La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: avvistamenti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-lug-2015 18.32 di ilsognodiunavita
alex23

Messaggi: 19
Registrato: 19-03-14
avvistamenti
Postato: 22-giu-2015 23.14
Incredibile, invece dei soliti stern guardate cosa ho trovato in un bar del lungomare e in una sala giochi di marina di grosseto!!
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: avvistamenti
Postato: 22-giu-2015 23.38   in risposta a: alex23 in risposta a: alex23
E si...in alcuni locali si possono fare questi inaspettati incontri...un plauso ai gestori di queste due attività! ;-) saluti vynil...
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: avvistamenti
Postato: 23-giu-2015 11.44   in risposta a: alex23 in risposta a: alex23
alex23 ha scritto:
Incredibile, invece dei soliti stern guardate cosa ho trovato in un bar del lungomare e in una sala giochi di marina di grosseto!!
In questo mondo strano fa piacere trovare qualcuno che se ne intende e cerca di non far perdere le conoscenze di un recente passato a torto ritenuto "peccaminoso" dalla classe politica del tempo. Grazie per il tuo post.
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: avvistamenti
Postato: 24-giu-2015 15.08   in risposta a: alex23 in risposta a: alex23
Sono funzionanti? I Baristi sono appassionati di "vecchi flipper" ?in caso contrario sono li ad ossidarsi ..... potrebbero tornare all' " antico splendore ".....
alex23

Messaggi: 19
Registrato: 19-03-14
Re: avvistamenti
Postato: 26-giu-2015 16.25   in risposta a: maubert2 in risposta a: maubert2
Sono perfetti e funzionanti, anche se con qualche lampadina bruciata. Io ho messo 50 cent e ho giocato. Su uno dei due c'è il nome di un noleggiatore di grosseto, a me ha dato l'impressione che sia messo li e gestito da lui, per l'altro non so.

Modificato da: alex23 il 26-giu-2015 16.31
michele2622

Messaggi: 87
Registrato: 04-03-11
Re: avvistamenti
Postato: 27-giu-2015 20.30   in risposta a: alex23 in risposta a: alex23
Questi si che sono "avvistamenti" piacevoli. Questi sono parte della nostra storia, dobbiamo essere fieri di come eravamo molto più di come siamo finiti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: avvistamenti
Postato: 28-giu-2015 12.24   in risposta a: alex23 in risposta a: alex23
alex23 ha scritto:
Sono perfetti e funzionanti, anche se con qualche lampadina bruciata. Io ho messo 50 cent e ho giocato. Su uno dei due c'è il nome di un noleggiatore di grosseto, a me ha dato l'impressione che sia messo li e gestito da lui, per l'altro non so.

Modificato da: alex23 il 26-giu-2015 16.31

Potrebbero essere di Benocci Games , è un Noleggiatore di Grosseto , credo da oltre 40 anni porta avanti con onore questo difficile mestiere del noleggio , e se suoi , conoscendolo , credo siano perfetti e funzionanti in tutto perché è un vero mestierante dai tempi dell'elettromeccanico.
alex23

Messaggi: 19
Registrato: 19-03-14
Re: avvistamenti
Postato: 7-lug-2015 15.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Hai ragione, ho riguardato meglio e si chiama proprio così. In altri 2 bagni ne ho trovati ancora,è incredibile ma molto bello che qualcuno noleggi ancora queste macchine!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: avvistamenti
Postato: 7-lug-2015 17.02   in risposta a: alex23 in risposta a: alex23
alex23 ha scritto:
Hai ragione, ho riguardato meglio e si chiama proprio così. In altri 2 bagni ne ho trovati ancora,è incredibile ma molto bello che qualcuno noleggi ancora queste macchine!
Erano questi i veri flipper , giocare al flipper elettromeccanico è come mangiare un buon gelato , giocare agli elettronici è come guardare un altro che mangia si il gelato.

CAZZAROLA che esempi.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: avvistamenti
Postato: 8-lug-2015 0.05   in risposta a: alex23 in risposta a: alex23
La 1a foto è relativa ad un Willams 3 Jokers di cui ho solo il cassone e non trovo una testa, purtroppo!
Poi c'è uno Star Flite che avevo avuto ; Segasa, ottimo apparecchio con grande qualità di materiale ed era un gran flipper. anche se all' apparenza poteva apparire banale come gioco invece era difficile fare le sequenze giuste per fare i punti.
Non so quante partite ci ho fatto, una tonnellata.
Però mi sento obbligato a farti una domanda....
Oltre a te quanti altri hai visto giocarci ?
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: avvistamenti
Postato: 8-lug-2015 13.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ma, tanto per parlare, qualcuno sa come funziona il discorso normative? Da quel che ne so tutte le macchine elettriche (e non solo) attuali devono avere marcatura CE per poter essere messe in servizio e credo proprio che nessuno dei flipper pre anni '80 risponda alle normative attuali... esistono per caso delle deroghe applicabili o, essendo in Italia, fatta la legge trovato l'inganno??
Saluti a tutti!
Mauro
alex23

Messaggi: 19
Registrato: 19-03-14
Re: avvistamenti
Postato: 8-lug-2015 16.47   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Nei primi 2 non ho visto nessuno giocarci, forse anche perchè mi ci sono fermato dopo cena e sia la sala giochi dove è il williams che il bar del gottlieb erano semi deserti. Per gli altri 2 nello star flite ci stavano giocando prima di me, nel kicker dei ragazzini hanno giocato dopo di me...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: avvistamenti
Postato: 8-lug-2015 18.32   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
tunafish ha scritto:
Ma, tanto per parlare, qualcuno sa come funziona il discorso normative? Da quel che ne so tutte le macchine elettriche (e non solo) attuali devono avere marcatura CE per poter essere messe in servizio e credo proprio che nessuno dei flipper pre anni '80 risponda alle normative attuali... esistono per caso delle deroghe applicabili o, essendo in Italia, fatta la legge trovato l'inganno??
Saluti a tutti!
Mauro
Prendi le mie parole non legge ma soltanto letto qualcosa su CE , la marcatura Ce intanto è obbligo e come già tu hai anticipato non esisteva neppure a quei tempi.
Ho letto da qualche parte esiste l'autocertificazione del fabbricante oppure della ditta che lo commercializza.
*******************
(((((((((((((( Iter da seguire ai fini dell?ottenimento della conformità CE:
è prevista l?autocertificazione, sono necessari ulteriori documenti
di supporto?
La c.d. ?autocertificazione? è una delle procedure di valutazione della conformità
ai requisiti essenziali previste dalle direttive nuovo approccio. Occorre pertanto
sempre verificare sulla direttiva di riferimento se tale procedura sia effettivamente
applicabile al prodotto che si intende commercializzare.
Si vedano in proposito il par. 3.5 e la Scheda 3 ?Il percorso della marcatura
CE - diagramma di flusso? della guida. )))))))))
**********************
http://www.valocchi.eu/sicurezza_macchine/marchio_CE.htm

questo finale parla dell'autocertificazione , in pratica potresti mettere a norma il flipper con tutte le terre alle parti metalliche come norme comandano , poi fai l'autocertificazione sotto la tua responsabilità senza documentazione del costruttore , tu sei responsabile , ma lo saresti comunque anche con il marchio CE sulla macchina.
********************************

La ricezione della macchina da parte del Cliente
Cosa si aspetta il Cliente nel ricevere la macchina
Come abbiamo visto l'autocertificazione CE del produttore è valida per la maggior parte delle macchine. Redigendo e sottoscrivendo la dichiarazione CE di conformità il costruttore o rivenditore dichiara, sotto la sua completa responsabilità, che la macchina da lui fornita è conforme alle normative tecniche che la riguardano. L'utente deve tuttavia assicurarsi della serietà dell'autocertificazione.
Per fare questo organismi nazionali possono pubblicare, in ogni Paese Europeo, documenti che assistono l'utilizzatore che desidera effettuare una verifica. Queste pubblicazioni sono anche molto utili per il costruttore perchè gli consentono di conoscere gli elementi sui quali verrà effettuata la verifica al momento della ricezione della macchina da parte del Cliente.


*********************



VecchiFlipper forum © 2010