La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Problema serratura testa del flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 13 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-ott-2015 9.17 di ilsognodiunavita
anubis61

Messaggi: 7
Registrato: 06-09-15
Problema serratura testa del flipper
Postato: 30-set-2015 17.28
 
Allora, eccovi un altro problema che non saprei come risolvere se non trapanando la serratura che chiude il pannello a specchio dietro il quale credo si trovino le schede di comando elettroniche del mio flipper. Qualcuno ha qualche altra idea per evitare di usare il trapano? Le serrature di solito hanno chiavi standard o gni flipper aveva la sua? Inoltre qualcuno saprebbe spiegarmi come si accede dietro allo specchio della testa visto che non riesco a capirlo nemmeno se avessi la chiave?

Grazie a tutti e attendo qualche buon consiglio.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 30-set-2015 18.37   in risposta a: anubis61 in risposta a: anubis61
 
anubis61 ha scritto:
Allora, eccovi un altro problema che non saprei come risolvere se non trapanando la serratura che chiude il pannello a specchio dietro il quale credo si trovino le schede di comando elettroniche del mio flipper. Qualcuno ha qualche altra idea per evitare di usare il trapano? Le serrature di solito hanno chiavi standard o gni flipper aveva la sua? Inoltre qualcuno saprebbe spiegarmi come si accede dietro allo specchio della testa visto che non riesco a capirlo nemmeno se avessi la chiave?

Grazie a tutti e attendo qualche buon consiglio.

solitamente le chiavi della testa sono attaccate all'interno dello sportello gettoniere , c'è un gancio a molla a cui si appendono , guarda bene tutto lo sportello gettoniere internamente.

molto spesso mettendo i flipper in piedi in magazzino oppure spostandolo qua e la , le chiavi vanno a finire nel fondo del cassone flipper , guarda ovunque sotto a tutto quello che è dentro al cassone , anche tra i relè e fili , potrebbe essere sparsa nell'interno cassone.

se non trovi la chiave devi trapanare e ne metterai altra stessa misura.

quando apri lo sportello posteriore , per togliere il vetro troverai due ferri in alto alla testa che si tirano indietro liberando il vetro che poi si alzerà dal davanti sollevandolo e tirandolo a te dal basso , questo per alcuni flipper , per altri c'è una leva in alto che gira e libera il piano luci testa che si inclina , per alcuni flipper , ora scrivo ma non ricordo se ho visto foto per capire che tipo è

intanto cerca la chiave dentro il cassone o sportello gettoniere

anubis61

Messaggi: 7
Registrato: 06-09-15
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 30-set-2015 20.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
No, devo ammettere che non hai visto foto perché non ne ho postato nessuna, questo perché volevo mettere le foto comprendendo le schede elettroniche della logica, ma se non riesco ad aprire la testata non posso fare le foto come vorrei.

Grazie comunque per i consigli, ma analizzando sia l'interno del flipper sia lo sportello gettoniera, purtroppo niente chiavi, mi sa che dovrò andare di trapano obbligatoriamente.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 30-set-2015 23.50   in risposta a: anubis61 in risposta a: anubis61
 
allora...se avessi la chiave,una volta aperto la serratura,devi prendere con una mano quella lamina di ferro che sta alla base del vetro,tirarlo verso l'alto per sganciarlo,una volta tirato in su e sganciato,lo tiri verso l'esterno cosi che scenda e si tolga dalla testata. ciao vynil...
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 1-ott-2015 1.56   in risposta a: anubis61 in risposta a: anubis61
 
anubis61 ha scritto:
Allora, eccovi un altro problema che non saprei come risolvere se non trapanando la serratura che chiude il pannello a specchio dietro il quale credo si trovino le schede di comando elettroniche del mio flipper. Qualcuno ha qualche altra idea per evitare di usare il trapano? Le serrature di solito hanno chiavi standard o gni flipper aveva la sua? Inoltre qualcuno saprebbe spiegarmi come si accede dietro allo specchio della testa visto che non riesco a capirlo nemmeno se avessi la chiave?

Grazie a tutti e attendo qualche buon consiglio.

Ma almeno il nome e la marca del flipper si possono sapere????????????
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 1-ott-2015 8.11   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
anubis61 ha scritto:
Allora, eccovi un altro problema che non saprei come risolvere se non trapanando la serratura che chiude il pannello a specchio dietro il quale credo si trovino le schede di comando elettroniche del mio flipper. Qualcuno ha qualche altra idea per evitare di usare il trapano? Le serrature di solito hanno chiavi standard o gni flipper aveva la sua? Inoltre qualcuno saprebbe spiegarmi come si accede dietro allo specchio della testa visto che non riesco a capirlo nemmeno se avessi la chiave?

Grazie a tutti e attendo qualche buon consiglio.

Ma almeno il nome e la marca del flipper si possono sapere????????????
troppo facile , non sarebbe più l'oggetto misterioso
anubis61

Messaggi: 7
Registrato: 06-09-15
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 1-ott-2015 15.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Chiedo scusa, sia il nome che il modello non sono un problema.....mea culpa...... si tratta di un Data East e precisamente The Simpson

Mi spiace non averlo specificato prima.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 1-ott-2015 16.33   in risposta a: anubis61 in risposta a: anubis61
 
anubis61 ha scritto:
Chiedo scusa, sia il nome che il modello non sono un problema.....mea culpa...... si tratta di un Data East e precisamente The Simpson

Mi spiace non averlo specificato prima.

Meglioprimo ti ha chiesto la marca perchè ogni flipper ha il suo tipo e sistema di chiusure , non conosco gli elettronici ma vedrai interverrà presto chi ne ha uno in casa

quando avrai bisogno di spiegazioni , metti sempre le foto dei particolari di cui chiedi spiegazione , potranno rispondere con più precisione.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 1-ott-2015 20.38   in risposta a: anubis61 in risposta a: anubis61
 
anubis61 ha scritto:
Chiedo scusa, sia il nome che il modello non sono un problema.....mea culpa...... si tratta di un Data East e precisamente The Simpson

Mi spiace non averlo specificato prima.


Ma hai guardato anche in tasca a Homer? Di solito le chiavi le tiene lui
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 2-ott-2015 8.34   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
anubis61 ha scritto:
Chiedo scusa, sia il nome che il modello non sono un problema.....mea culpa...... si tratta di un Data East e precisamente The Simpson

Mi spiace non averlo specificato prima.

Ma hai guardato anche in tasca a Homer? Di solito le chiavi le tiene lui

Chi è Homer?
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 2-ott-2015 9.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
come ti hanno già detto prova a dare un occhio all'interno dello sportello della gettoniera oppure guarda dentro il cassone che magari durante il trasporto si è sganciata dallo sportello .
se non trovi le chiavi prenditi una punta per il ferro del trapano buona... non roba da briko .... e partendo da una punta piccola aumenta sempre di più il diametro fino a quando non riesci ad eliminare tutti i bussolotti della chiave. con caaalma..mooolta caaalma... :-)
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 2-ott-2015 19.04   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Il consiglio del trapano è ottimo punta di 4mm stai al centro della serratura e avanti fino a che la punta passa libera in questo modo se è del modello a vite che ferma la linguetta deve già aprirsi in quanto la vite si è svitata se invece è il tipo con il dado allora devi passare con una punta da 8mm. Ciao
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 3-ott-2015 8.56   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
homer simson non li guardi i cartoni, sogno? mi sa che sta ancora trapanando.....quando apri mandaci qualche foto cosi vediamo come sono messe le schede guarda bene che le batterie non abbiano perso l acido meglio metterle nuove ciao
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema serratura testa del flipper
Postato: 3-ott-2015 9.17   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
 
eddy 71 ha scritto:
homer simson non li guardi i cartoni, sogno? mi sa che sta ancora trapanando.....quando apri mandaci qualche foto cosi vediamo come sono messe le schede guarda bene che le batterie non abbiano perso l acido meglio metterle nuove ciao
cartoni??? sono un esperto in cartoni , ma cartoni di vino da 6 bottiglie.


VecchiFlipper forum © 2010