La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: PROBLEMA PULSANTI BALLY CACTUS CANYON

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-mar-2015 16.18 di maubert2
alexander

Messaggi: 13
Registrato: 06-10-12
PROBLEMA PULSANTI BALLY CACTUS CANYON
Postato: 3-mar-2015 12.50
 
Allegato 20150303034911.jpg (199.1 KB)
Salve a tutti,
Sono nuovo nel mondo dei flipper elettronici, per questo mi rimetto a voi veterani per capire cosa origina il mio problema; ho acquistato un flipper bally perfettamanete funzionante, dopo però qualche ora di gioco, si è rotto il pulsante sinistro, per rotto intendo che la bobina del pulsante rimane in tenzione lasciando la bacchetta alzata. Credendo che il problema fosse la scheda con i sensori ottici (della quale allego immagine) ho provato a passare qualla funzionante (destra) sul pulsante che ha smesso di funzionare, facendo ciò la bacchetta destra ha riniziato a funzionare. Certo che il problema era la scheda di sinistra ne ho acqustata una nuova, poi visto la presenza ancora del problema (credevo che la scheda che avevo comprato era rotto) ne ho comperata una seconda che però mi ha portato risultati identici alla precedente. Da cosa può dipendere il problema? Mi sapreste guidare su come è possibile verificare il funzionamento di queste schede?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano!
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: PROBLEMA PULSANTI BALLY CACTUS CANYON
Postato: 3-mar-2015 19.17   in risposta a: alexander in risposta a: alexander
Valido aiuto
Una volta escluso un contatto che rimane attaccato solitamente se un solenoide rimane in tensione è colpa del transistor che lo pilota.
Nel tuo caso dovresti controllare Q87 e Q89 nella power driver.
Qui c'è spiegato come si testano i darlington: