La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: chiedo un consiglio per acquisto flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-set-2015 17.58 di nalbix
friz

Messaggi: 2
Registrato: 28-08-15
chiedo un consiglio per acquisto flipper
Postato: 28-ago-2015 17.02
 
Innanzitutto un saluto a tutti!
Vorrei chiedervi da profano, se volessi comperarmi un flipper per casa quali modelli sono più facilmente gestibili come manutenzione ( quantità e costi naturalmente).
Meccanici elettronici etc.......
Ringrazio fin d ora per i consigli che sappiate darmi! Ciao
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: chiedo un consiglio per acquisto flipper
Postato: 30-ago-2015 10.18   in risposta a: friz in risposta a: friz
 
friz ha scritto:
Innanzitutto un saluto a tutti!
Vorrei chiedervi da profano, se volessi comperarmi un flipper per casa quali modelli sono più facilmente gestibili come manutenzione ( quantità e costi naturalmente).
Meccanici elettronici etc.......
Ringrazio fin d ora per i consigli che sappiate darmi! Ciao
Detta così sei molto generico, quali possono essere le tue cognizioni di elettromeccanica o di elettronica?
Se acquisti un elettromeccanico revisionato e funzionante perfetto qualsiasi difetto che compaia durante il gioco è risolvibilissimo in breve tempo e con poche informazioni eventuali.
Un elettronico..............leggi un pò le discussioni al riguardo e te ne rendi conto immediatamente.
Ciao
P.s. Considera che nel forum ci sono comunque alcuni che di elettronica ne sanno tanta....perciò a te la scelta delle armi

Modificato da: meglioprimo il 30-ago-2015 10.18
friz

Messaggi: 2
Registrato: 28-08-15
Re: chiedo un consiglio per acquisto flipper
Postato: 30-ago-2015 12.46   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Grazie per la risposta. La mia perplessità e' Nell acquistare un flipper che sia oneroso nelle eventuali future spese di riparazione. E per questo chiedevo se era meglio indirizzarmi su uno meccanico o elettronico...
Le mie competenze di elettronica sono 0...😡
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: chiedo un consiglio per acquisto flipper
Postato: 31-ago-2015 10.14   in risposta a: friz in risposta a: friz
 
Non pensare troppo , prendi un elettromeccanico , pinza martello e filo di ferro lo riparerai da solo e qualche cioccolatino ferrero.
Dove prenderlo? Meglioprimo sarebbe in grado di darti il flipper migliore e perfetto che puoi trovare .

Lascia l'elettronico a che cerca un quadro luminoso da salotto.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: chiedo un consiglio per acquisto flipper
Postato: 31-ago-2015 15.59   in risposta a: friz in risposta a: friz
 
friz ha scritto:
Grazie per la risposta. La mia perplessità e' Nell acquistare un flipper che sia oneroso nelle eventuali future spese di riparazione. E per questo chiedevo se era meglio indirizzarmi su uno meccanico o elettronico...
Le mie competenze di elettronica sono 0...😡

Non conosco i prezzi dei componenti elettronici
per quanto riguarda gli elettromeccanici se ne prendi uno revisionato funzionante perfetto e ci stai attento quando giochi alle piccole differenze di funzionamento che possono verificarsi..tranne il materiale di consumo..lampade e gommini di ricambi non te ne serviranno in quanto le piccole differenze sono sintomo di qualcosa che non funziona a dovere e la prima cosa che si presenta è la bruciatura di un fusibile,la sostituzione del fusibile senza prima trovarne la causa ha come conseguenza l'eventuale cottura di una bobina. Parliamo comunque di pezzi che non superano il prezzo di pochi ?. Cosa che comunque è comune anche agli elettronici in quanto fusibili, gommini, bobine, lamelle e contatti sono elementi comuni a entrambi.
Ciao.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: chiedo un consiglio per acquisto flipper
Postato: 31-ago-2015 17.23   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
friz ha scritto:
Grazie per la risposta. La mia perplessità e' Nell acquistare un flipper che sia oneroso nelle eventuali future spese di riparazione. E per questo chiedevo se era meglio indirizzarmi su uno meccanico o elettronico...
Le mie competenze di elettronica sono 0...😡

Non conosco i prezzi dei componenti elettronici
per quanto riguarda gli elettromeccanici se ne prendi uno revisionato funzionante perfetto e ci stai attento quando giochi alle piccole differenze di funzionamento che possono verificarsi..tranne il materiale di consumo..lampade e gommini di ricambi non te ne serviranno in quanto le piccole differenze sono sintomo di qualcosa che non funziona a dovere e la prima cosa che si presenta è la bruciatura di un fusibile,la sostituzione del fusibile senza prima trovarne la causa ha come conseguenza l'eventuale cottura di una bobina. Parliamo comunque di pezzi che non superano il prezzo di pochi €. Cosa che comunque è comune anche agli elettronici in quanto fusibili, gommini, bobine, lamelle e contatti sono elementi comuni a entrambi.
Ciao.

Ma quando si guasta la scheda non è il problema costo di riparazione , no! oggi nessuno più ripara queste schede e il finale è tenerlo fermo in casa inutilizzato.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: chiedo un consiglio per acquisto flipper
Postato: 1-set-2015 17.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
io ti consiglierei nu elettromeccanico , se si dovesse guastare non è così complicato da aggiustare, ovviamente se non devi sostituire dei pezzi perché considera che gli eletromeccanici li hanno fatti fino al 1978-79 (credo) per cui trovare un pezzo in particolare non è sempre una cosa semplice.
di controparte trovare dei pezzi per un dot metrix di sicuro è più facile ma è più complicato da sistemare visto che oramai sono tutti con schede elettroniche.. e ci devi masticare un po'..
mentre per gli elettronici di prima o seconda generazione...insomma difficilino per alcuni flipper trovare i pezzi giusti ..e difficilino per poterli sistemare......praticamente........ scegliti uno che ti piaccia :-)


VecchiFlipper forum © 2010