La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Help me

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-gen-2015 23.27 di lindulindu
argentovivo


Messaggi: 21
Registrato: 08-05-13
Help me
Postato: 3-gen-2015 0.35
Salve ragazzi qualcuno sa dirmi perché il link che parla del ritocco dei vetri delle testate in funziona ....

Modificato da: argentovivo il 3-gen-2015 13.00
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Help me
Postato: 3-gen-2015 18.03   in risposta a: argentovivo in risposta a: argentovivo
metti il link e lo guardiamo anche noi
argentovivo


Messaggi: 21
Registrato: 08-05-13
Re: Help me
Postato: 4-gen-2015 2.51   in risposta a: argentovivo in risposta a: argentovivo
E quello di questo forum qui che parlo Quello nella pagina dei link sotto riparazioni "restauro del vetro"
non me lo fa aprire dice che non ho i permessi di accesso.....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Help me
Postato: 4-gen-2015 19.13   in risposta a: argentovivo in risposta a: argentovivo
lindulindu

Messaggi: 249
Registrato: 27-01-08
Re: Help me
Postato: 4-gen-2015 21.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
è questo ma non esiste più..
http://www.vecchiflipper.it/links.shtml -> riparazione del vetro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Help me
Postato: 4-gen-2015 22.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
A ME SI APRE HO PROVATO ORA
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Help me
Postato: 4-gen-2015 22.24   in risposta a: lindulindu in risposta a: lindulindu
lindulindu ha scritto:
è questo ma non esiste più..
http://www.vecchiflipper.it/links.shtml -> riparazione del vetro
questo che hai scritto tu non è nulla, apri quello che ti ho scritto prima
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Help me
Postato: 4-gen-2015 22.26   in risposta a: lindulindu in risposta a: lindulindu
Stabilito che i vetri dei nostri vecchi flipper devono essere trattati con la mitica vernice krylon (incredibile che in europa non esista niente di analogo o di migliore) a parte ciò io volevo sapere (probabilmente e banale, ma nessuno ne a mai parlato) le vernici acriliche per ritoccare il vetro devono essere lucide o opache (sono gradite anche marche di prodotti validi - B-) alla faccia della pubblicità:^0-) ed inoltre la vernice argentata da applicare dopo il ritocco che cosa è?????
ilsognodiunavita


Messaggi: 11.399
Registrato: 16-03-09
Re: Restauro vetro testata
Postato: 21-feb-2011 19.24 in risposta a: pirpolinik in risposta a: pirpolinik
pirpolinik ha scritto:
Stabilito che i vetri dei nostri vecchi flipper devono essere trattati con la mitica vernice krylon (incredibile che in europa non esista niente di analogo o di migliore) a parte ciò io volevo sapere (probabilmente e banale, ma nessuno ne a mai parlato) le vernici acriliche per ritoccare il vetro devono essere lucide o opache (sono gradite anche marche di prodotti validi - B-) alla faccia della pubblicità:^0-) ed inoltre la vernice argentata da applicare dopo il ritocco che cosa è?????
non parlo più delle vernici da ritocchi perchè differenti da quelle usate per serigrafare i vetri dei flipper, ti rispondo soltanto su quella argentata che chiedi.
l'ultima stampa serigrafica dei vetri era fatta con una vernice argentata composta da inchiostro trasparente e polvere di alluminio impalpabile che rendeva la vernice impermeabile alla luce,questa stampata di inchiostro argentato aveva lo scopo di mascherare alla luce tutto il vetro escluso i punti da cui doveva passare la luminosità.
webmaster


Messaggi: 13.484
Registrato: 23-08-07
Re: Restauro vetro testata
Postato: 21-feb-2011 19.25 in risposta a: pirpolinik in risposta a: pirpolinik
pirpolinik ha scritto:
Stabilito che i vetri dei nostri vecchi flipper devono essere trattati con la mitica vernice krylon (incredibile che in europa non esista niente di analogo o di migliore) a parte ciò io volevo sapere (probabilmente e banale, ma nessuno ne a mai parlato) le vernici acriliche per ritoccare il vetro devono essere lucide o opache

hai letto le vecchie discussioni al riguardo?
rott_amatore


Messaggi: 972
Registrato: 28-09-07
Re: Restauro vetro testata
Postato: 21-feb-2011 19.28 in risposta a: pirpolinik in risposta a: pirpolinik
Lucide od opache è la stessa cosa: tu la vedi attraverso il vetro e la resa è la stessa. Ricordati solo che l'ordine di disegno è contrario a quello che si fa' normalmente: prima si parte con i particolari e con le linee che separano i disegni e poi si da' il colore di fondo.
La vernice argento serve per schermare le parti di disegno che non devono essere rese luminose dalle lampadine.

Ciaociao

uffa....sono arrivato tre!

Il messaggio è stato modificato da: rott_amatore

"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
pirpolinik

Messaggi: 55
Registrato: 18-03-10
Re: Restauro vetro testata
Postato: 22-feb-2011 7.49 in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
per rott__amatore ma sei quello che ha quasi dato la risposta completa
per webmaster si ma non ho trovato le risposte (probabilmente non sono stato bravo a cercare)
per ilsognodiunavita bella storia, mi spiace che non vuoi più parlare dei ritocchi e ti ringrazio per la spiegazione dello scopo della vernice argentata composta da inchiostro trasparente e polvere di alluminio.

Ma in sostanza a casa propria che cosa si può usare al posto della "vernice argentata composta da inchiostro trasparente e polvere di alluminio"?:|

daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 13-12-09
Re: Restauro vetro testata
Postato: 22-feb-2011 10.51 in risposta a: pirpolinik in risposta a: pirpolinik
Ma in sostanza a casa propria che cosa si può usare al posto della "vernice argentata composta da inchiostro trasparente e polvere di alluminio"?:|
Puoi adoperare L'Uniposca argento anche se non è perfettamente coprente, ma per i ritocchini forse potrebbe essere un rimedio casalingo.
Ciao
Daniele
ilsognodiunavita


Messaggi: 11.399
Registrato: 16-03-09
Re: Restauro vetro testata
Postato: 22-feb-2011 11.02 in risposta a: pirpolinik in risposta a: pirpolinik
pirpolinik ha scritto:
per rott__amatore ma sei quello che ha quasi dato la risposta completa
per webmaster si ma non ho trovato le risposte (probabilmente non sono stato bravo a cercare)
per ilsognodiunavita bella storia, mi spiace che non vuoi più parlare dei ritocchi
mi sono espresso male e sono stato frainteso,non volevo dire che non ho più voglia di parlare dei ritocchi,io non ne ho mai parlato perchè non ho esperienza al riguardo,i ritocchi li sanno fare tutti gli amici del forum che hanno provato ogni esperienza al riguardo,non possiedo neppure il flipper in casa. Quando ho scritto non ne parlo più è perchè ho spegato il procedimento di come si stampavano i vetri flipper e i piani,stesso procedimento degli americani,ma quando un vetro si sciupava lo buttavamo e si metteva nuovo,li avevamo a pacchi e se stampavame 300 kit di un flipper,del vetro ne stampavamo magari 400 per avere una scorta a vita in casa per ricambio
e ti ringrazio per la spiegazione dello scopo della vernice argentata composta da inchiostro trasparente e polvere di alluminio.

Ma in sostanza a casa propria che cosa si può usare al posto della "vernice argentata composta da inchiostro trasparente e polvere di alluminio"?:|

devo acquistare in ferramenta quella vernice a base di acquaragia color argento,praticamente era qyella con cui si verniciavano i tubi e le vecchie stufe a carbone,è la stessa vernice che veniva data come ultima mano ai vetri flipper,la differenza tra quella venduta come inchiostro serigrafico e da dare a pennello alle stufe sta soltanto nella purezza e assenza di corpi estranei tipo grumi oppure scorie,e la polvere di alluminio dell'inchiostro era impalpabile e polvere sottilissima con una grana minima garantita per poter passare dai forellini della tela dei telai serigrafici,quella da stufe non ha la stessa purezza e magari quando nettono la polvere di alluminio nella vernice trasparente ci "" Scrollano "" anche il sacco tipo fornai con relativa caduta dentro anche di qualche scarafaggio, ma data a pennello va bene tutto.
Questa vernice alluminio è in commercio ancora,non confonderla per parlare più educatamente quando la chiedi con " minio " è altra cosa,è rossa e antiruggine, alluminio da stufe. E ricordati a base acquaragia MAI BASE ACETONE perchè ti porterebbe via quella del vetro che è base acquaragia.

rott_amatore


Messaggi: 972
Registrato: 28-09-07
Re: Restauro vetro testata
Postato: 22-feb-2011 12.46 in risposta a: pirpolinik in risposta a: pirpolinik
pirpolinik ha scritto:
Ma in sostanza a casa propria che cosa si può usare al posto della "vernice argentata composta da inchiostro trasparente e polvere di alluminio"?:|
Usa una vernice acrilica argento, probabilmente la trovi anche nei centri fai da te, ma certamente in un negozio di belle arti.

Ciaociao

"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
webmaster


Messaggi: 13.484
Registrato: 23-08-07
Re: Restauro vetro testata
Postato: 22-feb-2011 19.49 in risposta a: pirpolinik in risposta a: pirpolinik
pirpolinik ha scritto:
Ma in sostanza a casa propria che cosa si può usare al posto della "vernice argentata composta da inchiostro trasparente e polvere di alluminio"?:|
nastro adesivo nero della TESA, quello largo, da ritagliare in base alle esigenze

pirpolinik

Messaggi: 55
Registrato: 18-03-10
Re: Restauro vetro testata
Postato: 23-feb-2011 14.54 in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ma il nastro adesivo con il tempo e con il calore delle lampadine non tenderebbe a staccarsi?
ilsognodiunavita


Messaggi: 11.399
Registrato: 16-03-09
Re: Restauro vetro testata
Postato: 23-feb-2011 14.56 in risposta a: pirpolinik in risposta a: pirpolinik
pirpolinik ha scritto:
ma il nastro adesivo con il tempo e con il calore delle lampadine non tenderebbe a staccarsi?
magari non si stacca ma è una soluzione di non ritorno,uniti per la vita
webmaster


Messaggi: 13.484
Registrato: 23-08-07
Re: Restauro vetro testata
Postato: 23-feb-2011 21.01 in risposta a: pirpolinik in risposta a: pirpolinik
pirpolinik ha scritto:
ma il nastro adesivo con il tempo e con il calore delle lampadine non tenderebbe a staccarsi?

quello che dico io e' di tela, ipertenace... e si applica in piccoli ritagli laddove la luce non deve
filtrare... i pennarelli o la vernice di sicuro sono meno coprenti cmq
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 13-12-09
Re: Restauro vetro testata
Postato: 24-feb-2011 8.57 in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
quello che dico io e' di tela, ipertenace... e si applica in piccoli ritagli laddove la luce non deve
filtrare... i pennarelli o la vernice di sicuro sono meno coprenti cmq
Essendo Pirpolinik alle prime armi è meglio specificare che il nastro che dici tu va applicato dopo aver spruzzato il vetro con il krylon altrimenti come dice il buon Giuliano "uniti per sempre".
Ciao
Daniele
webmaster


Messaggi: 13.484
Registrato: 23-08-07
Re: Restauro vetro testata
Postato: 24-feb-2011 9.08 in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
Hai ragione... do sempre le cose per scontate :-)
Idem per il ritocco, allora!

ciao
R
Pagine: 1
Torna alla Lista delle Discussioni Torna alla Lista delle Discussioni
Non letto Nuovi messaggi dalla tua ultima visita
Aggiornato Messaggi modificati dalla tua ultima visita

QUESTO è QUELLO CHE C'è NELL'URL

lindulindu

Messaggi: 249
Registrato: 27-01-08
Re: Help me
Postato: 4-gen-2015 23.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Il link si apre ma poi devi andare a Riparazioni - riparazione del vetro c'era una guida per il restauro che ora non si a


VecchiFlipper forum © 2010