La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-ott-2015 13.10 di ilsognodiunavita
simpleman81

Messaggi: 6
Registrato: 29-10-14
Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 1-ott-2015 17.22
 
Ciao a tutti quanti!
ho due flipper, entrambi con dei problemi ai flippini (si chiamano così? sono nuovo in questo mondo).
C'è qualcuno che abita nelle vicinanze di Parma e che abbia voglia, giustamente retribuito, di darli un occhio?
Grazie in ogni caso!
Daniele
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 1-ott-2015 18.50   in risposta a: simpleman81 in risposta a: simpleman81
 
simpleman81 ha scritto:
Ciao a tutti quanti!
ho due flipper, entrambi con dei problemi ai flippini (si chiamano così? sono nuovo in questo mondo).
C'è qualcuno che abita nelle vicinanze di Parma e che abbia voglia, giustamente retribuito, di darli un occhio?
Grazie in ogni caso!
Daniele
e se fossi tu stesso in grado di ripararteli non sarebbe meglio? metti le foto esterne del flipper e anche degli interni , ti guidiamo e sarai tu dopo qualche mese a riparare i flipper agli altri sempre se i flipper di cui parli sono elettromeccanici , se elettronici cambia tutto.
metti le foto
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 1-ott-2015 20.33   in risposta a: simpleman81 in risposta a: simpleman81
Valido aiuto
simpleman81 ha scritto:
Ciao a tutti quanti!
ho due flipper, entrambi con dei problemi ai flippini (si chiamano così? sono nuovo in questo mondo).
C'è qualcuno che abita nelle vicinanze di Parma e che abbia voglia, giustamente retribuito, di darli un occhio?
Grazie in ogni caso!
Daniele
segui il consiglio di Sognodiunavita, metti le foto o almeno i modelli poi verrai indirizzato al meglio. Ciao
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 2-ott-2015 9.20   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Valido aiuto
concordo.. dacci per lo meno i nomi dei flipper ;-)
simpleman81

Messaggi: 6
Registrato: 29-10-14
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 2-ott-2015 9.30   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Ciao a tutti quanti! e grazie davvero per aver subito risposto!!!!!

Io ho due flipper elettronici (che amo molto): Congo della Williams e Revenge From Mars della Bally.
E praticamente quasi zero nozioni di elettro-meccanica. Sono un po' demoralizzato per questo.

E meno male che per ora devo solo sistemare i flippanti...non voglio pensare quando arriverà qualcosa di più grosso!
Per questo preferivo, almeno le prime volte, chiamare qualcuno che mi desse una mano (sotto giusto compenso!).

Grazie fin da ora a voi per la disponibilità, e grazie anche a chi mi potrà aiutare di persona su Parma!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 2-ott-2015 10.23   in risposta a: simpleman81 in risposta a: simpleman81
Valido aiuto
inizia a aprire la discussione nel settore degli elettronici e con un solo flipper , poi fai le foto sotto i flippanti in modo si vedano bene il meccanismo sotto , fai la foto a paletta a riposo e a paletta alzata , più foto dove si vedano anche le lamelle che la paletta apre o chiude quando si muove.
poi descrivi il tuo difetto e vedrai ti guidano.
simpleman81

Messaggi: 6
Registrato: 29-10-14
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 2-ott-2015 10.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok grazie mille.
Non appena riesco faccio le foto e posto sugli elettronici.
Grazie ancora.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 2-ott-2015 12.21   in risposta a: simpleman81 in risposta a: simpleman81
 
simpleman81 ha scritto:
Ok grazie mille.
Non appena riesco faccio le foto e posto sugli elettronici.
Grazie ancora.
parti da uno solo dei flipper altrimenti ti confondi , poi riparato uno passerai ad altro
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 3-ott-2015 12.39   in risposta a: simpleman81 in risposta a: simpleman81
 
Ciao Daniele, anch'io sono nuovo, e come te non sono pratico di elettronica, ma qui ci sono persone con grande esperienza che possono guidarti passo dopo passo fino a raggiungere la causa del problema, all'inizio potrà essere snervante ma una volta risolto il problema avrai una grande soddisfazione oltre a conoscere i tuoi meravigliosi flipper!! Buon divertimento.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 3-ott-2015 13.05   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
 
vastaso ha scritto:
Ciao Daniele, anch'io sono nuovo, e come te non sono pratico di elettronica, ma qui ci sono persone con grande esperienza che possono guidarti passo dopo passo fino a raggiungere la causa del problema, all'inizio potrà essere snervante ma una volta risolto il problema avrai una grande soddisfazione oltre a conoscere i tuoi meravigliosi flipper!! Buon divertimento.
se il tuo flipper fosse un elettromeccanico potrei assicurarti che il divertimento non sta nel giocarci ma bensì nel ripararli , aprire un vecchio elettromeccanico e sentire il profumo di vecchio è come ,occhi chiusi ,aspirare il profumo dei capelli appena lavati di una bella fanciulla,affascina.
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 5-ott-2015 10.10   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Hai pienamente ragione Sogno, purtroppo la mia abitazione non mi consente di possederne di altri, anzi...ancora non riesco a capacitarmi come ho fatto a convincere mia moglie a tenerne uno. Cmq dovrò accontentarmi!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco qualcuno che possa fare assistenza su due flipper!
Postato: 5-ott-2015 13.10   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
 
vastaso ha scritto:
Hai pienamente ragione Sogno, purtroppo la mia abitazione non mi consente di possederne di altri, anzi...ancora non riesco a capacitarmi come ho fatto a convincere mia moglie a tenerne uno. Cmq dovrò accontentarmi!
Come fare? fortunata tua moglie , dille ha detto sogno, il flipper mi aiuterà a starti ancora più vicino e non uscire di casa la sera , in pratica scalda il focolare , capirà!


VecchiFlipper forum © 2010