La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: nuovo iscritto.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 18 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-set-2015 11.17 di vastaso
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
nuovo iscritto.
Postato: 11-set-2015 13.40
Buongiorno a tutti, mi chiamo Mariano e vivo a La Spezia, posseggo un Magic Castle in fase di restauro! Spero di apprendere il massimo da voi in quanto sono novizio in questo campo. Grazie a tutti.
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: nuovo iscritto.
Postato: 11-set-2015 14.32   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
Benvenuto.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: nuovo iscritto.
Postato: 11-set-2015 16.46   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
e le foto?
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: nuovo iscritto.
Postato: 14-set-2015 10.49   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
grazie cobra 4! :-)
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: nuovo iscritto.
Postato: 14-set-2015 11.11   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Le foto le metterò appena possibile, in quanto sono un po' incasinato sia col lavoro che con il restauro, per quanto riguarda i lavori ora sono in attesa dei seguenti pezzi: kit rubber, tasti respingenti, due bobine una gettoniera. Poi ho da risolvere un problemino con le luci del retro porta di zaccula in quanto non si accendono all'apertura della porta, ma ho notato che mancano i cablaggi, poi sto risolvendo il problema gambe che sono ridotte male, sono completamente ossidate dalla ruggine, ho contattato una ditta di Pisa per cromarle e mi hanno chiesto 200?. Questo e quanto poi per dei consigli sono sempre qui! Grazie!!!!
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: nuovo iscritto.
Postato: 14-set-2015 16.38   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
Alcune foto del restauro!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: nuovo iscritto.
Postato: 14-set-2015 18.45   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
con quella cifra te le da Belen
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: nuovo iscritto.
Postato: 14-set-2015 20.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
solite risposte O.T che non servono a nulla....saluti vynil... ;-)
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: nuovo iscritto.
Postato: 15-set-2015 12.17   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
Ciao cobra4 scusa se ti disturbo avendo poca esperienza e dimestichezza con l'elettronica magari potresti darmi una mano a risolvere alcuni problemi. Oggi accendendo il flipper ho caricato una partita per vedere se tutto funzioni ma ho avuto alcuni problemi del tipo che ogni volta che premo il tasto della pinna dx non so se hai presente il piano di gioco del magic castle, interferisce con lo special orange, vale a dire e come se la biglia passasse nel retro dei bersagli arancioni fino a quando arriva ad attivare il bersaglio centrale arancione, e poi ho anche problemi con il suono, nel senso si sente la musica di fondo ma non parla! potresti aiutarmi gentilmente? grazie.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: nuovo iscritto.
Postato: 15-set-2015 12.31   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
vastaso ha scritto:
Ciao cobra4 scusa se ti disturbo avendo poca esperienza e dimestichezza con l'elettronica magari potresti darmi una mano a risolvere alcuni problemi. Oggi accendendo il flipper ho caricato una partita per vedere se tutto funzioni ma ho avuto alcuni problemi del tipo che ogni volta che premo il tasto della pinna dx non so se hai presente il piano di gioco del magic castle, interferisce con lo special orange, vale a dire e come se la biglia passasse nel retro dei bersagli arancioni fino a quando arriva ad attivare il bersaglio centrale arancione, e poi ho anche problemi con il suono, nel senso si sente la musica di fondo ma non parla! potresti aiutarmi gentilmente? grazie.
intendi che flippando il flipper da i punti come se la palla passasse nel retro bersaglio?

se è così prova a controllare le lamelle o il contatto di questo passaggio , magari sono troppo vicini i contatti e tremando si chiudono
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: nuovo iscritto.
Postato: 15-set-2015 12.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Affermativo! ogni volta che premo il tasto dx, mi da i punti e fa accendere le luci fino ad arrivare all'attivazione dello special! però quello che non riesco a spiegarmi che relazione c'è tra il tasto della pinna e il passaggio per attivare i due pulsantini a terra! Cmq seguirò il tuo consiglio! grazie e ti aggiorno del problema!
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: nuovo iscritto.
Postato: 15-set-2015 12.52   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
Ciao, hai un caso strano per le mani,ma per prima cosa devi aprire un post come problema nell'area Zaccaria,quest'aerea e solo per la presentazione.
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: nuovo iscritto.
Postato: 15-set-2015 12.57   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
Grazie Cobra4 scusami....farò copia/incolla del problema! grazie..
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: nuovo iscritto.
Postato: 15-set-2015 13.12   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
vastaso ha scritto:
Affermativo! ogni volta che premo il tasto dx, mi da i punti e fa accendere le luci fino ad arrivare all'attivazione dello special! però quello che non riesco a spiegarmi che relazione c'è tra il tasto della pinna e il passaggio per attivare i due pulsantini a terra! Cmq seguirò il tuo consiglio! grazie e ti aggiorno del problema!
magari ti da i punti anche se ci batti un poco sul piano con una mano proprio perchè lamelle passaggio troppo vicine
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: nuovo iscritto.
Postato: 15-set-2015 13.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Credo che sia un problema più serio! cmq ho postato il problema nell'area Zaccaria come giustamente a detto Cobra4! Cmq grazie per i consigli!!:-)
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: nuovo iscritto.
Postato: 15-set-2015 13.30   in risposta a: vastaso in risposta a: vastaso
Ti ho gia' risposto,ma concordo probabilmente e ben piu' serio e legato alla scheda cpu.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: nuovo iscritto.
Postato: 16-set-2015 10.04   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
cobra4_it ha scritto:
Ti ho gia' risposto,ma concordo probabilmente e ben piu' serio e legato alla scheda cpu.
Tutto può essere nell'elettronico , ma prima di pensare al peggio va considerato quello che può essere invece semplice.Nel tuo caso il flipper da i punti o altro quando flippi con la paletta del flipper , parole tue , è come se la pallina passasse nel canale o altro , quando flippi accadono due cose , prima , il piano flipper si scuote leggermente come se battessi un pugno leggermente sul piano e questi urti fanno chiudere lamelle o contati nel piano gioco se fossero regolati troppo sensibili , accade spesso, hai provato a battere il pugno nel piano gioco ? quando batti da i punti ? se si , allora sono i contatti da regolare , se no è altra cosa.

Se battendo da i punti significa risolvi il tutto regolando quello troppo sensibile , se invece nulla avviene battendo allora è altro

E' altro , bene , in questo caso devi vedere se i pulsanti flipper comandano direttamente la bobina come negli elettromeccanici oppure i pulsanti vanno nella scheda e la scheda provvede a eccitare la bobina , sono due sistemi ben differenti.

Altra prova da fare è tenere la paletta flipper ferma con la mano prima bassa poi alta e provare con il pulsante a eccitare la bobina , da ancora quei punti?

Prima di cercare un tumore nel cervello si guarda se soltanto è un mal di testa.
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: nuovo iscritto.
Postato: 16-set-2015 10.10   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ciao Sogno, il mio " ti ho già risposto" era riferito alla discussione che e stata aperta come consigliato nel forum corretto,questo e per le presentazioni non per le discussioni.
Ma se hai piacere copia le informazioni che hai dato nella discussione aperta.

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=7277&tstart=0
vastaso

Messaggi: 32
Registrato: 24-08-15
Re: nuovo iscritto.
Postato: 17-set-2015 11.17   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ciao "Sogno" ho scritto un messaggio dove ti ho menzionato sulla risoluzione del guasto, spero di risentirci non per qualche problematica "almeno lo spero" ma per la passione che ci accomuna. Grazie


VecchiFlipper forum © 2010