La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: riparazione flipper space hawks della bell games

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 13 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-gen-2015 15.41 di space hawk
space hawk

Messaggi: 10
Registrato: 12-01-15
riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 12-gen-2015 17.57
 
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco sul sito "collezionisti di flipper" e sono entrato ora in questo forum.
Mi presento, sono Alessandro e vivo a Sanremo (IM) di recente con l'aiuto di un amico ho messo in ordine il mio garage e riesumato un flipper space hawks, non voglio buttarlo e mi piacerebbe ripararlo.
Ad una prima analisi si vedono tutti gli elastici spaccati e sciolti (pur essendo un garage "asciutto" che d'estate e fresco e d'inverno tiepido). Collegandolo alla corrente si illumina tutto ma ovviamente non si muove niente (tranne il lancia palline), manco la leva di sinistra si muove anche se non ha l'elastico rotto.
La mia intenzione è quella di levare i chiodi laterali inseriti nella lamiera che tiene il vetro (che per mio stupore sono stati usati al posto delle viti) e successivamente togliere il vetro per pulirlo e levare i vecchi elastici ecc.
Secondo voi faccio bene? avete qualche dritta per come "operare" in modo da non rovinarlo? Dove posso trovare gli elastici di ricambio?
Per curiosità mi interesserebbe anche sapere il valore del flipper.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi auguro una buona serata. Alessandro.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 12-gen-2015 18.31   in risposta a: space hawk in risposta a: space hawk
Valido aiuto
ciao...ma per togliere il vetro non è quella l'operazione da fare...devi aprire lo sportello crediti e trovare con la mano in alto all'interno la leva che una volta tirata verso il basso,permette di togliere prima il poggiamano cromato,e successivamente lasciare libero di scorrere il vetro per toglierlo...per il resto arriveranno dritte dagli amici qui sul forum... saluti vynil ;-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 12-gen-2015 20.25   in risposta a: space hawk in risposta a: space hawk
 
ma non potevi mettere le foto del tuo flipper? nessuno lo conosce per nome
space hawk

Messaggi: 10
Registrato: 12-01-15
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 12-gen-2015 21.08   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
grazie mille della dritta, vado subito in garage a provarlo e poi vi faccio sapere
space hawk

Messaggi: 10
Registrato: 12-01-15
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 12-gen-2015 21.10   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
farò anche delle foto se riesco così le pubblico, comunque sul sito "collezionisti di flipper" c'è un'altro utente che lo possiede e su youtube c'è anche un video https://www.youtube.com/watch?v=xivQ06I07dw
space hawk

Messaggi: 10
Registrato: 12-01-15
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 13-gen-2015 2.20   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
grazie mille vynilmen il tuo consiglio è stato indispensabile! avrei senz'altro finito per rovinarlo e invece così sono riuscito a sbloccare il vetro per poterlo sfilare, ora mi manca trovare gli elastici da sostituire! posso prendere un pacco di elastici universali su internet intorno ai 24? o mi consigliate qualcosa di più specifico?
Quali altri controlli mi consigli di fare?
Grazie ancora per l'aiuto.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 13-gen-2015 9.27   in risposta a: space hawk in risposta a: space hawk
 
space hawk ha scritto:
farò anche delle foto se riesco così le pubblico, comunque sul sito "collezionisti di flipper" c'è un'altro utente che lo possiede e su youtube c'è anche un video https://www.youtube.com/watch?v=xivQ06I07dw
se una ragazza si offre perchè vuole darla, secondo te mette la foto di una amica?
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 13-gen-2015 9.31   in risposta a: space hawk in risposta a: space hawk
Valido aiuto
space hawk ha scritto:
farò anche delle foto se riesco così le pubblico, comunque sul sito "collezionisti di flipper" c'è un'altro utente che lo possiede e su youtube c'è anche un video https://www.youtube.com/watch?v=xivQ06I07dw
Ciao anche da parte mia! Le foto servono apposta per mostrare i difetti e le problematiche del flipper in modo da aiutare al meglio chi ti seguirà nella riparazione! Fanne tante, soprattutto le schede all'interno della testata (dietro il vetro dei punteggi per intenderci).
space hawk ha scritto:
grazie mille vynilmen il tuo consiglio è stato indispensabile! avrei senz'altro finito per rovinarlo e invece così sono riuscito a sbloccare il vetro per poterlo sfilare, ora mi manca trovare gli elastici da sostituire! posso prendere un pacco di elastici universali su internet intorno ai 24€ o mi consigliate qualcosa di più specifico?
Quali altri controlli mi consigli di fare?
Grazie ancora per l'aiuto.
Per quanto riguarda gli elastici, io aspetterei ad acquistarli. Prima proverei a farlo funzionare elettronicamente e meccanicamente! Puoi anche prendere il pacchetto universale, ma ti devi assicurare che all'interno ci siano tutti gli elastici di cui hai bisogno.
Comunque lo Space Hawks è una conversione del Cybernaut della Bally. QUI trovi il manuale e a pagina 9 l'elenco degli elastici necessari.
Mi raccomando, ora aspettiamo le foto!
Ciao ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
space hawk

Messaggi: 10
Registrato: 12-01-15
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 13-gen-2015 16.55   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
Grazie theloris per la dritta e per il manuale!
ahaha avete ragione, presto scatterò delle foto dettagliate con la fotocamera digitale così le pubblico!
Buona giornata a tutti.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 13-gen-2015 17.52   in risposta a: space hawk in risposta a: space hawk
Soluzione al problema
visto che c'era il metodo per togliere il vetro senza demolire il flipper..ehehe....forza col restauro! ;-) ciao vynil...
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 13-gen-2015 17.54   in risposta a: space hawk in risposta a: space hawk
 
space hawk ha scritto:
Grazie theloris per la dritta e per il manuale!
ahaha avete ragione, presto scatterò delle foto dettagliate con la fotocamera digitale così le pubblico!
Buona giornata a tutti.
Perfetto! Ed apri una nuova discussione per ogni problema che ti si presenta nella giusta sezione, ovvero "flipper elettronici"! A presto!
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
space hawk

Messaggi: 10
Registrato: 12-01-15
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 23-gen-2015 11.31   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
ciao a tutti!
eccomi di nuovo qua, finalmente ho le foto del mio flipper da pubblicare! :-D allora apro una nuova sezione in flipper elettronici per mettere le foto o devo metterle da un'altra parte?
Grazie e buona giornata.
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 23-gen-2015 12.03   in risposta a: space hawk in risposta a: space hawk
Valido aiuto
space hawk ha scritto:
ciao a tutti!
eccomi di nuovo qua, finalmente ho le foto del mio flipper da pubblicare! :-D allora apro una nuova sezione in flipper elettronici per mettere le foto o devo metterle da un'altra parte?
Grazie e buona giornata.
Bene! Apri una nuova discussione nella sezione "elettronici" e ci metti tutte le belle foto descrivendo i problemi che riscontri nel flipper.
Poi ricorda, è meglio aprire una discussione per ogni singolo problema!
Ciao ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
space hawk

Messaggi: 10
Registrato: 12-01-15
Re: riparazione flipper space hawks della bell games
Postato: 23-gen-2015 15.41   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 


VecchiFlipper forum © 2010