La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: flipper gottlieb hit a card

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-ago-2015 21.42 di meglioprimo
narnia

Messaggi: 2
Registrato: 10-08-15
flipper gottlieb hit a card
Postato: 10-ago-2015 19.07
 
Allegato IMG_8675.jpg (1.7 MB)
Allegato IMG_8674.jpg (1.7 MB)
Buongiorno !!!
ho un vecchio flipper da gestire ( svuotamento cantina del nonno ) ma non ho la più pallida idea di quanto possa valere , se ci sono dei numeri di matricola da vedere per stabilire l'anno etcc
mi aiutate per favore ?
lenzino


Messaggi: 217
Registrato: 25-08-07
Re: flipper gottlieb hit a card
Postato: 11-ago-2015 13.16   in risposta a: narnia in risposta a: narnia
 
Mmm...è un ibrido almeno 4- 5 cose non vanno :cassone-vetroscena-palette-bunper-credo anche i birilli di plastica-sportello gettoniera
Peccato

Modificato da: lenzino il 11-ago-2015 13.16

Modificato da: lenzino il 11-ago-2015 13.19
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: flipper gottlieb hit a card
Postato: 11-ago-2015 19.42   in risposta a: narnia in risposta a: narnia
 
In Italia c' era il Solitaire che aveva piano e vetro simile , era un gran flipper.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper gottlieb hit a card
Postato: 11-ago-2015 20.32   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Valido aiuto
frankie ha scritto:
In Italia c' era il Solitaire che aveva piano e vetro simile , era un gran flipper.
Quando dici Gottlieb non esiste gran flipper o meno , era il flipper e basta , rimanendo sui giocatori singoli , no doppi , no quattro , ma singolo giocatore , non esiste flipper scadente o migliore , incassavano e lavoravano tutti , Gottlieb è stato campione di incassi e non do neppure opzione dubbio se qualcuno non è d'accordo.
Oggi visti da una angolazione differente si può pensare anche differentemente perché sono soprammobili , ma allora erano macchine da guerra , da quanto credo di avere capito , soltanto Meglioprimo ha provato quello che asserisco.

Naturalmente mi riferisco ai meccanici , dal primo elettronico è iniziata la fine del flipper di qualunque marca fosse.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: flipper gottlieb hit a card
Postato: 13-ago-2015 7.41   in risposta a: narnia in risposta a: narnia
Valido aiuto
Salve ! concordo con Frankie che l'Hit-a- card come il Solitaire è un gran flipper! E' stato prodotto nel 1967 . Il tuo ha a prima vista (se l'interno è originale) il cassone probabilmente di un royal pair gottlieb prodotto nel 74' infatti anche la gettoniera è anni 70. Il vetro è stato ,come spesso accadeva, modificato con le 5 cifre per allungarne il noleggio visto che le produzioni anni 70 erano a 5 cifre. Il piano è in buono stato anche se i pop sono anni 70 e le palette anche ( quelle anni 60 erano più piccole) le colonnine sono in plastica e non metalliche . Comunque è sempre un gottlieb anni 60 ! Un saluto
narnia

Messaggi: 2
Registrato: 10-08-15
Re: flipper gottlieb hit a card
Postato: 13-ago-2015 14.16   in risposta a: narnia in risposta a: narnia
 
Ringrazio le valide informazioni che mi avete fornito
ho ricevuto la super visione a domicilio di uno dei vostri esperti :-)
che mi ha chiarito molte cose in merito a questo mondo a me sconosciuto
non ricordo tutte le cose che mi ha detto ?..pazienza .
cordiali saluti a tutti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper gottlieb hit a card
Postato: 13-ago-2015 17.59   in risposta a: narnia in risposta a: narnia
 
non hai il registratore?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: flipper gottlieb hit a card
Postato: 13-ago-2015 21.42   in risposta a: narnia in risposta a: narnia
 
narnia ha scritto:
Ringrazio le valide informazioni che mi avete fornito
ho ricevuto la super visione a domicilio di uno dei vostri esperti :-)
che mi ha chiarito molte cose in merito a questo mondo a me sconosciuto
non ricordo tutte le cose che mi ha detto ?..pazienza .
cordiali saluti a tutti
Data la vicinanza ho visionato il flipper della discussione e posso garantirne la perfetta integrità e consevazione meccanica. A parte le modifiche visibili e già descritte, mancano un paio di componenti nel rilancio automatico delle palline vinte, pezzi comunque reperibilissimi e di poco conto. È una macchina appetibilissima per chi cerca un qualcosa da giocarci e vuole anche cimentarsi nel farla partire risolvendo quei piccoli problemi presenti per la prolungata inattività. (pulizia dei contatti e lubrificazione delle parti meccaniche mobili). L'unica modifica posticcia, ma di semplice eliminazione, riguarda la ruota che indica le centinaia di migliaia di punti raggiunti in alto a destra nel vetro....punteggio massimo raggiunto. Tutto il resto è OK OK OK


VecchiFlipper forum © 2010