno che scossa è sbatacchiata fa il suo lavoro! Sono al 7 cielo.... Cambio il relè? (Mi scoccia e' originale coi sigilli williams) lo shekero? Lo soffio con l'aria compressa?

Ciao Enrico,
premesso che sei un bravo flipperista ma con le foto...... :-)
Ingrandendo il più possibile, mi pare di vedere che la saldatura indicata dalla freccia rossa sia criccata quel tanto che basta per fare dei falsi contatti; dovresti innanzitutto verificarlo bene con i tuoi occhi e poi armato di saldatore e stagno ripassare delicatamente le saldature. Se hai una buona manualità io ripasserei tutti i pin dei connettori, diversamente fai solo quello piccolo che ti ho indicato...
Buona serata,
Mauro
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 14-ott-2015 0.18   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Allegato image.jpg (1.6 MB)
Allegato image.jpeg (2.0 MB)
Allegato image.jpeg (1.9 MB)
FUNZIONAAAA!!! mi devo cospargere il capo di cenere, non mi ero accorto delle saldature criccate proprio sul connettorino piccolo che inverte la rotazione della testa....Mauro....ma come hai fatto ad accorgertene....non ho parole....col dito ho spinto lievemente dall'altra parte ed avevano un escursione di 1mm 😱. Purtroppo ho un saldatore aberrante almeno quanto chi lo maneggia....volevo evitare di postare la foto del "dopo" per non beccarmi una riga di insulti....ma....non posso negarvi il diritto di cronaca dopo la mano che mi avete dato! Che forum, che sito, che passione....sono felicissimo 😁 Grazie di ❤️
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 14-ott-2015 9.02   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
Soluzione al problema
enri_funhouse ha scritto:
FUNZIONAAAA!!! mi devo cospargere il capo di cenere, non mi ero accorto delle saldature criccate proprio sul connettorino piccolo che inverte la rotazione della testa....Mauro....ma come hai fatto ad accorgertene....non ho parole....col dito ho spinto lievemente dall'altra parte ed avevano un escursione di 1mm 😱. Purtroppo ho un saldatore aberrante almeno quanto chi lo maneggia....volevo evitare di postare la foto del "dopo" per non beccarmi una riga di insulti....ma....non posso negarvi il diritto di cronaca dopo la mano che mi avete dato! Che forum, che sito, che passione....sono felicissimo 😁 Grazie di ❤️

In effetti il risultato finale andrebbe migliorato un pò... ma se funziona lascialo così, se dovesse rifarti il difetto sai già dove agire!
Se ritieni che il problema sia rimosso chiudi la discussione come risolto e contrassegna le soluzioni al problema, in modo da assegnare i punti e se qualcun'altro dovesse avere lo stesso guasto sa già dove guardare.
Buona giornata,
Mauro
theloris


Messaggi: 754
Registrato: 08-12-11
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 14-ott-2015 13.38   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
Perfetto! Son contento per te e per la "tua" testa! :)
Buone partitozze :D :D :D
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
enri_funhouse


Messaggi: 29
Registrato: 29-07-14
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 14-ott-2015 18.34   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
;) ;) alla grande! grazie Loris
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: THE MACHINE BRIDE of PINBOT
Postato: 14-ott-2015 20.03   in risposta a: enri_funhouse in risposta a: enri_funhouse
 
ciao anch'io sono contento ho imparato cose nuove pure io ciao


VecchiFlipper forum © 2010